Western Digital pronta per il 5G: ecco le unità flash con supporto UFS 3.0

22 Febbraio 2019 69

Western Digital si prepara all’era del 5G annunciando le nuove unità flash EFD iNAND MC EU511, progettate e costruite per garantire agli utenti "una capacità necessaria per massimizzare le prestazioni degli smartphone di fascia alta" ed una trasmissione dei dati ultra-veloce. Le memorie supportano lo standard UFS 3.0 annunciato a gennaio 2018 da JEDEC e consentono di raggiungere velocità di scrittura fino a 750MB/s e di lettura 2 volte superiore rispetto a quella della generazione precedente.

Lo standard UFS 3.0 - e di conseguenza anche la proposta di WD con la nuova unità flash - è stato implementato per essere pienamente compatibile con lo standard 5G garantendo un contenimento del consumo energetico che, con la velocità di trasmissione e la bassa latenza, rappresenta uno degli aspetti fondamentali della rete di nuova generazione.


La nuova unità flash è stata espressamente progettata per diverse tipologie di dispositivi, inclusi smartphone 5G, tablet, Chromebook, visori AR e VR, intelligenza artificiale, riproduzione di video 4K e multi-cam ad alta risoluzione. Queste le parole del Senior Director della sezione Devices di Western Digital Oded Sagee:

Con il nostro flash drive integrato UFS 3.0, consentiamo agli utenti di sperimentare la nuova potenza delle applicazioni 5G, on demand, in modo trasparente e istantaneo.

Le ricadute - si sa - saranno evidenti soprattutto per ciò che riguarda la realtà virtuale, quella aumentata, il 4K (ma si va verso l’8K), il video streaming e il mobile gaming, oltre che in tutto ciò che concerne i servizi di nuova generazione nei campi produttivi, sociali e culturali.

iNAND MC EU511 sarà disponibile nei formati da 64, 128, 256 e 512GB. Maggiori informazioni sono disponibili al link in FONTE.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 418 euro oppure da ePrice a 479 euro.

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che poi sono MB/s e non Mb/s, altrimenti sarebbe una nand catorcio

vince

Hai detto tu che windows non distingue tra MAIUSCOLE e minuscole...quindi "m" può benissimo significare MEGA...che dici? ci arrivi?

vince

..se non sai spiegare la battuta (siamo sicuri lo fosse?) non è mica colpa mia...

Alessio Ferri

È la b a fare la differenza, non la M che da misura SI è sempre in maiuscolo. Ma è evidente che vuoi solo litigare, per cui chiudo qui.

vince

evidentemente non l'hai capita nemmeno tu...altrimenti avresti dovuto scrivere mb..

Alessio Ferri

Leggi il mio commento poco sotto

Alessio Ferri

Ha fatto una battuta che evidentemente non hai capito: in NTFS e FAT32 Programmi, PROGRAMMI, pRogrammi sono sempre la stessa stringa perchè non c'è differenza tra minuscole e maiuscole. Tra MB (Mega Byte) e Mb (mega bit) c'è appunto una differenza di maiuscola che su Windows non verrebbe contata risultando la stessa cosa.

TomsHateMe

Su quello non ci piove!!

Account Anniversario

Per la codifica 8/10? Si bon, ok, ma facendo il conto della serva fai /8 e bon. Tanto comunque 2 h di film in fHD non li tiri giù nemmeno in 10 secondi, figurarsi in 3.6

TomsHateMe

In realtà non è proprio diviso 8, visti i vari bit di controllo/ verifica. Dove lavoravo anni fa c'era il famoso ingegnere pazzo alla 1,23 gigowatt, aveva pure i capelli alla Einstein, che correggeva sempre il mio ÷ 8 con il 10.

Dartagnan92

Mi associo... forse intendono che portando il 5G velocità ben superiori, servono memorie più veloci... ma a che pro? io sinceramente non capisco a che serva tutta sta velocità su uno smartphone...
Ci vedo già la gente a scaricare GB di roba al giorno suo smartphone :/ io lo trovo insensato, sarà che io lo smartphone lo trovo più una estensione del pc, quando sono a casa lo smartphone non lo guardo quasi proprio se non per le telefonate e uso whatsapp dal pc con whatsapp web, altrimenti a forza di guardare tutto il giorno uno schermino da 5 pollici perdo la vista :D

Ancora non riesco a capire perchè si parla di 5G per qualsiasi cosa, ora che c'entrano le memorie?

Sono serio, qualcuno mi spiega per favore?

iNicc0lo

Vedo ora questo pezzo ... Deve essere andata male il salvataggio e infatti i pezzi di testo sono anche in ordine sparso e sbagliato. Probabilmente non ha salvato nulla di quanto realmente scritto. Appena possibile sistemeremo. Scusateci per il problema e l'orrendezza del pezzo.

Account Anniversario

No, sono 93 circa. 750/8

Account Anniversario

cacchio hai ragione, non 9 ma 90. Comunque ci siamo capiti. Ora correggo. In 3 secondi circa scarichi 200MB circa, contando overhead e balle varie. Ora correggo.

