
11 Mar
Black Shark 2, il prossimo smartphone gaming del sub-brand di Xiaomi, torna sotto i riflettori con un piccolo dettaglio sulle caratteristiche tecniche diffuso dall'account Weibo ufficiale dell'azienda. Lo smartphone sarà equipaggiato con un nuovo sistema di raffreddamento a liquido denominato Liquid Cool 3.0. I dettagli del funzionamento non sono noti, ma è lecito prevedere un potenziamento dei precedenti sistemi impiegati dall'azienda per tenere a bada i bollenti spiriti dei componenti impiegati nel primo Black Shark e nel Black Shark Helo.
Un rinnovamento necessario per mettere a punto una soluzione alla quale spetterà il compito di mantenere basse le temperature del SoC Qualcomm Snapdragon 855, che secondo precedenti indiscrezioni entrerà a far parte della dotazione di serie dello smartphone. Manca una data precisa per l'ufficializzazione, ma l'intensificarsi delle anticipazioni sullo smartphone provenienti da fonte ufficiale suggeriscono che l'attesa potrebbe non essere molto lunga; all'inizio di febbraio il product director Wang Teng Thomas aveva suggerito che lo sviluppo del progetto stava procedendo bene.
Come nota a margine, si segnala che nel messaggio pubblicato su Weibo l'azienda chiama esplicitamente il prodotto Black Shark 2: anche se di fatto si tratta del terzo smartphone Black Shark, il secondo modello (Black Shark Helo) è stato un affinamento dell'originale, piuttosto che un dispositivo completamente nuovo. Il vero salto in termini di prestazioni si avrà con il successivo esponente della gamma che potrà contare su una piattaforma hardware rinnovata in maniera più profonda.
In attesa della presentazione di Black Shark 2, gli utenti interessati agli smartphone gaming possono partecipare al nostro sondaggio sul prodotto ideale rientrante in tale categoria | Come dovrebbe essere lo Smartphone Gaming perfetto? | Sondaggio.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Ahaha,invece della mano ti passi il telefono!
Che mondo strano .adesso un telefono dovrebbe destare interesse per il suo sistema di raffreddamento...
Quindi in inverno serve antigelo?
Monta un normalissimo 855 che tutti usano senza queste pagliacciate
Avrà un Ybris di pctuner?
No io aspetto la variante ad aria con 2 ventole da 140mm
ma l'acqua si può cambiare???
Vedrei bene un sistema di raffreddamento basato sul sudore dei gamers... https://uploads.disquscdn.c...