Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG V50 ThinQ, tra gli accessori ci sarà anche un display esterno | teaser ufficiale

22 Febbraio 2019 14

Pare che LG V50 ThinQ annovererà tra gli accessori ufficiali un display esterno. Di questa singolare eventualità si parlava già da diverso tempo, ma finora erano solo voci di corridoio; l'ultimo teaser ufficiale, a pochi giorni dall'evento di presentazione durante il Mobile World Congress 2019 di Barcellona, sembra confermarla in modo piuttosto inequivocabile.


LG ha già chiarito che per il momento non intende concentrarsi smartphone pieghevoli, perché è una tecnologia che presenta ancora troppe incognite e non ci sono garanzie che prenderà effettivamente piede. Ma il Galaxy Fold ha ormai dato ufficialmente il via all'era degli smartphone con questo particolare form factor, ed è ormai certo che al MWC vedremo soluzioni analoghe provenienti da altri grandi protagonisti del settore; insomma, qualcosa LG deve presentare per rimanere in partita - per quanto marginalmente.

Non è chiaro come funzionerà l'accessorio (sarà parte di una cover, magari?) ma possiamo immaginare che il risultato finale sia come avere un dispositivo pieghevole con due schermi separati - un prodotto simile a ZTE Axon M, per esempio, magari un po' più rifinito e attuale. Tra le altre caratteristiche anticipate ufficialmente di V50 ThinQ, ricordiamo una batteria da 4.000 mAh, un SoC Qualcomm Snapdragon 855 e un sistema di dissipazione vapor chamber.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rob

Come durata batteria invece? G7 riesce a fare meglio? Di regola dovrebbe consumare meno visto il processore più nuovo e quindi meno energivoro

Rob

A livello aggiornamenti invece V30 è stato già abbandonato?

Giacomo

Parere personale: meglio v30. Display oled, audio migliore, etc.
Oppure stessa cifra c'è s8, a mio parere sottovalutato, ma che comunque ha tutto. Ok ormai non è certo nuovo ma ha comunque tutto quello che serve e funziona bene in ogni caso.

Rob

Qualcuno può darmi un consiglio su cosa scegliere fra LG G7 o LG V30? Mi interessano durata batteria, audio dallo speaker e in cuffia, fotocamera. Ormai G7 si trova a 299€ online, su Amazon ho visto anche V30 a 319€ quindi la differenza è poca

TomsHateMe

Dipende da quello che ci fai ovvio. Io con bluetooth attivo, 2 account mail, una decina di WhatsApp, un paio di app in background, 10 Min. di Cell e la web radio per 3/4 ore ... Alle 6 del pomeriggio sto sul 30% che è buono ma se vado in palestra .... Devo iniziare a spegnere qualcosa e non tenere troppo lo schermo acceso altrimenti quando arriva al 15 o poco meno, comunque si spegne. E durante il giorno il display non sta mai oltre il 40% di luminosità. Per me il max sarebbero 5k.

Cristian Louis Watta

2020 dei rotolabili

Cristian Louis Watta

L'anno dei pieghevoli ?

FreeEnd

Hanno cosi tanti telefoni in assistenza che il secondo display te lo fanno sostituire direttamente a te

[-Mac-]

Conoscendo LG questo V50 arriverà sul mercato italiano, quando sarà impossibile considerarlo un acquisto sensato, peccato perché se uscisse a marzo potrebbe essere un'alternativa valida.

Lucagildo

Però sembra interessante la 4000 MAh, se ci fosse un display a cover e-ink sarebbe il top! Ogni anno compro comunque il top di gamma LG per vedere se hanno venduto porcheria e ogni anni confermano di essere coerenti con la loro filosofia, quest anno invece potrebbero sorprendermi e potrei anche farci un pensiero al giusto prezzo! Infondo con una 4000 MAh per quanto siano scarsi in ottimizzazione diventa quasi impossibile non arrivare a sera.

Francesco R. Berardocco

me la sto sognando la notte sta frase: il Galaxy Fold ha ormai dato ufficialmente il via all'era degli smartphone con questo particolare form factor....ho capito lo sponsor ma non potete mettere sta frase in ogni cavolo di articolo!!!!

alessio deto

boh, a me la foto sembra una normalissima flip cover montata su uno smartphone.

Ezio

Ahah invece di farlo pieghevole ci aggiungono uno schermo e v4ff4ncul0

Top Cat

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima