
17 Luglio 2020
Blackmagic Design ha annunciato oggi l'arrivo della seconda generazione della sua telecamera professionale Ursa Mini Pro, introducendo un nuovo sensore d'immagine 4.6K super 35 mm e un'elettronica riprogettata in grado di raggiungere frame rate elevatissimi (fino a 300 fps).
Si chiama Ursa Mini Pro 4.6K G2 e migliora notevolmente rispetto la precedente versione, il nuovo sensore d'immagine cattura fino a una risoluzione di 4.608 x 2.592 con 15 stop di gamma dinamica fino a 3.200 ISO. Ciò permette di registrare immagini a 120 fps in 4.6K usando l'intera superficie del sensore, a 150 fps in 4K DCI in modalità finestra, e a ben 300 fps in 1080 HD in modalità finestra.
Inoltre, URSA Mini Pro 4.6K G2 è in grado di acquisire immagini RAW Blackmagic sia in modalità filmato che in modalità video estesa. Include anche una nuova porta di espansione USB-C ad alta velocità per aggiungere accessori come un SSD per la registrazione esterna.
URSA Mini Pro 4.6K G2 presenta un corpo in alluminio compatto, e si dimostra particolarmente maneggevole e portatile in relazione al segmento d'appartenenza, il display di stato LCD esterno e retroilluminato visualizza le informazioni essenziali di ripresa e le immagini senza ricorrere a un monitor supplementare.
Sono disponibili una varietà di connessioni professionali tra cui 12G-SDI e XLR audio, e microfoni stereo integrati. Inoltre ogni singola funzione è ridondante, inclusa l'alimentazione, per garantire operazioni ininterrotte anche in esterna.
Ecco le caratteristiche principali di URSA Mini Pro 4.6K G2:
URSA Mini Pro 4.6K G2 è disponibile dai rivenditori Blackmagic Design in tutto il mondo a 5.995 dollari ( 5.305 euro al cambio), per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto.
Altre novità sono state svelate dall'azienda, come ad esempio DeckLink Quad HDMI Recorder, la nuova scheda PCIe con 4 ingressi HDMI 2.0b indipendenti per acquisire contemporaneamente qualsiasi combinazione di formati video SD, HD, Ultra HD, 4K DCI, e altri formati per computer.
Passiamo infine alle novità software, con Blackmagic Camera 6.2, l’aggiornamento (disponibile qui) che rende Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K compatibile con Blackmagic RAW, disponibile ora per il download gratuito. Blackmagic RAW è un rivoluzionario codec di nuova generazione che combina la qualità e i vantaggi del RAW con la velocità, la facilità d’utilizzo e le dimensioni dei file dei tradizionali formati video. Si tratta di un formato intelligente che offre immagini magnifiche, prestazioni incredibili, compatibilità multi-piattaforma e un SDK gratuito.
Infine è stato rilasciato un aggiornamento per DeckLink 8K Pro che abilita le quattro connessioni 12G-SDI all’acquisizione e alla riproduzione indipendente di altrettanti flussi video, e un update per Blackmagic Duplicator 4K (a questo link) che abilita le registrazioni di lunga durata per applicazioni di videosorveglianza o simili.
Siete interessati ai prodotti Blackmagic Design? Vi lasciamo alla nostra recensione di Pocket Cinema Camera 4K.
Commenti
Prodotto molto interessante.
vedi "Alita: Battle Angel" su questo sito! è tutto lì !! clicca sul blog qui: SHOWSERIES99.BLOGSPOT.COM