Google Duo: chiamate vocali con i dispositivi Google Home (non in Italia)

01 Marzo 2019 16

Google ha iniziato ad introdurre il supporto alle chiamate audio Duo sui dispositivi Google Home negli Stati Uniti, in Canada e in UK. Le prime segnalazioni, come da tradizione, provengono proprio dai Paesi precedentemente citati dove diversi utenti sono già riusciti ad attivare questa comoda funzionalità durante la fase di configurazione di un altoparlante intelligente come ad esempio un Google Home Mini.

Tale caratteristica, ancora non attiva in Italia, non dovrebbe comunque tardare ad arrivare anche nel nostro Paese (dove invece è già possibile utilizzare la versione web di Duo). Nella pagina di supporto ufficiale (link in FONTE), infatti, è già presente un parziale richiamo in lingua italiana alla nuova feature.


Per avviare una chiamata audio tramite Google e dunque sfruttare i potenti altoparlanti intelligenti dell'azienda di Mountain View, basterà pronunciare il comando vocale "Duo audio call Speaker X" (non è ancora noto il comando in lingua italiana. La parola "Speaker X" dovrà essere sostituita con il nome del prodotto che si vuole utilizzare).

La risposta o chiusura/rifiuto di una chiamata sarà affidata a due distinti tocchi sul dispositivo (es. nel video in basso):

  • Risposta: tocco singolo
  • Chiusura/rifiuto chiamata: tocco prolungato
Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 629 euro oppure da ePrice a 688 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Piereligio

Ora funziona anche in Italia

Gianni

Ho Google home hub e Duo è gia in italiano.

Nino

penso che si potranno pure fare......se collegano il tuo account Duo con l'email servirà anche a questo.....

Nino

leggendo tutto capiresti che non è attivo.... "Disponibile su display intelligenti" ...non vedo nessun home o home mini.....

bldnx

Finalmente, qualcosa di utile.....sono passato da 0 a 2 home mini per il mio compleanno e non so di che farmene......aspetto impaziente la funzione di interfono fra piú home

oningam

A proposito di Duo, rimuovendo l'app dal telefono dopo aver collegato il proprio account Google per poter usare il sito web riuscite a ricevere chiamate voce o video sul telefono come prima?

Brace

Sono in ritardo rispetto ad Alexa!
Io avrei fatto uscire tutti i Google Home con la funzione chiamata già pronta e ben pubblicizzata, avrebbero venduto mooolto di più.

efremis

Mi sembra un'ottima notizia

Francesca Atzori

XD

Litos

Non lo devi dire a me xD

Francesca Atzori

È abilitata solo per i display intelligenti, c'è anche scritto ..

Litos

Allora non funzionerà, quella schermata è già apparsa nei giorni passati ad alcuni utenti, ma se comunque non abilitano la cosa anche in EU non funzionerà

Filippo

Sono in Italia!

Litos

Se sei in US Uk Ca allora si, se no non funziona in Italia.

Filippo
Litos

Ma si possono chiamare solo gli speaker o Anche i telefoni cellulare di contatti che hanno attivo Duo?

Video recensione

Recensione Honor Magic Watch 2: eccellente per rapporto qualità/prezzo

Android

Recensione Motorola Razr 2019: il pieghevole nostalgico

Android

Samsung Galaxy S20 Utra vs iPhone 11 Pro Max: il CONFRONTO | Video

Android

Honor 9X Pro, View 30 Pro, MagicBook 14/15 e Magic Earbuds in Italia | Video