BoORD_L

A casa mia 750/8 fa 93,75

TfX4x4

Scusa eh, ma 750 mbps non sono 75 MB/s?

Se una fibra 200 mega scarica a circa 17 MB/s...

Andrej Peribar

Ogni tanto te lo dico, così come monito, parla di cose che conosci :p

Account Anniversario
Sterium

frighi??? che lingua è?

Top Cat

Nay!
E' un quaquaraquà!

alexhdkn

Ho un iPhone e non ha NVMe.

Simone

Pensavo l'avesse cancellato!!

pakocero

Articolo da 4 secco. E sono stato buono!!

vince

lascialo stare...è un benaltrista...

asd555

Spero che lo Stato ti dia la pensione d'invalidità.

vince

PS: gli specialisti son tutti al nord, a rubare auto dai 50K € in su...non le Panda al sud....

Ah la maggior parte sono dell'est, dove poi portano le auto, irrintracciabili..

Stereotipi e dove trovarli.
Le ladrate peggiori purtroppo le ho viste al nord.. banche fallite per volontà e poi salvate coi soldi pubblici, progetti da miliardi di € non terminati e mazzette ben assestate per emanare leggi o dirottare fondi statali solo in alcune province / regioni...

medidate...
la famosa Cassa del mezzogiorno ha finanziato aziende del nord che fittiziamente prendevano appalti al sud in questi 20 anni...

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

vince

Ma cosa ci vuoi fare?
Il problema non è della tecnologia, ma del suo utilizzo.

Allora a casa non tieni coltelli altrimenti ti potresti fare male?
Giuro che non vi seguo.....

Il rischio c'è sempre, anche in passato con le serrature.
I Ladri nel loro mestiere si tengono aggiornati come qualsiasi altro lavoratore...

lello

Vedi, tu stesso riporti un esempio di cattivo uso della tecnologia. Per quanto la si possa considerare improbabile, se è fattibile bisogna stare attenti, non si sa cosa può succedere.

vince
lello

Ma che poi non è che rinneghiamo la tecnologia, ma le cose vanno fatte bene, qui vedo solo una inutile corsa verso qualcosa di cui non sappiamo bene che farcene, ma l'importante è che ci sia eh, senno....

vince

Questa tecnica si usa da una vita.....con ogni sistema che si basa su segnali...
potrebbero mettere KO anche il tuo segnale telefonico del cell con un jammer, quando ti entrano in casa a farti la festa...così non hai possibilità di chiamare nessuno...

takaya todoroki

ma non dargli ste dritte... digli che va tutto bene che poi si ritroverà con la casa svaligiata e ci faremo una bella risata, ahahah :DDD

vince
vince

Il Wifi lo accendi quando ti serve....non è sempre attivo.....

Non era difficile arrivarci, su. (cit)

takaya todoroki

non c'entra nulla.Sei per caso un annacqua-discorsi?
Sei per caso un benaltrista?
Ti metto nel filtro?
Sì, va, non perdiamo ulteriore tempo con questa asinate.

Callea

Siamo sempre molto indietro rispetto le memorie NVMe montate sugli iPhone dal lontano 2015 a partire dai 6S.

lello

Intanto al sud si sono specializzati nel disturbare il segnale radio di chiusura porte, tu sei convinto che sia chiusa ma in realtà è aperta e in 5 minuti la fanno sparire. La serratura invece la devi sfondare per entrare...

takaya todoroki

Guarda che non è difficile eh: la robustezza di una catena è quella dell'anello più debole, quindi e se aggiungi il WI-fi ad un hardware, erediti anche tutte le sue debolezze.
Quindi crackato il wi-fi, compromessi i dati delle tue microSD+wifi

Non era difficile arrivarci, su.

vince

Hai intenzione di diventare “Scemo 3.0”? :D

lello

Ma ha anche dei difetti.

vince
lello

Quotone, dovrò far mettere un pulsantone gigante rosso per staccare la corrente in caso di emergenza ahahah. Che poi davvero, pensandoci, basta un blackout e poi altro che serratura smart, rimani fuori con la neve...

vince

Ma riesci a capire la combo microSD+wifi, quindi utilizzo al volo per spostare i dati dalla macchina fotografica al pc senza passare per i cavi?

Hai notizie di attacchi in QUESTO caso?

E' come dire che stare a casa non è MAI sicuro perché durante il terremoto viene giù tutto.

Certo che sei mentalmente limitato....

DeeoK

È un blog di tecnologia superficiale. La maggior parte degli articolo sono poco più che comunicati stampa. È solo un feed RSS abbellito.

riccardik

si ma infatti hanno scritto male, sul sito è MB/s

DeeoK

Quello già avviene. Le botnet non faranno altro che diventare più a buon mercato con il diffondersi dell'IoT.

takaya todoroki

"e non penso che tutto il software sarà a prova di bomba"

sarà esattamente come oggi: ogni software è un colabrodo.
L'IOT la lascio volentieri agli avventurieri ;)

Xiaomi

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

Xiaomi

Recensione Amazfit Bip Lite: display sempre visibile e batteria incredibile

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova