Zaino Thule Crossover 2: tutti i gadget tech che abbiamo usato al MWC 2019

01 Marzo 2019 103

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Abbiamo iniziato alcuni anni fa ad utilizzare prodotti Thule, marchio noto e che ha portato in redazione Gabriele acquistando un trolley per i suoi viaggi. Da allora abbiamo contattato l'azienda per qualche piccola collaborazione durante i nostri viaggi in giro per il mondo e, in occasione del MWC 2019, abbiamo deciso di sfruttare un loro nuovo prodotto per portarcelo in fiera.

Si tratta dello zaino Thule Crossover 2 che ho scelto nella versione che si trasforma in borsa e che uso ormai da oltre un mese. Si tratta di una soluzione molto sobria, non particolarmente vistosa e che può essere utilizzata in qualunque occasione, anche in ambienti lavorativi dove presentarsi in giacca con uno zaino sulle spalle potrebbe non essere "bello" (e per questo ho scelto la soluzione che si trasforma in una sorta di 24 ore casual).

Leggero, solo 1.3KG, dimensionalmente perfetto, è costruito in Nylon ed è veramente molto resistente. Inoltre si sporca difficilmente, si pulisce in un attimo e le cerniere sono ti qualità eccellente. Ma cosa abbiamo messo nel nostro Zaino del MWC 2019? Ecco la selezione:

ATTREZZATURA FOTOGRAFICA

Partiamo quindi con l'attrezzatura video, quella che utilizziamo da tempo e la novità che ci ha dato Nikon e che stiamo recensendo proprio in questi giorni.

Questi prodotti sono assolutamente i migliori che si possono avere per riprese video tra i tanti disponibili. Il Gorillapod è imbattibile, la luce Manfrotto è la migliore rapporto luce emessa/autonomia e la Z6 è una delle migliori Full Frame sul mercato battuta forse solo dalla Sony A7 in alcune particolari condizioni.

Per video da smartphone, il miglior stabilizzatore rapporto qualità/prezzo e valore aggiunto dato dall'applicazione è lo Smooth 4 a cui uniamo in alcune condizioni di luce, il Selfie Ring che non solo è molto leggero ma ha 3 modalità di luce diverse molto utili.

CAVETTI E ADATTATORI

Quando si viaggia bisogna stare leggeri e al tempo stesso avere qualunque cavetto o adattatore. Per questo da tempo usiamo cavi multipli in grado di adattarsi a tutto. Purtroppo il Bonusis che abbiamo recensito non esiste più e non siamo riusciti a trovare un'alternativa su Amazon che faccia trasferimento dati su tutti i connettori. Il Baseus sotto trasferisce dati solo con iPhone.

BATTERIE E CARICATORI

Dopo anni di prodotti e test, ormai abbiamo trovato la quadra con le power bank iWalk che non solo hanno capacità ottime e dimensioni contenute, ma hanno già tutto integrato e sono perfette anche in giro senza dover avere sempre i cavetti a portata di mano essendo integrati all'interno dalla batteria esterna stessa.

Questi invece gli alimentatori multipli che usiamo e che hanno la giusta flessibilità essendo piccoli e con presa integrata e nessun altro cavo necessario.

MEMORIE

Tutte SD o MicroSD molto costose ma con velocità di lettura e scrittura necessarie per registrare video senza alcun problema di risoluzione o framerate.

SMARTPHONE E PORTATILE

Chiudiamo con gli smartphone e il portatile. L'asus è una scelta quasi obbligata se si vuole avere prestazioni ottime, hardware moderno e dimensioni contenute oltre alla massima leggerezza. Spesso però sfrutto il Dell XPS 15 perchè con una scheda grafica dedicata più potente riesce a dare qualcosa in più nel montaggio video.

Lato smartphone abbiamo inserito i due prodotti che ci hanno accompagnato per tutto il MWC e che sono appena usciti sul mercato. modelli molto diversi se guardiamo il listino a cui vengono proposti ma che ci hanno regalato tante soddisfazioni nell'utilizzo quotidiano. Presto le recensioni.

Infine inseriamo anche un prodotto che abbiamo usato per lo streaming durante le recenti presentazioni.

