Samsung brevetta un TV con connessione schermo/base wireless

06 Marzo 2019 8

Con i suoi The Frame, Samsung è tra i massimi esponenti della filosofia di separare i televisori in due componenti - lo schermo e il resto dell'hardware, con le porte, i processori, i decoder e tutto il resto. L'idea offre molti vantaggi importanti in termini di praticità e flessibilità di installazione, ma rimane da risolvere il problema di come far comunicare le due parti - e di come fornire energia allo schermo. Grazie al sottilissimo e trasparente cavetto ottico Invisible Connection, i The Frame riescono già oggi a minimizzare gli inestetismi dei cavi a vista; tuttavia, un brevetto molto recente, scoperto dai ragazzi di Let's Go Digital, dimostra che il produttore sudcoreano vuole spingersi ancora oltre.


Il brevetto immagina che il trasferimento di dati e di energia tra i due componenti avvenga senza fili. Sostanzialmente, si tratta di una versione potenziata e ampliata della ricarica wireless che ormai è piuttosto comune nel settore degli smartphone (di fascia alta, per lo meno). La base è elettromagnetica ed è larga più o meno quanto il TV, che quindi può anche ricoprire il ruolo di soundbar. La grossa differenza rispetto alla ricarica wireless per i gadget portatili è che qui è prevista la possibilità che le due parti stiano a una certa distanza l'una dall'altra.

Non ci aspettiamo che una soluzione del genere possa andare in commercio tanto presto - e si sa che determinare il percorso evolutivo di un brevetto è fondamentalmente un terno al lotto; Samsung ha delle sfide importanti per trasformarlo in realtà, visto che le potenze in gioco sono molto più alte che nel mondo smartphone.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 931 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rosalina Putri

vedi "Cold Pursuit" su questo sito !! è tutto lì !! clicca sul blog o copia qui: MYNEWSERIES24.BLOGSPOT.COM

andrea55

Bisogna vedere anche quanto consuma

il Gorilla con gli Occhiali

E ci voleva tanto a farne una? Se non ci pensa Samsung ad innovare...

Frazzngarth

ma Faraday cosa ne pensa? avete provato a domandarglielo?

Apocalysse

Non è a induzione e non viene trasferita l'energia come se fosse una normale antenna

GTX88

Quindi la base potrà essere usata anche per fare una grigliata?

FravZone

But lolle

DR EBOLA

Cancro assicurato

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video