Galaxy S10: "Modalità Instagram" e versione esclusiva di Adobe Premiere Rush

21 Febbraio 2019 85

Samsung ha ufficialmente svelato la nuova gamma di Galaxy S10 | Samsung Galaxy S10 ufficiali: caratteristiche, disponibilità e PREZZI | nella serata di ieri, annunciando diverse collaborazioni con importanti software house come Instagram e Adobe.

INSTAGRAM

Durante la presentazione tenutasi nella città di San Francisco, Adam Mosseri (@mosseri), il capo di Instagram intervenuto sul palco del Galaxy Unpacked, ha confermato l'implementazione di una "Modalità Instagram" integrata direttamente nell'app Fotocamera dei nuovi Galaxy S10.

Grazie a questa funzionalità, selezionabile come qualsiasi altra modalità già presente sull'app (es: modalità Pro, Panorama ecc..), gli utenti potranno scattare fotografie o catturare video per effettuare un upload diretto alle Storie Instagram. Il tutto, ovviamente, potrà essere personalizzato con i classici strumenti di editing del social network che includono adesivi, testo, hashtag, musica o altro ancora.

Il funzionamento della stessa "Modalità Instagram" è stato mostrato da Adam che, in diretta, ha scattato una fotografia con DJ Koh pubblicandola nelle Storie del proprio account ufficiale (immagine in alto). Oltre alla partnership di Instagram, Samsung ha infine confermato l'apertura degli SDK della fotocamera per consentire agli sviluppatori di sfruttarne appieno le funzionalità. Tra i partner aderenti, fino a questo momento, troviamo:

  • Snapchat
  • Snow
  • Lime
ADOBE PREMIERE RUSH

Non solo Instagram: i nuovi top di gamma di Samsung, infatti, avranno accesso entro la fine dell'anno ad una versione esclusiva di Adobe Premiere Rush, la nota applicazione dedicata all'editing video che ha lo scopo di rendere più semplice la modifica di un filmato in mobilità.

Non è chiaro in che modo l'app si differenzierà dalla versione per iOS. Sul palco, infatti, l'azienda si è limitata a confermata che Adobe Premiere Rush sarà "ottimizzata per Samsung" mostrando alcuni esempi di editing live.

(aggiornamento del 21 novembre 2019, ore 16:20)

85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

Ci sarà anche per S8?

#KYRO#

no ti sbagli ... l'utente ha scritto una cosa vera.. conosco anche io molta gente che è passata ad iphone per instagram.. è una cosa allucinante ma è così

#KYRO#

non hai detto una stupid4t4.. conosco molta gente che è davvero passata ad iphone per questo... sembra follia ma è davvero così..... è stata una grande mossa di Samsung...

#KYRO#

non ci hai capito una seg4 XD

Saturno

perché una giugulare turgida non è proprio un segno di buona salute

Akira Koga

Perché?

luca

A me ricorda Bend di futurama.. Poco entusiasmante.. Aspettando s11
https://uploads.disquscdn.c...

Bestme1

Come ho scritto ad un utente poco più sotto, ora, almeno sugli S10, Instagram sfrutterà l'app nativa della fotocamera di questi smartphone a discapito delle sue API vergognose e scadenti.

Bestme1

In realtà la novità è che ora, come avviene sugli iPhone, Instagram non usa la sua libreria nativa per scattare le foto che risultavano in orribili, sgranate, sfocate Instagram Story, ma userà l'app nativa dell'S10 per ottenere foto della stessa qualità.

ciro

Ma che trollate alla china syle. Cioè io dovrei comprare un s10 perché nell app fotocamera mi fa già condividere con insta!? E dov'è la novità ?! Lo faccio già ora aprendo insta>swipe a destra e scatto avendo già tutto a disposizione.

Che inutilità. L'unica cosa che mi interessava ma che nessuno ne parla è la fotocamera e in particolar modo modalità notturna giacche huawei su questo domina, non immagino p30 pro.. .

Mario&Luigi

Forse non hai capito, tutti pensano di poterlo fare. Quanti ci riescono secondo te ? L’1% a mio avviso

dolcecomeunlimone

Non è una leggenda metropolitana: se si ha talento e/o si è apprezzati, si può guadagnare. Anche molto bene.

Yuri Iovara

Infatti che nervi ogni volta che voglio leggere qualcosa messo ai bordi...

Simone

Dovrebbero rendere Facebook Inc illegale in ogni sua parte....

non è giuseppe

classica funzione che uno utilizza la prima volta perché notificata dall'applicazione, per poi dimenticarne l'esistenza dopo un giorno.

Voglio Facebook Inc morta.
La odio.

ALBERTO PASQUALETTO

Queste cose saranno implementate in S9?

Mario&Luigi

Vai a vederti qualche bella intervista ai giovani teenager italiani e vedrai che molti dicono:” è facile diventare famosi al giorno d’oggi, si guadagna soldi facili con i social (YT e Instagram sono i più votati), con il tempo avrò più follower e sarò influencer come ...(inserire nome a piacere di influencer famosi/e)”. Quindi è proprio la mentalità sbagliata che viene trasmessa, dato che molti giovani ci credono

mttm
virtual

Non la usa nessuno perché la maggior parte della gente si compra telefoni da 1000 euro o più (vedi iPhone) solo per le storie Instagram, per scrivere su Whatsapp e postare su Facebook. Non usano nemmeno l'1% delle funzionalità possibili.
Per fortuna Samsung ogni tanto pensa anche agli altri!

P. S.: Su Linux on DEX puoi farci girare anche Jdownloader.

Body123

E per una società miliardaria è così difficile sviluppare un'app decente che lo permetta?

IsNotMyIdea

Ma questo senza dubbio è impensabile credere di poterlo impostare come unica fonte di guadagno.

Mario&Luigi

Intendo che anche molti ragazzi si credono influencers. Dai, i giovani di oggi vogliono fare tutti soldi facili senza muovere il sedere dal letto/divano

CaptainBracc

Pensassero a rendere l'app perfettamente compatibile con i display degli S9.

Lucas Rey

Sei stato chiamato in causa semplicemente perchè hai dato del "socialmente dissociato" a chi non usa i social... Ed io ti ho risposto, si, NON uso i social e sono un socialmente dissociato, e me ne vanto... E di sicuro non uso i social perchè non sono in grado di configurarli... Quello che fai tu sono fatti tuoi, ma dare contro a chi non usa la moda del momento mi sembra eccessivo.

IsNotMyIdea

Ma io impazzisco, ma perché state facendo di tutta l’erba un fascio?

Saturno

Ma non è che le ventenni coi deretani da fuori siano tutte social manager

IsNotMyIdea

Che però era ironico eh
Comunque
OK

Saturno

Però è vero ahahaha

mds

Che però non hanno Maps, Spotify, Gmail, un browser decente e decine di altre app utili.

Saturno

Pensa che a me manco gli adesivi musicali hanno ancora messo

Saturno

Mosseri non lo vedo poi così bene con quelle giugulari turgide

Esattamente. Che bestie

IsNotMyIdea

Una beata mink1@ consentimi il francesismo, tranne quando mi sento chiamato in causa, posso essere pinco pallino e pubblicare foto di gatti come posso essere il coordinatore di Igers_sicilia_, così per dire eh.

IsNotMyIdea

Sorvoliamo sulle 12enni ma, i ragazzi cosa? Non possiamo collaborare con aziende? Mica esistono solo aziende di makeup eh. Che poi le impostazioni sono relative perché per dare una coerenza stilistica alla propria galleria non servono necessariamente 3000 filtri, anzi.

Giuseppe

ma che te ne fotte di quello che fanno gli altri.. giusto per curiosità

qandrav

ehehehe
basterebbe far scrivere un po' più spesso il mitico e preparatissimo R4imondo

Mario&Luigi

La colpa non è di Android ma di Instagram che non è sviluppata in modo decente su Android, il permesso completo alla fotocamera può essere fatto se integrato a dovere.

Mario&Luigi

Mi sa che non sanno cosa sia Software House qui ;D

Mario&Luigi

Il problema è che tutti oggi si credono influencers su Instagram etc etc... capisco chi lo fa per lavoro, ma le ragazzine di 12 anni ? O i ragazzi ? Perché poi li vedi che non sanno neanche cosa siano metà dele funzioni presenti sui top gamma o su iPhone però le foto ottime, con 3000 filtri, quelle si. Ahahahahahah

IsNotMyIdea

Che non implica utilizzare esclusivamente i social al contrario di non utilizzarli per partito preso magari perché non si sa impostare un newsfeed “pulito”.

Lucas Rey

"...che comprate a fare uno smartphone se non “sapete utilizzare” i social"

Boh, magari o interpretato male io, ma questa frase mi sembra dica esattamente questo. Ergo non devo comprare lo smartphone se non uso o se non so usare i social...

IsNotMyIdea

E infatti per te ci sono i feature phone

HellDomz

Il problema è che i social network sono lammmmmmerda

HellDomz

Rivoluzionario!!!!!

IsNotMyIdea

“SOLO”?
Dove lo leggi?
Non delirare perché nella mia vita io non utilizzo assolutismi.

alexhdkn

Esatto, questo è il motivo

alexhdkn

Beh non hanno torto eh

alexhdkn

Credimi uso IG poco, però su iOS effettivamente gli scatti sono migliori ed anche i video, proprio perché su iOS accede alla fotocamera, su Android invece fa uno screenshot

Lucas Rey

Non ho scritto che è inutile in assoluto perchè io non lo uso.

Rispondevo al tuo post da cui si evince che lo smartphone si DEVE utilizzare SOLO per i social, altrimenti l'acquisto è inutile.

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21