VIDEO


103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TLC 2.0

10 € magari no, secondo me più realisticamente sui 30-35€, visto anche l'uso di GoreTex e altri materiali, su cui si devono pagare le licenze..certo però che come prezzo rimangono assurdi

Elvin Cannibale Barca

Non va bene è un eufemismo. È assurdo perché come costo di produzione siamo sui 10 euro.

Elvin Cannibale Barca

Cioè costa più di 200 euro? Ma stiamo scherzando, con 30 euro mi sono preso uno zaino alla Nike veramente comodo, mille tasche, bello da vedersi. A meno che non sia di pelle vera non vale più di 50 euro.

Maurizio Zambruno

Ciao Nicolò, hai usato il thule crossover 2 convertible come bagaglio a mano imbarcato in cabina in aggiunta al trolley? ad esempio air italy da come dimensioni 30x40x15 per la borsa da laptop che si puo portare in aggiunta al trolley. Tu hai avuto problemi?

TLC 2.0

Thule li sponsorizza..sono anni che gli forniscono materiale, è normale che debbano parlarne bene (intendiamoci, gli zaini sono ottimi, è il prezzo che non va bene)

Roberto Martuscelli

60 euro per questa cosa che sa di già visto, non una lira di più.

rudy

Gabriele fatti vedere le Adenoidi...

rudy

cioè uno zaino sopra i 200 euro….. io credo che dovreste provare prodotti di rapporto qualità prezzo … bah..

SimOOne

Una “rubrica” sugli zaini ‘tech’ sarebbe interessante.
Ma non con solo con prodotti Thule o Manfrotto o Lowepro, una selezioni di zaini per ogni tasca e per ogni uso.
Per quanto mi piacciano gli zaini non ci spenderei mai più di 100 euro personalmente.
Thule fa ottimi prodotti ma il prezzo è proibitivo..

nutci

Il problema è che non riesco a trovare uno zaino che mi piaccia altrettanto anche se mi accorgo che prenderlo per togliere tutti i divisori e usarlo come un Napapijri non ha senso.

Dexios9

Ma sta gente che pensa solo "avete fatto sto articolo solo per fare pubblicità" non ha altro di meno da fare? Per me è interessante avere un parere sui vari prodotti sopratutto se poi ho l'intenzione di acquistarli in futuro.... boh

Garrett

C'è l'ho solo da un mese. Lo uso come borsa staccando gli spallacci e mettendoli nella tasca prevista
Per il momento non ci sono cedimenti.

Dark!tetto

Grazie mille, va benissimo per quello che devo fare e se dici che dura mi fido, poi non credo che a sto prezzo si trova di meglio. Grazie ancora

Garrett

Anche io preferisco le cose sobrie ma nel mio caso avevo bisogno di una borsa per Notebook e questa diventa uno zaino, quindi è abbastanza versatile.
Se poi si apre la cerniera intorno, si estende di 8 cm.
L'ho usato come bagaglio a mano in aereo, con quei barboni di Ryanair (primo e ultimo viaggio con loro) e l'ho fatto diventare grande come un trolley,

Comunque è cinese e per il momento dura.

Cerca su amazon:
Xnuoyo 17.3 Pollici Espandibile Laptop Zaino Antifurto, Impermeabile Zaino Porta PC Convertibile per Notebook (Nero)

Jezuuz

Noooo...

Dark!tetto

Dai dicci il nome che il mio mi sta lasciando dopo 4 anni. Qualcosa di sobrio spero

Gark121

Ecco, non avrei dovuto guardare sto video, ora mi è preso di nuovo il trip di comprare uno zaino. Che palle.

Gark121
Talos

Come va lo stabilizzatore per telefono?

Su Amazon ha accumulato qualche recensione poco entusiasta.

Niccoló Fontana
paul

Infatti, sarebbe interessante saperlo

I'mNotYourFatherLuke

"Questi prodotti sono assolutamente i migliori che si possono avere per riprese video tra i tanti disponibili. Il Gorillapod è imbattibile, la luce Manfrotto è la migliore rapporto luce emessa/autonomia e la Z6 è una delle migliori Full Frame sul mercato battuta forse solo dalla Sony A7 in alcune particolari condizioni."
Non so perché, ma mi sembra leggermente una marchetta

ilmondobrucia

Ma ho uno zainetto da 3 euro di decathlon

Bastros

None?

