
18 Marzo 2019
Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite verranno svelati solo il prossimo 26 marzo a Parigi, ma sembra che uno dei prossimi top di gamma sia presente già al MWC 2019, sotto forma di prototipo non ancora funzionante.
La scoperta è stata fatta in una maniera molto particolare dai colleghi di Digital Trends, i quali si sono imbattuti nel prototipo mentre erano alla ricerca dei nuovi MateBook Pro. Invece che essere allontanati, pare che i membri dello staff Huawei abbiano permesso ai colleghi di effettuare qualche scatto del prototipo, ponendo come unica condizione quella di non mostrare la parte frontale, dal momento che risulta ancora non definitiva. Di seguito ecco le foto:
Digital Trends sostiene che si tratti di un prototipo di Huawei P30 Pro o di una sua variante 5G, anche se è più probabile che si tratti in realtà della versione base, dal momento che lo smartphone presenta solo tre fotocamere posteriori. Come abbiamo avuto modo di scoprire, infatti, il prossimo top di gamma adotterà un modulo fotografico posteriore con 4 sensori con la possibilità di effettuare lo zoom ottico sino a 10x, quindi è altamente plausibile che il dispositivo ritratto sia il modello base.
Il design non presenta molte differenze rispetto a quello di P20 Pro, ad eccezione dell'unificazione delle 3 fotocamere in una sola isola, mentre il modello 2018 presentava 2 gruppi di sensori. Al di sotto di questa troviamo il flash LED e un altro sensore ancora ignoto - probabilmente messa a fuoco laser o per correggere il bilanciamento del bianco - mentre la scocca presenta una finitura molto lucida e conferma l'assenza del jack audio da 3,5mm.
Per finire troviamo le scritte Vogue e Link che sostituiscono i brand originali Huawei e Leica. La casa cinese adotta sempre questa strategia per mascherare il nome del suo dispositivo e utilizza la sigla in codice interno dell'azienda, Vogue in questo caso. Insomma, questo particolare leak controllato ci permette di conoscere meglio uno dei prossimi dispositivi top di gamma Huawei, anche se non ci svela molte delle novità che verranno rese note solo il mese prossimo a Parigi.
Commenti
Esattamente. Lo hanno sempre fatto e gli è sempre andata bene :)
no per carità, ne basta uno così
spero non facciano come lg che presenta i prodotti quando ormai tutti hanno cambiato telefono :D
Huawei è avanti 6 mesi rispetto alla concorrenza
sbagli come ce scrutti anche nell'articolo
Il vero carroarmato della telefonia 2019, tutti a cuccia.
In effetti i galaxy che hanno il jack hanno meno componenti di questi Huawei...come no
Innovation
Sai, le insinuazioni non ti porteranno da nessuna parte. Se proprio lo vuoi sapere io sono uno di quelli che usa la cover spessa mezzo millimetro fornita assieme al telefono e quando non va più ne compro un'altra uguale. Io compro un telefono perché mi piace e non per coprirlo con un carro armato.
E magari tu sei uno di quelli che si compra una cover della Spigen, spessa mezzo centimetro ma che... hey...per fortuna ho 2 mm in meno senno si che sarebbe un mattone. Sparisci con queste boiate LOL
Ti assicuro che 2/3 millimetri di dispositivo in più (per placare la tua mania della fotocamera a filo) e i 2/3 aggiunti della cover fanno una gran differenza per quanto eiguarda l'usabilità.
Fare più spazio, non è difficile
che escano
i poveri ti risponderanno dicendo che loro ci mettono la cover.
tutti uguali
Basta andare su Amazon e scrivere cover spigen p30/p30pro/p30 lite per vedere i nuovi smartphone di casa huawei
Huawei imperat
come vuoi tu ;) .. scienziato
Fisicamente impossibile
Non mi dispiace affatto. Quell'effetto alluminio spazzolato che diventa quasi uno specchio con il retro totalmente pulito e il comparto fotocamera incastonato di lato ha un suo perché.
Gli altri top seguono lo sviluppo dei SoC di Qualcomm, le cui nuove iterazioni arrivano da Febbraio in poi.
Huawei avendo il SoC interno fa un pò come le pare e segue un ritmo diverso.
E' ufficiale da un pò che lo presentano a Parigi a fine Marzo.
Eh si infatti, 2/3 mm in più e diventa uno standard per la pesistica da palestra. Amenità.
La necessità di togliere il jack che non comprenda Apple nella risposta?
ma quindi niente p30 adesso? io pensavo lo presentassero ora..vabbe
Sembra un mi9 il nero
Ha notch?
..scusa, non sono uno scienziato e nemmeno un ingegnere aerospaziale ma nonostante questo ti dico che lo smartphone "Ballaaa" ugualmente.
Per il resto è veramente bello
..sbaglio o vedo un jack 3.5 nella parte superiore.. non pensavo di dirlo ma dopo aver acquistato ieri le audio tecnica M50x sarei molto felice di averlo anche su smartphone :D mal che vada c'è il mate 20 X
Santosss io te lo dico sempre di non guardarti allo specchio, lo sai che poi finisce così!
Un mi9 fuso con un mi5
oibò notvh più schermo edge è una combo proprio mortale a livello estetico...... e te lo dico da possessore di Note 9.... penso che combinazione più brutta sia impensabile....a livello estetico molto ma molto più belli Mate 20 liscio e Mate 20 X
a me risulta che esce prima..... Mate 20 pro è già in commercio da un pezzo ed è uscito prima di s10.....
Dipende come la vedi.
Se accettiamo che mate 20 pro (ma anche p20 pro) sia superiore ai galaxy S10..in quel caso è uscita prima
VERAMENTE ORRENDO
Devono aspettare che escono gli altri telefoni per copiarli.
Se traballa poi ci si mette una zeppa come per i tavoli dei ristoranti.
Ahahhaa ma voi siete da manicomio
Da anni anche Samsung esce dopo gli altri.. nn presenta i top gamma sempre a Barcellona... Come sempre Huawei copia...
A giorni
veramente...
è un telefono...mettete le fotocamere centrali visto che creano uno scalino, altrimenti il telefono su un tavolo Ballaaaa, sembra che non usino telefoni senza cover prima di metterli sul mercato...
può essere...guardano la concorrenza e si muovono di conseguenza
"frontale non definitivo" ad un mese dalla presentazione.. credibile
La butto lì: per andare sul sicuro come fa Apple?
male allora...
così sembra
Senza offesa, ma quel notch e per di più i bordi curvi no grazie, esteticamente meglio il Mate 10 Pro e di gran lunga pure