Flickr, finalmente non è più obbligatorio accedere con un account Yahoo

05 Marzo 2019 3

Flickr ora non obbliga più gli utenti a registrare un account Yahoo per accedere al servizio. La mossa è stata piuttosto prevedibile, visto che ormai la piattaforma di photo sharing non fa più parte di Yahoo da diversi mesi: è stata comprata da SmugMug, che tra le altre cose ha modificato il proprio modello di business con limitazioni piuttosto severe per gli account gratuiti. SmugMug dice che la possibilità di accedere con qualsiasi indirizzo mail è stata la richiesta più frequente ricevuta dagli utenti Flickr dopo l'acquisizione.

L'obbligo di accesso con l'ID Yahoo era entrato in vigore nel 2007; per un periodo è stato possibile accedere anche con un account Google o Facebook, ma è durato solo 3 anni, fino al 2014. Il processo di migrazione al nuovo sistema richiederà un po' di tempo - anche a causa del gran numero di utenti presenti sulla piattaforma.

Sostanzialmente, per ora è ancora necessario accedere con l'ID Yahoo, ma presto si riceverà un prompt che permetterà di specificare un nuovo indirizzo email da usare al posto del vecchio. Bisognerà anche impostare una nuova password che rispetti delle regole di sicurezza minime - maiuscole e minuscole, numeri, caratteri speciali e lunghezza minima. In fase di creazione di un nuovo account, tra l'altro, è già possibile usare l'indirizzo email che si desidera. Per maggiori informazioni, il video qui di seguito e il post di annuncio ufficiale alla voce FONTE dovrebbero fornirvi una copertura completa.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cipo

ok capisco ma non è uno spazio cloud di archivio... era nato con un intento molto diverso... e ora cercano di riportare il sito alla sua funzione orientato verso i fotografi e la fotografia...

ErmenegildoBranduardi

Andavo benissimo ad archiviare le mie foto lì, ora c'è il limite di 1000 foto.
Maledetti.
Meno male che avevo già iniziato ad utilizzare Google Photo, ma Flickr aveva quel tocco particolare in più che me lo faceva preferire

snke

Un servizio pessimo! Cancellato 1 anno fa e continuano a inviarmi mail, in piu non esiste un assistenza Yahoo...assurdo! Scappate finché potete!

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO