Google e Samsung migliorano l'esperienza Android per il mondo aziendale

26 Febbraio 2019 6

Android OEMConfig è un nuovo standard presentato da Google e Samsung al MWC 2019 per semplificare il controllo delle funzioni personalizzate in ambito aziendale. Grazie a una singola app installata sul dispositivo client, i provider EMM (Enterprise Mobility Management) possono controllare tutte le funzioni personalizzate che i produttori implementano sopra al codice originale di Android. L'app è sviluppata dai produttori stessi; quindi, per capirci, Samsung svilupperà un'app per gestire ogni funzione della sua interfaccia personalizzata di qualsiasi modello; e così via tutti gli altri produttori che aderiranno all'iniziativa.

Il supporto per OEMConfig arriverà sui device Samsung questa primavera, in concomitanza con l'aggiornamento del servizio plugin Knox. Gli altri produttori potranno supportare OEMConfig non appena sarà rilasciato.

Google ha anche collaborato con Samsung per semplificare il processo di configurazione iniziale, sempre in ambiente aziendale, dei dispositivi del produttore sudcoreano. Android offre una funzionalità chiamata Zero-touch Enrollment, che permette di pre-configurare il dispositivo da remoto senza bisogno di input dall'utente finale; Samsung ne offre una analoga, chiamata Knox Mobile Enrollment. Sostanzialmente i due servizi verranno integrati in una sola procedura. Anche questa arriverà in primavera.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 685 euro oppure da Unieuro a 762 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Ma per favore ....

Piccolo OT: Tempo fa avevo letto che su S9 è possibile scegliere se disinstallare delle applicazioni preinstallate, qualcuno mi spiegherebbe comefare per favore? (sempre che sia possibile)

Grazie

Cristian Federici

OT. Comunico aggiornamento android 9 per Note 8 no brend itv

MatitaNera

Bei tempi quelli senza l'esperienza...

sasu85

Si spera ma per ora erano saltanto rumors.

AndreW

Android Q implementerà il Dekstop Mode?

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro