
16 Dicembre 2019
Giornata particolarmente ricca quella di Xiaomi che, dopo il trio di nuovi smartphone formato da Xiaomi Mi 9, Mi 9 Explorer Edition e Mi 9 SE, ha alzato il sipario su un nuovo smart display (in stile Google Home Hub presentato a ottobre dello scorso anno) denominato XiaoAI Touchscreen Speaker.
Come facilmente intuibile dal nome, il prodotto è basato principalmente sull'assistente vocale XiaoAI | Xiao AI: anche Xiaomi ha il suo assistente vocale (ma solo per la Cina) | sviluppato direttamente da Xiaomi e presente su altri dispositivi come smartphone o speaker Bluetooth (incluso quello da 6 euro).
XiaoAI Touchscreen Speaker è dotato di un display da 4" attraverso cui è possibile avere accesso a numerose funzionalità, tra cui:
Non è disponibile al momento nessuna informazione in merito ai prezzi di vendita, ma sappiamo solo che lo speaker intelligente sarà disponibile per i beta tester a partire dal prossimo 28 febbraio. Considerando la presenza dell'assistente vocale XiaoAI, supponiamo che il prodotto verrà venduto nel solo mercato asiatico.
Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto
Cyber Monday 2023: tutte le offerte, sconti, promo e acquisti da fare in diretta live
Recensione Corsair Platform:6, modulare, regolabile e super robusta!
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a dicembre 2023
Commenti
Acquistato e istallato , dato che e vincolato alla cina, orario non si può modificare, musica solo online scelta dal sistema, quindi musica e video che si possiedono nello smartphone non sono riproducibili, unici paesi selezionabili cina e Taiwan. https://uploads.disquscdn.c...
Se cerchi su Amazon "supporto tablet parete" ce ne sono molti, a partire da 11€. In alternativa ne potresti prendere uno da auto e modificarlo
si conosco i prodotti, a me mi stanno facendo casa in bus knx con gewiss però
AH AH AH AH ok grazie. Vimar può pure rimanere li dove sta ah ah ah
É specifico, é vero. E per nulla economico. Però é fatto apposta per essere montato a muro e con anche la scatola di derivazione dietro. Bisognerebbe smanettarci seriamente per vedere se si può eliminare il contorno della Vimar. Considera che, collegato al suo bus, funge anche da videocitofono.
Il 21553.2
Il 2 dopo il punto penso indichi la serie a chi viene associato. Il prodotto é valido, nulla da dire, ma a listino viene intorno ai 1800€ e monta, di default, android 4.x
Io appunto mi arrangio con cover retro rigida come supporto
anche io sto cercando un qualcosa per attaccare il tablet a muro in maniera decente. l'unico prodotto che ho trovato è negli stati uniti e costa più di 100 dollari. Un pezzo di plastica più di 100 dollari! fuori di testa
sapresti indicarmi il modello?
più che vendere, pagherai (o meglio pagheremo) per dare via la vita privata
Che poi basterebbero un paio di gancetti dietro per appenderlo ai chiodi, non molto diverso da quanto si fa per i quadri. In alternativa si può pensare ad incassarli nel muro come i termostati ma quelli hanno solo due misure standard, quindi ha senso.
La forma di governo è irrilevante. Gli USA hanno spesso interferito con la nostra politica tramite la CIA. Pensare che ci possano trattare meglio è ridicolo. In più nei casi USA non si parla di vendere dati al governo ma ad aziende private che ne fanno quel che vogliono (anche darli al governo).
Ora ho l'imbarazzo della scelta su a chi vendere la mia vita privata.
Secondo il mio umile parere è tutta ipocrisia, nessuno si fa problemi a comprare il gas russo, il petrolio dalla Russia , il cobalto, oro dai regimi africani, produzione a basso costo in Cina o Pakistan o Thailandia o Vietnam. Viene fuori il problema solo quando fa comodo a noi occidentali per fare la morale e vantarci delle nostre democrazie quanto siamo stati i primi a destabilizzare Africa e Asia è favorito certo regimo (penso alla Arabia Saudita, ai vari regimi sudamericani anti socialisti). Scusatemi se mi sono prolungato ma ci tenevo a dire la mia, anche se concordo che a primo acchito Molti hanno questi pregiudizi.
lo voglio ora!!!
La differenza è che in Cina se ne fregano e tutto sta agli occhi di tutto, gli USA sono più infimi e fanno tutto di nascosto. L'una vale l'altra, anzi finora potrei dire che i prodttori cinesi ci spiano per fare una guerra commerciale, gli americani...
Si, certo.. però 3 un tablet android al 100%
si ma sono specifici
io parlo di un tablet android\windows\linux.....
molti si arrangiano con dei raspberry e dei monitor da incasso ma nulla da esterno.....
io mi sono arrangiato con un tablet e la sua cover
Lo fa la Vimar!
nessuno che ha inventato ancora un sistema decente per fissare un tablet a muro... o meglio un tablet da muro per domotica\android..... ci si deve sempre arrangiare
È che per certi versi, psicologicamente, siamo portati ad essere più propensi ad accettare le politiche dei paesi europei e filoamericani.
In Cina non vi è una reale democrazia, secondo me è questo che ci porta a non vederla di buon occhio quando entra nelle nostre case.
Ovviamente per chi ne sa un po' di tecnologia, per l'utente medio è tutto ok direi.
Non ho nulla contro i prodotti cinesi e i cinesi in generale, cercavo solo di fare un'analisi per capire certi meccanismi sociali.
non che avere "americanerie" in casa sia meno problematico...
se non vuoi cineserie in casa mi sa che devi rinunciare ad avere un qualsiasi oggetto tecnologico...
Troppe cineserie in casa... Vanno valutati bene i possibili rischi, se ce ne sono.