
20 Novembre 2019
ZTE prende parte al MWC 2019 presentando Axon 10 Pro 5G e Blade V10, una doppietta di smartphone che si collocano rispettivamente nel settore di fascia alta e media. Con il primo, ZTE cavalca l'onda del 5G, in linea con gli altri top brand del mercato smartphone che hanno presentato i propri terminali compatibili con le reti di prossima generazione. Il secondo è un medio-gamma caratterizzato dalla fotocamera anteriore da 32 MegaPixel.
ZTE Axon 10 Pro 5G è il primo smartphone dell'azienda cinese basata sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 855 abbinata al modem X50 5G. Tra le caratteristiche di spicco figura il sensore di impronte integrato nel display e la tripla fotocamera posteriore (con la tripletta di lente wide, standard e tele sempre più diffusa), coadiuvata dalle funzionalità di intelligenza artificiale (motion capture, riconoscimento scene, regolazione illuminazione ritratto, apprendimento del comportamento utente).
Il produttore pone particolare enfasi agli aspetti aspetti progettuali che hanno consentito l'integrazione della componentistica necessaria a supportare le reti 5G:
L’ultimo arrivato nella prestigiosa serie simbolo per ZTE, Axon, implementa anche un design completamente auto-sviluppato e full-band dell’antenna, per ottenere una copertura completa di 2G/3G/4G/5G e prestazioni di sistema migliorate in modo significativo, con una riduzione delle interferenze del segnale. Lo smartphone Axon 10 Pro 5G di ZTE applica anche un’innovativa antenna per slot e un’architettura ad antenna regolabile per garantire il miglior segnale RF, identificando automaticamente gli scenari di utilizzo degli utenti. Inoltre, ZTE adotta la soluzione Smart SAR per ridurre in modo intelligente le radiazioni elettromagnetiche e minimizzare i danni al corpo umano.
Axon 10 Pro 5G sarà disponibile nella prima metà del 2019 sia Cina, sia in Europa. ZTE è attualmente al lavoro con importanti operatori telefonici - China Unicom, Elisa, Hutchison Drei Austria - per condurre i test in vista della futura commercializzazione. Xu Feng, CEO di ZTE Mobile Devices ha commentato:
I terminali sono una parte importante del layout end-to-end di ZTE per le applicazioni 5G. Insieme al lancio commerciale della prima rete 5G al mondo, ZTE sta aprendo la strada al lancio del primo smartphone di punta 5G, che combina perfettamente le tecnologie di base 5G con una user experience al top. “ZTE Mobile Devices mira a continue innovazioni incentrate sul consumatore, che vogliono fornire inestimabili smart experience 5G ai consumatori, in scenari completi applicabili, stabilendo un ecosistema con dispositivi intelligenti 5G e prodotti IoT
ZTE Blade V10 si presenta con un biglietto da visita costituito dalla fotocamera anteriore da ben 32 MegaPixel e dall'ampio schermo da 6,3" FHD+ con notch a goccia e cornici sottili (il rapporto schermo scocca è pari al 90,3%. La piattaforma hardware comprende inoltre il SOC Helio P70 di Mediatek con processore octa-core da 2,1 GHz) abbinato a due configurazioni di memoria: 3GB di RAM e 32GB di storage o 4GB di RAM e 64GB di storage.
In attesa di conferme sul prezzo, l'azienda comunica una disponibilità prevista a partire da marzo.
Commenti
Niente jack audio, quindi niente DAC di qualità che era la caratteristica dell'Axon 7 e del mini. Se lo possono tenere.
Ma da quando ne sei possessore che lo hai acquistato quindi hai avuto solo un aggiornamento?
bella bestiolina Axon 10 pro
Il top sembra interessante dalle specifiche..
Si infatti non stavo dicendo fosse sbagliato, ma non riuscivo a capire come avessero fatto ad ottimizzato così. Poi ho visto che è curvo ai bordi
Eroe ad andare col cordoncino porta badge Huawei allo stand Zte. Tra le due compagnie c’è forte concorrenza in ambito telecomunicazioni eheh
Molto interessante! chissà il prezzo
Buonasera: dallo stand ZTE al MWC:
https://uploads.disquscdn.c...
Bellissimo, cornici laterali ridotte, batteria 4000 mah, ois, amoled, audio che su zte è sempre stato top quindi penso anche questo, lettore impronte nel display, snap 855. Penso che ho trovato il mio prossimo smartphone. Com'è messo riguardo il modding?
questo è il miglior top del 2019, aspettando huawei.
molto interessato, se come dicono è anche IP68 è PERFETTO
Il notch di Apple non lo usa più nessuno?
si, android praticamente quasi stock c'è qualche modifica funzionale di ZTE. Aggiornamenti per ora non frequentissimi ma hanno fatto l'update a PIE circa 20 giorni fa con patch di gennaio. Uno smartphone che comunque straconsiglio, sia per la stabilità che per le caratteristiche generali.
Le ha
Spettacolo. Il prezzo?
Come fa un 6,5" ad essere largo 73mm?! Comunque dall'anno scorso zte usa le scocche di xiaomi, axon 9 pro era un mi8/pocophone, questo è un mi9. Però ha una 4000mah!
Comunque l'Axon 10 è anche IP68, ha le casse stereo,la memoria espandibile e l'OIS.
Zte ormai lo snobbano tutti i recensori..l'anno scorso non ne hanno recensito neanche 1.. vedremmo quest'anno
basta con queste casse stereo... vi prego...
sigh! sob!
Ma come aggiornamenti com'è messa zte? E il software è stok sul tuo smartphone come da presentazione all' epoca?
Ma zte mi pare che a partire dall' axon 9 abbia cominciato a dotare i top gamma con un software praticamente stok poi non so come si comporta lato aggiornamenti
Display Amoled, processore Snapdragon top di gamma e batteria da 4000 mah, praticamente è quello che ho sempre voluto da un telefono, possibile debba pensarci ZTE a farlo di cui non mi fido molto lato software?
E prima chiamata 5G tra 2 paesi, hanno chiamato l'Aquila con un Axon 5G
Axon 10 pro me lo prendo sicuro!!!!...... Sto utilizzando con grandissima soddisfazione il 9 pro da più di un mese, uno smartphone completamente snobbato senza motivi, visto che è uno dei più completi e performanti del 2018...... quindi non mancherà che proverò anche il suo successore!
Ma le casse stereo e il Dolby Atmos?
Molto bello il top, ma zte spesso spara alto con i prezzi.
Axon 10 pro molto molto interessante
cavoli, però dipende tutto dal prezzo