Twitter testa un filtro per nascondere i tweet indesiderati

01 Marzo 2019 0

Twitter sta testando la possibilità di introdurre un nuovo sistema che consentirà di nascondere i tweet che vengono pubblicati in risposta ad una conversazione, in modo da offrire uno strumento in più agli utenti per moderare in maniera attiva i messaggi condivisi sulla propria timeline.

Al momento questo è possibile solo mutando o bloccando chi condivide messaggi indesiderati o aggressivi, ma ciò ha effetto solo sull'esperienza di chi esegue il blocco. Il nuovo sistema, invece, permette di scegliere quali tweet nascondere, in modo che non vengano visualizzati da tutti coloro che leggono la conversazione, anche se questi avranno comunque la possibilità di leggerli attraverso una voce del nuovo menù. La novità è stata illustrata da Michelle Yasmeen Haq‏, SPM (Senior Product Manager) della sezione Salute di Twitter, la quale ha spiegato le idee alla base della nuova modalità in una lunga serie di tweet che potete trovare in Fonte.


L'intervento è giunto come conferma ad alcune recenti scoperte fatte nel codice della piattaforma, che hanno portato alla luce l'imminente arrivo della funzione Nascondi/Mostra Tweet tra gli strumenti di moderazione. La Haq ha assicurato che questa verrà testata pubblicamente nel corso dei prossimi mesi. Basterà questo a rendere meno tossica la permanenza di molti utenti sulla piattaforma? Twitter è da sempre sotto accusa per la scarsa capacità di moderare e offrire risposte efficaci al dilagare di atteggiamenti violenti e di fake news, come anche testimoniato di recente dall'ultimo rapporto della Commissione Europea.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 860 euro oppure da Amazon a 999 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri