Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple annuncia le 10 fotografie vincitrici del Shot on iPhone Challenge

26 Febbraio 2019 118

Apple ha annunciato i vincitori della Shot on iPhone Challenge, la sfida annunciata poco più di un mese fa che premia le foto più belle provenienti da tutto il mondo e catturate da un iPhone. Le 10 immagini vincenti selezionate, fa sapere l'azienda di Cupertino, sono state realizzate con modelli di iPhone diversi (da iPhone XS Max a iPhone 7) e verranno esposte sui cartelloni pubblicitari di alcune città all'interno degli Apple Store e online.

I primi 10 vincitori provengono da vari Paesi, fra cui Singapore, Germania, Bielorussia, Israele e Stati Uniti, mettendo il luce la comunità globale dei fotografi iPhone che hanno partecipato. Gli scatti ritraggono colorati spazi urbani, animali curiosi, riflessi creativi, la bellezza dell’ordinario e molto altro.

Quattro dei dieci scatti selezionati sono stati realizzati utilizzando un iPhone XS Max, il prodotto più recente (e costoso) di Apple dotato di una doppia fotocamera posteriore da 12+12MP (sensore principale con apertura f/1.8, pixel da 1.4 micron e lente grandangolare, secondo apertura f/2.4 e lente teleobiettivo) e stabilizzazione ottica in entrambi i sensori.

Di seguito vi proponiamo il nome dei vincitori, il Paese e il modello di iPhone utilizzato (l'ordine corrisponde a quello delle immagini nella galleria poco più in alto).

70.9 x 143.6 x 7.7 mm
5.8 pollici - 2436x1125 px
77.4 x 157.5 x 7.7 mm
6.5 pollici - 2688x1242 px
70.9 x 143.6 x 7.7 mm
5.8 pollici - 2436x1125 px
67.1 x 138.3 x 7.1 mm
4.7 pollici - 1334x750 px
78.1 x 158.4 x 7.5 mm
5.5 pollici - 1920x1080 px
(aggiornamento del 02 marzo 2024, ore 07:00)

118

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

Anche se molto compressa ora

https://uploads.disquscdn.c...

CAIO MARIOZ

Purtroppo ora è molto compressa, non rende giustizia, ma rende l’idea

https://uploads.disquscdn.c...

Andre Sergio Da Rio

non mettere il profilo privato, io voglio diventare un tuo seguace!!!

Guccia

Sono fotografie bellissime. Questo dimostra come anche delle persone che non sono professioniste nel settore della fotografia, se dotate dello strumento adatto, riescono a fare degli scatti stupendi.

TheAlabek

Nah non voglio vincere nessun contest

il Gorilla con gli Occhiali

E come mai hai trovato tutti questi errori? Perchè è stato tutto voluto!

boosook

Allora la prossima volta fai i ritocchini e mandala. :)

TheAlabek

Tralasciando che non ci credo che mi hai risposto, dove esattamente mi sarei vantato?

Mastro Tracco

Se c è una cosa che non utilizzo per giudicare una foto è la macchina con chi è stata scattata, ogni strumento ha il suo perché e può portare a ottime fotografie, ma sta anche in questo la bravura del fotografo, saper scegliere e usare al meglio l’attrezzatura di cui dispone. La tua foto è brutta e lo sarebbe ugualmente brutta con qualsiasi mezzo, disordinata, per niente accativante, brutta la luce, pure la foglia non è un gran che, potevi anche spostarla ed evitare quelle bruttissime ombre.

TheAlabek

O perchè non l'ho fatta con iphone

TheAlabek

Leggere il "non è post prodotta" è difficile, il resto è noia

Massi91

sarà ma ho visto numerosi quadri e mostre poi oh, è il mio punto di vista.. liberissimo di sbagliarre.. ti ripropongo la stessa domanda che ho fatto all'altro utente.. mi commenti le foto del mio profilo ig: whatmassilike grazie

Massi91

Sarà che mi sembrano normali.. guarda il mio profilo instagram e dimmi cosa ne pensi delle mie foto visto che dici che sei esperto, ovviamente non sono un fotografo. Whatmassilikes però chiedo sinceramente per migliorarmi, non per fare polemica

Mastro Tracco

probabilmente la foto che hai fatto fa tanto schifo proprio perché non hai l'occhio per comporre, l'hai dimostrato con il giudizio delle foto del concorso ma la vera conferma è arrivata con la foto che hai postato.

Mastro Tracco

no, questa non avrebbe potuto vincere proprio nulla

Mastro Tracco

scusa ma è davvero pessima.. banding orrendo sul cielo a sinistra, composizione senza senso, persone tagliate a metà come anche la parte in alto leggermente tagliata, sembra pure storta, non dico di seguire la regola dei terzi alla lettera, ma neppure di violarla completamente se non si hanno le idee chiare

TheAlabek

Il livello di banalità è mediamente lo stesso della mia banale foglia d'acero, per questo l'ho postata.
Avrebbe potuto benissimo vincere il contest con un po' di ritocchini

optimus81

Solo perché dalle tue parole traspare che tu non hai mai letto e basta...i libri saranno un elemento sconosciuto al tuo cervello chiuso

optimus81

Mi conforta vedere che qui dentro ci sia anche chi apprezza l’arte e non è solo un bimbomxxxxa viziato e nerd. Alle tue osservazioni giustissime aggiungo anche il contrasto che si evidenzia nella foto tra perfetto e imperfetto, tra vecchio e nuovo e i colori ben composti. È fatta con un iPhone 7 , tanto per dire che nella fotografia l’immaginazione e la creatività spesso contano molto di più di megapixel e superlenti

V1TrU

fortuna che non fa il fotografo, spirito di osservazione non pervenuto

il Gorilla con gli Occhiali

Ho cercato la giusta luce. https://uploads.disquscdn.c...

il Gorilla con gli Occhiali

Ho cercato la giusta composizione. https://uploads.disquscdn.c...

lore_rock

Mah...

parittimo

Pensa, e hai nominato le più scontate e mediocri tra tutte. Le altre sono tutte belle.
I colori, la composizione, la resa (nonostante siano state fatte con uno smartphone).

Leonardo F.

Ma niente, avevo tempo da perdere e il tuo commento mi aveva divertit e così ti ho risposto.
Stay hungry, stay foolish!

lore_rock

Qual’é il tuo problema?

Leonardo F.

Ti prego, sii il mio guru in questo difficile percorso di crescita. Guidami con il tuo acume, l’intelligenza dei tuoi commenti, la tua maturità e saggezza non disgiunte da un notevole benessere economico, segno di una vera persona di successo che non perde tempo con orribili schermi pieghevoli. Grazie di esistere!

lore_rock

Ti consiglio di crescere, e per bene

lucsout

Qua si commenta a sproposito, sempre. (non parlo per te, ovviamente)

Leonardo F.

Ahahahah. Bene così. Ti lovvo

lore_rock

E a quale “mela” non arriverei, scusa?
Se volessi un pieghevole prendo 2000-2300 euro e lo prendo, tu invece lo prenderai? Oppure 2000 euro sono una mela per te inarrivabile, volpe?

Lele Prozac

mai lette tante pippe mentali in una sola volta

Massi91

Sinceramente a parte quella col cuore e quella del vetro bagnato sul murales, le altre mi sembrano normalissime.. Mettere tra le top una crepa su una campo da tennis mi sembra ridicolissimo!

Leonardo F.

Scusami, The Fox and the Apple Award. Puoi ritirarlo al più vicino Apple Store, dove non sarai distratto da orrida tecnologia foldable

Antonio

Oh tutti Oliviero Toscani su questo blog

lore_rock

A chi?

boosook

Ma anche no. Vorrei vedere le tue... Tutte queste foto (eccetto l'ultima) non sono affatto le classifiche foto che farebbe la persona normale quando va in giro. Non saranno capolavori, ma si capisce che sono foto dove il fotografo ha voluto cercare la giusta luce o la giusta composizione. Ripeto, vorrei vedere le tue...

boosook

Non è una crepa, te la spiego... la foto è un astratto e gioca sui contrasti di colore e le simmetrie delle varie linee. Da notare che la linea bianca va esattamente da angolo a angolo e divide la foto in due. Nella parte superiore la rete, spogliata degli elementi che la caratterizzano, diventa puro elemento geometrico. La crepa costituisce un elemento inaspettato a rompere la simmetria perfetta.
Non è certo il miglior astratto che abbia mai visto, ma è motivato. Se non si conosce niente di fotografia forse si farebbe bene a non commentare il lavoro di altri.

boosook

A parte l'ultima, sono tutte buone foto invece.

boosook

L'ultima non mi piace per niente, è a mio avviso l'unica del gruppo che non contiene nessuno sforzo, composizione sbagliata con quel tentativo di metterci l'albero, luce sbagliata. Credo di conoscere il posto e si può fare di molto meglio, mi pare una foto di un turista che passava di lì mentre le altre sono curate nella composizione e nella scelta della luce. Opinione personale ovviamente. :)

boosook

Perdonami... Ma visto che sei stato tu a iniziare la discussione... Hai criticato la foto del campo da tennis e te ne esci con una delle composizioni più banali e trite e ritrite che si possano trovare in fotografia. L'abbiamo fatta tutti la foto alla foglia di acero rosso, ma ce la teniamo per noi. Meglio quella del campo da tennis, perlomeno è più originale.

Alfredo
TheAlabek

Non mi stupirebbe

TheAlabek

Il livello è di quelle che hanno vinto il concorso, banale allo stesso modo

TheAlabek

Semplifichiamo vero?
Non è un semplice quadro bianco, tant'e che se prendi una tela e la tagli non esce quella roba.
Poi paragonare sta roba ai tagli di fontana mi pare esagerato

TheAlabek

Soggetti banali immortalati in maniera banale...bah

Luca Lindholm

E' una CREPA!

Cosa ci si trova di intrigante... in una CREPA??

-.-

Luca Lindholm

Ce la può far vedere?

V1TrU

Dal solo fatto che giudichi una foto dal soggetto si capisce che non ne sai una cippalippa

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!