Garrett

Zaino pagato 40 euro. Si può usare come borsa o trasformarlo in zaino e se necessario si può estendere e diventa utile per il bagaglio da stiva. Oltre ovviamente alla tasca segreta, ai Plug per la ricarica e alle fascette con serratura.

Non sempre pagare di più significa avere di più

Dark Entries

Il mercato fotografico ormai sta migrando su mirrorless... Comprerei una reflex solo se usata per spendere poco

Massimo Castello in Plurale

Si dice nord faccia.

Massimo Castello in Plurale

Si dice riportato alla moderazione per atti che vanno contro il regolamento.

Suvvia un pó di cultura anche nel parlare litaliano.

marco

Ragaz vorrei passare ad una fullframe, casa nikon. Ho una d3100, stavo guardando o una d810 o una d750. La prima ho visto che è perfetta per paesaggistica, macro e ritratti (l'uso che ne faccio io), mentre la d750 ha una tenuta iso mostruosa (per fotografie notturne sarebbe ottimo per me). Entrambe 1080p 60fps...poi mi è caduto l'occhio sulla d500 che gira in 4k 30fps..però penso sia croppato.
Voi cosa mi consigliereste?

Account Anniversario

Ma bwahahahahah! Daje Maxim!

Account Anniversario

Anche io, 20 euro è un locale pulito e con personale cordialissimo.
Meno bene il fratello che ha aperto il locale 45 euro + iva

stefano

Puoi fare qualche esempio di prodotti simili?

Tiwi

bello e capiente, ma non economico

Bene bene grazie.
Mi raccomando riguardati e non bere troppo.

Si, ho già un corredo nikon
Ed effettivamente sbavo anche per la Sony...

Igi
The Jackal™

hai già un corredo nikon? altrimenti non c'è nessun motivo (o quasi) per preferirla ad una a7 III o ad una panasonic S1

Porco Zio

Spero con tartufi ...

Porco Zio

Ma si infatti ... 200 è troppo esagerato

ilmondobrucia

Io tutto bene grazie. Te?

Sto sbavando dietro a quella nikon....

Come va'?

The Jackal™

il prezzo certamente è esagerato visto che lo zaino in questione non ha caratteristiche particolari tali da giustificare una cifra del genere. ma comunque ci sono zaini in nylon che costano le stesse cifre se non di più, ma valgono tutti i soldi spesi perchè hanno caratteristiche particolari che li rendono unici

Igi

Facciamo che le risposte sono e vanno contestualizzate.
Detto questo, ho risposto al post di Ben che scrive "200 euro di zaino mi sembrano esagerati". Essendo concorde con tale affermazione ho voluto evidenziare che il prezzo lo trovo esagerato anche e sopratutto per il fatto che il materiale usato e il Nylon.
Se fosse stato in pelle lavorato a mano il prezzo sarebbe anche giustificato.
Spero si sia capito il concetto.

The Jackal™

herschel sono prodotti più di design che comodi, belli da vedere ma meno da usare. io per l'università mi sono trovato bene con un American Tourister Urban Groove che si porta a casa alla modica cifra di 50€, zaino onesto e se devi poggiarlo per terra non ti dispiace più di tanto (visto il costo)

The Jackal™

quello linkato non è lo zaino che si vede nel video, è un'altra versione. non si discute la qualità del prodotto, ma per 225€ si trova di meglio

The Jackal™

uno zaino da portare in giro e sballottare di qua e di là di che materiale lo vorresti?

The Jackal™

dipende, se non ne sfrutti le caratteristiche spendi soldi inutilmente. il peak design travel è bellissimo e multifunzionale, spero di poterlo prendere a breve (costa un sacco di soldi ma è quasi perfetto, si può espandere da 30L fino a 45L)

Mughen

sono fatti principalmente per l'ambito fotografico, mi orienterei su altro fossi in te, come le herschel heritage

ilmondobrucia

Io ho mangiato una pizza da 20 euro

Igi

Per giunta in Nylon... ma scherziamo!!!

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri