
Mobile 07 Mar
28 Febbraio 2019 5
BlackBerry torna all’attacco dei social network dopo aver incolpato Facebook, WhatsApp, Instagram e Snapchat di aver violato alcuni suoi brevetti sulle modalità di messaggistica. Questa volta è il turno di Twitter, accusata presso la US District Court for The Central District of California di aver utilizzato senza alcuna autorizzazione alcune funzionalità per la messaggistica su dispositivo mobile protette da sette brevetti di proprietà dell’azienda canadese.
BlackBerry va alla carica sottolineando il suo ruolo di “pioniere” in questo campo con BBM - il cui lancio risale a 14 anni fa -, fatto che l’ha portata nel tempo a ottenere “diversi brevetti per proteggere le funzionalità all’avanguardia dei suoi telefoni”, incluse quelle relative all’ottimizzazione della visualizzazione delle notifiche (affinché non siano troppo invasive) ed alla conferma di lettura di un messaggio in una conversazione.
Questi i sette brevetti oggetto del contendere tra la società guidata da John Chen e Twitter:
BlackBerry ritiene tali violazioni estremamente gravi, elemento che l’ha portata a richiedere alla Corte un risarcimento particolarmente cospicuo, comprensivo ovviamente di rimborso delle spese legali e del pagamento degli interessi pre e post giudizio.
A seguire la documentazione depositata da BlackBerry presso la Corte americana.
Https Ecf Cacd Uscourts Gov... by on Scribd
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50
Prime Video, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023
Oggi è il Data Privacy Day: cos'è, rischi e numeri dell'era moderna e cosa fare
Recensione Ecovacs Deebot X1e OMNI: tanto potenziale ma occhio al prezzo!
Commenti
Beh, dominavano il mercato perchè hanno "inventato" diverse soluzioni all'avanguardia che casualmente ora a distanza di anni vengono scopiazzate a man bassa. Questo dovrebbe far riflettere sul quanto erano avanti. Ora mi sembra giusto che cerchino di proteggere i loro brevetti.
Non penso proprio se guardi alle ultime trimestrali. Hanno anche appena acquisito una società importante come Cylance!
Trovo piuttosto un pò ridicolo e forse inutile (ma di sicuro non conosco i termini legali) fare battaglia su brevetti di questa portata..
poveri, un po' fanno quasi pena, vedono il baratro e stanno quindi cercando di raccattare più soldi che riescono
Come si son ridotti...
Dominavano il mercato. Peggio di nokia...
Ho sempre amato BB10 e sono sicuro che se non fosse intervenuto zuzzemberg questo sisitema operativo avrebbe dato filo da torcere a tutti gli altri, se riuscissero a prendersi una rivincita economica, lo meriterebbe senza se e senza ma.