
Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per Galaxy A5 (2017), uno dei tre smartphone della gamma Galaxy A annunciati a inizio 2017 e protagonista della recensione realizzata da Antonio Monaco.
Il nuovo update, già disponibile per un buon numero di Paesi tra cui Emirati Arabi Uniti, Algeria, Libya e Sri Lanka, porta con sé un miglioramento della sicurezza del sistema operativo Android grazie all'integrazione delle patch di sicurezza del mese di febbraio 2019. La più recente release è identificabile grazie alla build A520FXXS8CSB3 ed è basata sulla versione software Android Oreo 8.0.0.
Le patch di sicurezza di febbraio, ricordiamo, risolvono cinque vulnerabilità critiche e più di una dozzina ad alto rischio presenti all'interno dell'OS Google. Dodici, invece, le problematiche di sicurezza individuate e risolte all'interno della personalizzazione software di Samsung.
Di seguito i dettagli e il download del firmware disponibile su Sammobile:
DOWNLOAD
- Model SM-A520F
- Model name Galaxy A5
- Version Android 8.0.0
- Build date Thu, 07 Feb 2019 07:28:45 +0000
- Security Patch Level 2019-02-01
- Product code SLK
- PDA A520FXXS8CSB3
- CSC A520FODD8CSB3

Commenti
E' rete in LTE+ 4G+ internet 4.5G+ 5G+ in modo che sia disponibile?
Ci sono prove e test di queste vulnerabilità?
È cosa potrebbe succedere ? Insomma tutti le vogliono ma non sanno come e perché possono violare il cellulare
Il bordo si è ridotto e l'estetica è migliorata .. E i troll hanno fatto un casino per una tacca... E alla fine il risulato è che alle persone non frega nulla della tacca o goccia... I psicopatici sono tutti nei blog
Non fraintendermi, non voglio passare per un ossessionato, tutt'altro. Come sempre ci sono diversi modi di vedere le cose: le vulnerabilità che non vengono coperte da quelle patch potrebbero permettere l'accesso ai tuoi dati personali, come a una applicazione per la banca e altra roba simile, violazione della privacy (sempre che quest'ultima abbia ancora un valore oggi giorno...), ecc...
personalmente vivo sereno anche senza quel tipo di aggiornamento, sono più che convinto che in ogni caso possano accedere ai miei dati in ogni momento in altri 1000 modi. Detto questo, la cosa che mi dà più fastidio è aver pagato un cellulare quasi €700 e vedere qualsiasi altro modello della stessa azienda o di altre, anche vecchio di 2 anni, ricevere aggiornamenti prima di me.
Ancora più fastidio mi dà andare sul forum della community Samsung e vedere che non sono in grado di dare una risposta alle domande poste dagli utenti sul perché gli aggiornamenti non arrivino, usando come scusa la frase "non sono state rilevate vulnerabilità", nonostante in altri paesi le patch siano arrivate anche per S9, come dire che solo in Italia siamo al sicuro.
Come l'utente sopra quindi.
Di dispositivi flat ne hanno venduti a vagonate miliardi non milioni, ora solo perché ci propinano (visto che non c'è alternativa) quello schifo di aborto su schermo sto generalizzando?
Se i telefoni classici non ti piacciono non generalizzare.
Per me ste cinesate copiate da Apple e l'iphone stesso può anche fallire fa cag4re come design è da bimbiminkia
Hardware,sw vai di rom
Ne vendono a milioni di quei telefoni...se non ti piacciono non generalizzare
Concordo, e concordo sull'aver lasciato il display sul marciapiede. Peccato che è stata la mia ormai ex a farmelo cadere di mano.
Sono passato a xiaomi però
Anche si
Solo io ho capito che "10 anni fa" è per modo di dire....
Anche no.
Si vede che lo hai preso al volo..
Perdonami.. Ma che succede al telefono se non è aggiornato all'ultima patch? È noto qualche virus che attacca telofoni piu vecchi?
Il mio Xperia non viene più aggiornato e vivo sereno... Forse sono troppo tranquillo? Che mi potrebbe succedere?
batteria con l'uso di giochi alquanto scadente.
questo telefono con pokemon go mi durava 2 ore, con un j3 2016 ne faccio 4 , ringrazio lassù perchè è ancora compatibile, qualcosa non torna.
