Nokia 1 Plus: disponibile il codice sorgente del kernel

27 Febbraio 2019 0

Nokia 1 Plus rientra tra le ultime novità presentate durante il Mobile World Congress 2019, uno modello di fascia molto economica della nuova linea di smartphone Android di HMD. Senza attendere l'effettiva disponibilità nei negozi, HMD si è subito attivata per rilasciare il codice sorgente del kernel del modello base gamma.

Come per tutte le altre risorse già pubblicate sulla pagina ufficiale di Nokia, i sorgenti vengono concessi sotto licenza GPL, tuttavia, finché non sarà disponibile la procedura ufficiale per lo sblocco del bootloader, come accaduto con Nokia 8 pochi mesi fa, sviluppare nuove ROM o recovery personalizzate sarà molto difficile.

Senza di esso infatti, gli utenti dovranno muoversi con mezzi non ufficiali, rischiando di invalidare la garanzia e compromettendo il supporto fornito dalla casa madre. Per accedere al kernel del dispositivo è sufficiente visitare la pagina dedicata, tramite il presente in fonte.

VIDEO

Nokia 1 Plus è disponibile online da Amazon Marketplace a 202 euro.
(aggiornamento del 26 settembre 2022, ore 14:50)

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video