Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OPPO presenta F11 e F11 Pro: notch a goccia e cam pop-up le uniche differenze

05 Marzo 2019 11

OPPO ha alzato il velo sui nuovi F11 e F11 Pro, due smartphone che abbiamo più volte visto protagonisti dei rumor nelle ultime settimane, e che oggi sono finalmente stati ufficializzati in India. Poche le differenze che separano F11 da F11 Pro, tutte riconducibili alla sola presenza del notch a goccia sul modello base e della fotocamera frontale a scomparsa sulla variante Pro, che risulta quindi sprovvista di alcuna interruzione all'interno dell'ampio display LCD da 6,53" con risoluzione FullHD+.

Una particolarità degli OPPO F11 riguarda la presenza di un piccolo quantitativo di memoria RAM aggiuntiva integrato nel display, che permette di risparmiare energia durante la visualizzazione delle immagini statiche. Si tratta di un accorgimento che abbiamo visto per la prima volta su LG G2 a fine 2013 e che curiosamente molti altri produttori non hanno adottato in seguito.


I due smartphone condividono la stessa dotazione hardware, quindi su entrambi troviamo un SoC MediaTek Helio P70, 4/6GB di memoria RAM, 64/128GB di memoria interna non espandibile, una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida VOOC 3.0 e - inspiegabilmente - un connettore microUSB al posto dell'ormai tradizionale Type-C. Non manca il sensore di impronte posteriore.

Questo ci conferma ulteriormente che la fascia di mercato a cui appartengono i due F11 è senza dubbio quella media, quindi non ci aspettiamo prestazioni particolarmente elevate neanche dal comparto fotografico, nonostante la presenza di un sensore principale da 48 MegaPixel da 1/2,3" con ottiche con apertura f/1,8 (ma che scatta sempre a 12 MegaPixel), affiancato da un secondo sensore da 5 MegaPixel f/2,4 dedicato al calcolo della profondità. Anteriormente - sia su F11 che su F11 Pro - troviamo una fotocamera da 16 MegaPixel f/2,0 dedicata ai selfie.

Oppo F11 e F11 Pro verrano distribuiti in India attraverso Amazon India nelle colorazioni Flourite Purple, Marble Green e Jewelry White per la versione standard, mentre il modello Pro verrà offerto nelle varianti Thunder Black e Aurora Green, caratterizzate rispettivamente da un triplo e doppio gradiente di colore. Attendiamo dettagli per quanto riguarda il prezzo e l'eventuale disponibilità in Occidente.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
phede86

è enorme.

Freez Corsi

Sì al 90%

Jimmy Grove
Tito73

Ho letto davvero no type C?

phede86

quindi avrà due fotocamere ?

FravZone

Oppure il Face ID

Jam

Severo ma giusto.

Massimo Yu

Oppo dovrebbe seriamente cambiare il font del proprio nome, da davvero una sensazione di telefono cheap cinese scrauso

NEXUS

la fotocamera si, il resto no

phede86

sarà la base del one plus 7 ?

momentarybliss

ormai i nuovi modelli di smartphone che non hanno sensore impronte sotto al display o quanto meno posizionato sul bordo laterale nemmeno li considero più

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI