
27 Febbraio 2019
Sphero si affida al crowdfunding per finanziare la sua ultima creazione: dopo la palla robotica Bolt, l’azienda statunitense torna sul mercato proponendo RVR, robot completamente programmabile ed espandibile con hardware di terze parti disponibile su Kickstarter a partire da 199 dollari.
RVR va dappertutto e fa di tutto, come specifica Sphero sulla pagina di raccolta fondi: supera montagne (di giochi e di forme), si muove su terreni accidentati e può essere utilizzato anche nel campo della formazione con i suoi sensori a 9 assi gestiti dagli algoritmi proprietari. Tramite la porta di espansione, infatti, può essere integrato ad esempio con un Raspberry Pi, Arduino, una batteria esterna, uno speaker Bluetooth o una webcam. Insomma, i suoi impieghi spaziano dal puro divertimento fino alla programmazione ed all’educazione.
L’app Sphero Edu, la suite di sensori integrata e il sistema di controllo “hackerabile” rendono il robot unico nel suo genere e utile in svariati contesti, dalla sicurezza domestica fino all’assistenza vocale. “L’unico limite è la tua immaginazione (e la fisica)”, ammette l’azienda. In più, può essere utilizzato tanto dai bambini quanto dagli adulti più esperti: si può semplicemente giocare (portare un dolcetto al proprio gatto, raccogliere rocce vulcaniche…), o magari nel tempo imparare a programmarlo tramite JavaScript.
Sphero RVR ha già superato la soglia minima per il suo finanziamento (siamo a più di 213 mila euro), e mancano ancora 29 giorni alla conclusione della campagna. Se volete acquistare un robottino e contribuire al suo sviluppo, potete farlo al link in FONTE pagando 199 dollari, con consegne a partire da ottobre 2019.
Vita vera con l'auto elettrica: Milano-Firenze a/r. Quanto costa, quanto tempo
CST-100 di Boeing sfida Crew Dragon: l'attracco alla ISS è un successo
Microsoft Surface Laptop Studio, Pro 8 e gli altri: quale scegliere per il business?
Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022
Commenti
Utile come una caramella alla c4cca
prevedo morti e feriti tra i lego!!! :)