
01 Marzo 2019
Google ha presentato Slices nel corso dell'evento I/O 2018, insieme ad Android 9.0 Pie, ed ha iniziato a testarne le funzionalità subito dopo tramite alcune app di terze parti come Doist e Kayak. Slices, ricordiamo, è una funzione che permette all'app Google di mostrare parti rilevanti di altre app tra i risultati di ricerca.
E ora, a distanza di mesi, le funzionalità di Slices integrate con le impostazioni Android sono finalmente apparse su alcuni smartphone Google Pixel dotati di Pie.
Gli utenti selezionati, effettuando ad esempio una ricerca "Bluetooth" o "Wi-Fi" nell'app Google, vedranno infatti apparire uno switcher per abilitare o disabilitare rapidamente un'impostazione. Questi risultati includono l'icona dell'app Impostazioni in blu a sinistra, il nome della feature al centro e lo switcher a destra.
Secondo quanto riportano i primi test le Slices potranno poi essere utilizzate esclusivamente digitando le parole complete della funzione desiderata. Immettendo quindi la chiave di ricerca "Blu" l'app suggerirà le impostazioni per il Bluetooth ma non il toggle, il quale apparirà esclusivamente dopo aver scritto tutta la keyword "Bluetooth".
Per utilizzare Slices non sarà necessario installare alcuna applicazione Beta, ma si dovrà semplicemente attendere un'attivazione lato server da parte di Google.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Una specie di launcher nel launcher..ha anche la ricerca nelle app. Si scarica dal play store
cose viste per davvero! :)
"gente che usa Google per cercare Google .. Lol
non è pigrizia, pensa all'utente più imbranato che conosci e immagina se per lui/lei non sarebbe comodo... Parliamo di gente che usa google per cercare google eh
E' sesamo
Su note si leggono gli articoli? Mi pare chiaro, hai lo switch per abilitare/disattivare la funzione dalla ricerca, abbastanza fine a se stessa perché alla fine fai prima abbassando la tendina, ma la novità è quella...
cosa è sesame?
Nova + sesame = questo e anche di più da anni
Su note 9 va da sempre la ricerca con nome parziale. Che novità sono??
Ma questo è proprio pigrizia! Dai !!!
Sì, ci avevo fatto caso qualche giorno fa
Confermo, qualcosa va qualcosa no, se scrivi Rota viene fuori subito rotazione automatica anche..
Con Blu va, ma wifi devo scrive proprio wi-fi
A me va anche senza parola completa https://uploads.disquscdn.c...