Xiaomi apre le danze nella giornata che precede l'apertura ufficiale del Mobile World Congress. Il produttore cinese darà il via ad una domenica particolarmente ricca di annunci - attendiamo anche Huawei, Nokia, Microsoft ed LG - presentando le sue più recenti novità in ambito mobile. Lecito attendere l'esordio nel mercato europeo del recente Mi 9, dopo il debutto avvenuto nel mercato cinese il 20 febbraio scorso.
Xiaomi Mi 9, come vi abbiamo da poco segnalato, risulta già prenotabile su Amazon Italia al prezzo di 449 euro nella variante con 6GB di RAM e 64GB di storage.
Altro candidato a salire sul palco è la versione 5G del Mi Mix 3: tale variante, preannunciata in occasione del lancio del modello originale, è stato mostrato al pubblico a dicembre scorso nell'ambito della Partner Conference che si è tenuta in Cina. Molto probabile che Xiaomi voglia mostrarlo anche al pubblico occidentale, senza perdere terreno nei confronti dei competitor - si veda, ad esempio, l'annuncio del primo smartphone 5G di OPPO avvenuto ieri.
Più incerto è l'arrivo del dispositivo pieghevole: stando alle notizie più recenti, il prodotto si trova ancora nello stadio prototipale e quindi è improbabile un esordio in veste definitiva. Farà comunque capolino nel corso dell'evento stampa? Lo scopriremo a breve: la diretta streaming prenderà il via a partire dalle ore 10:30 e si potrà seguire con il video sotto riportato: