Galaxy S10 compatibili con Gear VR, ma per S10e serve un adattatore

07 Marzo 2019 33

Aggiornamento 07/03

Emergono nuovi dettagli riguardo la compatibilità della famiglia Galaxy S10 con il visore Gear VR. Pare infatti che sarà necessario utilizzare un adattatore specifico se si intende inserire un Galaxy S10e all'interno del visore (SM-R325), dal momento che il compatto di casa Samsung è troppo piccolo per sfruttare l'alloggiamento tradizionale, mentre non ci sono problemi per quanto riguarda S10 e S10 Plus.

Lo stesso accadde lo scorso anno con Galaxy Note 9, e in quell'occasione Samsung offrì gratuitamente l'adattatore a tutti coloro che ne fecero richiesta, quindi è probabile che questa pratica varrà anche per S10e. Non si prospettano dunque costi aggiuntivi per fruire della Realtà Virtuale, a patto di possedere già un Gear VR. Non ci resta che attendere il lancio ufficiale dei nuovi top di gamma per scoprire quale sarà la procedura esatta.

Articolo originale - 21/02

Samsung continua a credere nelle Realtà Virtuale, e anche i nuovi Galaxy S10 (QUI la nostra video anteprima) sono compatibili con uno degli accessori che ormai accompagna ogni top di gamma del produttore sud coreano: il visore Gear VR, realizzato in collaborazione con Oculus.

Fortunatamente non sarà necessario acquistare una nuova versione per poterlo utilizzare sulla famiglia di smartphone Galaxy S10, visto che questi potranno essere inseriti sin da subito all'interno del Gear VR attualmente in commercio, che integra un adattatore in confezione compatibile anche con i nuovi S10.

Insomma, Samsung non ha assolutamente intenzione di abbandonare il supporto alla Realtà Virtuale sui suoi smartphone top di gamma, e questo lo si capisce anche da alcuni accorgimenti presi dalla società per fare in modo che i nuovi S10 fossero compatibili con il visore. Tra questi possiamo citare la scelta di continuare ad adottare delle linee di design che permettano agli smartphone di essere inseriti senza problemi nell'alloggiamento di Gear VR - che offre a sua volta un certo grado di flessibilità, grazie al sistema a molle, e l'inclusione di tutti gli elementi hardware e software - come tutta la suite Oculus necessaria al funzionamento già presente all'interno del firmware di S10.

Ovviamente questo non vale per Galaxy Fold, che risulta impossibile da utilizzare per via del suo form factor estremamente particolare, tuttavia se acquisterete un Galaxy S10e, S10, S10 Plus o S10 5G, potrete utilizzarlo senza problemi con il Gear VR già in vostro possesso.

PREORDINE SAMSUNG GALAXY S10

Più notizie
Più notizie
Più notizie
Più notizie
VIDEO

(aggiornamento del 21 novembre 2019, ore 12:15)

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BASEM 1234

lo spero anche io perche ho anchio un a50

BASEM 1234

si ma fai conto che te non compri il telefono per il vr e per comptare il vr su amazon costo circa 50euro contro i 500 di oculus quest

opinionista

non cambia nulla, ovvio!
Già 40/50 fa la differenza....

Più che altro il fatto che non sia ancora nemmeno in vendita e già cala, non me lo spiego.

Ok l'aumento della richiesta e un discorso di portare a sé i compratori, così da preferire ad altri commerce, ma Samsung dovrebbe vietarlo, quanto meno per una questione di faccia.

MatitaNera

Sono quei 20 euro che...

D3stroyah

sei matto? usando CEMU, emulatore per pc wii u

Marco

Cioè? usando una scheda di acquisizione dalla switch?

MatitaNera

E' tutta una questione di comodità, al momento. La gente non si mette in faccia un visore. ma piegherà di sicuro uno smartphone.

D3stroyah

virtual desktop

Marco

come hai fatto a giocare a BOTW in vr?

GTX88

Non è più così purtroppo, solo per i preordini vale il prezzo alla spedizione

l.nice

Chissà se supporteranno anche A50, del resto supportavano A8 2018

Emiliano Frangella

https://www.dday.it/redazione/29844/oculus-rift-go-traveling-while-black-corto.amp

StriderWhite

HTC che ha un piede nella fossa... :D

Emiliano Frangella

https://www.oculus.com/

Emiliano Frangella

https://www.tomshw.it/altro/htc-annuncia-vive-focus-plus-un-nuova-versione-del-noto-visore/

Emiliano Frangella

HTC annuncia Vive Focus Plus, una nuova versione del noto visore
notizia di poche ore fa

StriderWhite

Pensa te che roba oh... :D

dario

continua a insisterci, ma a livello di contenuti non mi sembra che si stia sbattendo troppo, né personalmente né con accordi con terzi, a livello hw ci fosse uno smartphone che, con 1000 camere, metta in grado di produrre contenuti... mi sembra che non ci insista nel modo giusto.

Emiliano Frangella

Guarda....neanche a farlo apposta mi ha scritto un amico che ha appena preso oculus. Pensa

D3stroyah

mi dispiaccio per chi non ha mai guardato un anime in VR stando comodamente nel proprio letto guardando il soffitto nel suo void e maxischermo 234256 pollici. Ci ho anche giocato tutte le ultime espansioni di BOTW così. Non lo avrei mai ripreso in mano seduto davanti al monitor classico, non avrei avuto voglia. Però ora che esiste Go e tra poco Quest, la VR con telefoni non ha più senso, è troppo inferiore come praticità d'uso.

Highrender

Addirittura con S8/S8+ ricordo che la data d'uscita per chi lo aveva prenotato era anticipata rispetto a quella ufficiale. Io lo prenotai su Amazon ad un prezzo, al momento della spedizione lo pagai meno perché nel frattempo era sceso, ma prima del day-one ufficiale scese ancora (una settimana dopo che lo ricevetti). Mi restituirono 80€..

StriderWhite

Aspetta che me lo segno, eh....

Emiliano Frangella

Non è morto assolutamente
Nuovi kit vr più prestazionali e più economici si stanno evolvendo sempre più.

StriderWhite

Ma non sta molto bene... :D

Emiliano Frangella

Assolutamente no

Emiliano Frangella

Non c'è nulla

Alex........

Intanto ho il gear vr con controller che non uso per aver cambiano telefono...penso di averlo usato si e no 2 volte ...

su amazon c'è scritto solitamente. ad esempio sui giochi in preordine è espressamente scritto che il prezzo finale è il minimo raggiunto fino al giorno dell'uscita.

se non trovi la dicitura il prezzo è quello che vedi al momento dell'acquisto

StriderWhite

Se non altro i foldable sono piu' utili...

StriderWhite

Ma non era morta la VR?

opinionista

QUASI OT:
Ma raga... già 20Euro meno su Amazon?

Quello che non mi è chiaro...questione minimo garantito:
Se lo prendo a 908 e fra due settimane scende a 700, ma non viene ancora spedito, quello diventa il prezzo finale? Oppure se risale a 908 e la spedizione parte dopo, il prezzo rimane 908?

In breve, il prezzo minino è quello ordinato e/o quello al momento della spedizione oppure è a priori il più basso registrato prima della spedizione?

Giulk since 71'

Beh i po*rn non sono male sul VR, con s9+ si vedono discretamente bene :P

Felk

Pure sta realtà virtuale non prende il largo. Chissà mai che pure i foldable falliscano come, per ora, sembra stia facendo la realtà virtuale lato consumer.

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21