Google Glass Enterprise 2 certificato con USB-C e touchpad | foto e manuale

06 Marzo 2019 18

Google Glass Enterprise Edition di seconda generazione è stato certificato in Brasile da ANATEL, l'ente che regolamenta gli apparecchi di comunicazione radio equivalente all'FCC statunitense o al TENAA cinese. Ci sono diverse foto ad alta risoluzione che mostrano i vari particolari del dispositivo, e il manuale di avvio rapido rivela alcuni dettagli molto interessanti - tra cui la porta USB-C che serve anche per la ricarica (nell'attuale generazione c'è una serie di pin magnetici come si vede su molti smartwatch e smartband) e il touchpad integrato nell'asta per navigare interfaccia e documenti. Il touchpad funziona in modo analogo a quello di un normale computer portatile - un tap singolo per selezione e doppio tap per aprire/interagire. Sulla cerniera c'è un altro pulsante, tramite il quale è possibile scattare una foto (pressione normale) o registrare un video (pressione prolungata).



Le immagini non ci permettono di evincere ulteriori caratteristiche tecniche: per quelle dobbiamo fare affidamento ai benchmark emersi qualche tempo fa su Geekbench. La piattaforma rilevava un Qualcomm Snapdragon 710 con alcune modifiche (numero core dimezzati e frequenze notevolmente abbassate) e 3 GB di RAM. Pare che ci saranno un modem LTE integrato, Bluetooth 5 e Wi-Fi ac. La fotocamera dovrebbe avere un sensore da 32 MP, capace di catturare video 4K@30 FPS o FHD@120 FPS.

Non sappiamo esattamente quando il dispositivo arriverà sul mercato, ma poco importa - per noi consumatori finali. Questa generazione sarà ancora rivolta al solo mondo aziendale - politica analoga a quella di Microsoft con HoloLens 2 (fresco di presentazione). Di solito il passo che separa certificazioni come queste dalla presentazione ufficiale è breve, ma il device è già passato alla FCC circa quattro mesi fa...

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
berserksgangr

su articoli minori rimarchia e basta

finestre

anche questo è vero però diciamo che comunque "l'ombra" di xiaomi c'è

finestre

beh certo soprattutto all' inizio ma come è successo per i cellulari facilmente (se decidono di svilupparli) diventeranno sempre più leggeri ;)

matteventu

Perché é stato sostituito da wearOS.

Fabyo

Beato te. Dubito comunque sarebbe lo stesso con qualcosa di ben più pesante.

Fabyo

Proprio per quello che hai detto ad esempio, la privacy.
Uno che usa la fotocamera del cellulare lo noti, uno che usa i glass non per forza. Senza contare il quanto già siano alienate molte persone sempre col cellulare davanti, figuriamoci con gli occhiali.

Detto ciò, non serve nemmeno scomodarsi tanto... sono comunque prodotti di per sé inutili per la massa, difficilmente troveranno spazio. Diverso a livello aziendale, anche se in quel campo non sono assolutamente all'altezza di competere con gli hololens.

berserksgangr

questo perchè tanto quel rasoio non l'ha "fatto" Xiaomi

finestre

poi c'è xiaomi che ha fatto un rasoio con la usb C ma ancora non lo mette su alcuni telefoni...

finestre

porto gli occhiali da molti anni e non ho mai avuto un problema o un fastidio

Bob Malo
LaVeraVerità

Ti auguri che un prodotto sia un flop? E per quale motivo? Te ne viene qualcosa se altri lo comprano? E se un flop non fosse ne risentirebbe il tuo orgoglio o la tua verginità?

Per la cronaca, la prima edizione dei glass è stata ritirata dal mercato sull'onda crescente delle obiezioni dei paladini della privacy per via della fotocamera integrata. Come se non fosse pieno di bimbimynchia che usano la fotocamera del cellulare quando non devono.

~benzo

https://uploads.disquscdn.c...

bldnx

E' presto, la gente è scem4

Depas

Per le aziende che vogliono fallire nel modo più immediato possibile

Fabyo

Perché è un flop e probabilmente lo saranno sempre, me lo auguro almeno.
Tu porti gli occhiali? Perché già dei semplici occhiali normali tutto il giorno addosso a volte sono fastidiosi, figuriamoci sto coso. Il tutto per non avere chissà quale utilità. Quando le cose si portano nel mondo reale rispetto alla fantascienza non è tutto come ce lo si era immaginato.

Discorso diverso per gli hololens 2, perché possono fare molto molto di più, ma comunque non saranno un prodotto che dovrà essere indossato costantemente, sarà il prodotto che tieni a fianco al pc e quando ti serve lo indossi. Per quello che fanno i glass, quando ti serve usi il telefono.

IlFuAnd91

Ancora troppo presto, quando l'AR sarà abbastanza matura potranno gradualmente sostituire i nostri smartphone.

Enrico Garro

Non capisco perché non hanno spinto per farne un prodotto di massa

berserksgangr

avere USB-C negli accessori rimane ancora un lusso nel 2019

Mobile

Recensione Google Pixel Buds 2: le vere rivali delle AirPods Pro per Android

Android

Recensione Samsung Galaxy A31: fa numero ma non graffia

Amazon

Fuori Tutto TV! Su Amazon tantissime offerte su TV da non perdere

Android

Recensione Galaxy A51 5G, la porta d'ingresso per il 5G di Samsung