Che ti devo dire, comunque professionalità zero eh... Veramente inutile come servizio
Ce l'ho dal lancio, mai avuto un solo problema!
Perché non sanno cosa dire e allora giocano a chi la spara più grossa! Ma cavolo siamo sul forum ufficiale non in una paginetta del caxxxo quindi uno si aspetta più competenza
Si non capisco perché se la sono presa solo con te quando di fatto anche noi altri abbiamo detto la stessa cosa con lo stesso tono
Infatti ricordavo male, pensavo che anche A5 2017 avesse l'OIS.
Comunque sì, non ho fretta di ricevere Pie. Alla fine per quel che mi riguarda le novità sono soprattutto "sotto il cofano". Oggi ho installato le patch di febbraio intanto.
Pie arriva a breve vedrai, ho anche io A8 2018 e non vedo l'ora di provarlo.
L'unica pecca dell'A8 è la fotocamera, non sarà mai come quella dell'A5 2016 che era stabilizzata otticamente. Difatti, da quell'A5 in poi la serie A non ha più avuto l'OIS. Peccato...
Non ha la stabilizzazione ottica a differenza del modello 2016
Gran telefono, faceva bene il suo sporco lavoro...peccato aver lasciato il display sul marciapiede.
Sotituito con A8 2018, ottimo sotto ogni punto di vista, tranne la fotocamera non stabilizzata.
Mi hanno bloccato i messaggi perché ero troppo insistente nelle rimostranze ... Patetici.... Non sanno cosa dire e danno risposte imbarazzanti
Quoto
Wow, ho visto ora il thread, non ero mai entrato nel forum a leggere. Che senso ha dire che non hanno rilevato criticità se poi ogni altro paese ha avuto l'aggiornamento... Bah.
Puoi unirti al coro degli insulti guarda XD
Wtf che problemi hanno
Un mio collega lo ha, ed è veramente lento. Buono un po' per tutto ma carente lato prestazioni
Piccola nota: non ha lo stabilizzatore ottico.
Per il resto concordo con quello che hai detto, visto che l'ho avuto un anno, e mi è piaciuto tantissimo.
Io non ce l'ho A5 2017, quindi non so.
Tutto giusto, peccato che però sia un chiodo
A5
Hw soprattutto se è poco personalizzato non perdi niente a mettere rom non ufficiali
Hw il software lo puoi rimediare
Ma neanche per s6 sono usciti sono indietro di ben 2 aggiornamenti, non so cosa stiano facendo
A5 2017 dici? O A8?
"Se fosse esistito 10 anni fa sembrava venire dal futuro'
Se fosse esistito 10 anni fa sarebbe venuto dal futuro
Lo posseggo da quasi un anno, confermo.
E su Samsung community ci hanno detto che per loro non è urgente rilasciare l'aggiornamento in quanto non hanno rilevato nessun bug ne sono necessarie le patch di sicurezza ..in Samsung Italia si drogano pesantemente
Direi che l'hw passa in secondo piano a patto che gli aggiornamenti non solo siano costanti ma soprattutto ben fatti.
la domanda è meglio un buon HARDWARE o meglio avere AGGIORNAMENTI COSTANTI? Ovviamente entrambe sarebbe il TOP ma scegliendo cosa preferite??
Ma anche note8, s7/8 inquesti gg, ora anche la serie A, s9 boh ahah
il mio note 9 italia è stato aggiornato subito
Escludi dallo stupore Samsung Italia, perche S9 no brand è ancora alle patch di dicembre.
Ottimo il supporto dato da Samsung a quello che è stato uno dei migliori medi di gamma del 2017-18.
Validissimo ancora oggi: impermeabilità, jack, usb-c, stabilizzazione ottica della fotocamera, amoled, buona costruzione, batteria buona, lettore frontale...
Io ho appena preso A8 2018, sulla carte dovrebbe essere il degno erede dell'A5 2017. Spero in un buon supporto software da parte di Samsung. Mi basta Pie e soprattutto le patch di sicurezza.
più veloce della stessa google, il mio note 9 è stato aggiornato subito a febbraio!!
Più veloce di hauwei