Crackdown 3 è tra i più giocati la settimana scorsa su Xbox | True Achievements

20 Febbraio 2019 32

Crackdown 3 è il terzo titolo più giocato sulle piattaforme di Microsoft, almeno secondo la classifica settimanale pubblicata da True Achievements che monitora le attività di oltre mezzo milione di giocatori in tutto il mondo.

La modalità campagna di Crackdown 3 è quindi riuscita ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio, dietro solo ai due fenomeni del momento, Fortnite e Apex Legends. Wrecking Zone, la componente multiplayer di Crackdown 3, gestita dal cloud computing, risulta invece meno giocata e si posiziona al ventiduesimo posto mentre Far Cry New Dawn e Metro Exodus - usciti entrambi lo stesso giorno dell'esclusiva Microsoft - raggiungono rispettivamente il trentasettesimo e trentaduesimo posto.

Nonostante i riscontri sulle vendite fisiche di Crackdown 3 (basti sui dati provenienti dal mercato inglese) non siano stati particolarmente entusiasmanti, visto che il gioco non è riuscito neppure ad entrare nella Top 10 dei titoli più venduti, l'inclusione in Xbox Game Pass ha indubbiamente portato i suoi frutti invogliando gli utenti a giocare al titolo, accolto tiepidamente anche dalla stampa specializzata (Link alla recensione).

Segnaliamo che la classifica si basa sui titoli giocati attivamente e non sugli obiettivi sbloccati. È chiaro inoltre che i dati emersi sono solo indicativi e offrono un quadro parziale visto che non analizzano tutti gli account dei giocatori Xbox. Ricordiamo che Crackdown 3 è disponibile, con supporto a Xbox Play Anywhere, su Xbox One, Windows 10 e Xbox Game Pass.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 424 euro oppure da ePrice a 485 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

ma io non sto parlando dei voti di crackdown 3, titolo che mi sta divertendo più del previsto e a cui non ho mai dato due lire, bensì di metacritic come criterio di giudizio sommario di qualsiasi cosa.

LoWR1D3R

Ma quale stipendio. Secondo me é un povero pezzente sfigato. Impossibile che abbia lavoro sto scemo

Jezuuz
Tony_the_only

No va beh Just cause lo ritengo sicuramente superiore anche solo avendo giocato il secondo capitolo (figuriamoci il terzo e il quarto) . Per me già solo l'ambientazione di Just cause è una spanna sopra alle solite dei crackdown. Poi mettici il resto del gameplay alla "saints row" sopra le righe e stravince.

L'unica cosa bella che dei crack sono i super poteri che ti permettono di sfruttare la vericalità dei livelli ma finisce lì. È fine a se stessa.

Coolest

È quasi unico nel suo genere. Un TPS open world con fasi platform alla Super Mario (la raccolta delle sfere per potenziare l'atleticità è un gioco nel gioco) e con elementi da RPG. Comunque non è assolutamente peggio di un Just Cause qualsiasi, anzi. Ma chissà perché quest'ultimi prendono voti come 7/8, mentre CD3 ha preso 5 da diverse testate...

era per dire che l'hanno crackato pure subito, ergo probabilmente pensano che non avrà un grande seguito perchè in genere quelli più importanti vengono crackati dopo settimane o mesi. che poi si debba comprare è un altro conto, per chi tiene la xbox per dire basta il pass mensile e ci gioca gratis.

Coolest

Per rubare un gioco che si può avere pagando appena 2€ per due mesi di Game Pass, bisogna essere dei pezzenti morti di fame della peggior specie.

Frederick

Da possessore di one e game pass non perderò nemmeno tempo a scaricarlo ma.....d'altronde gusti sono gusti e ognuno preferisce un genere di titolo rispetto a un'altro.
L'importante è avere sempre un'ampia scelta di titoli e su questo mi pare che questo titolo sul game pass aggiunga un'opzione a chi vuole,io questo mese sul Pass ho preferito Shadow of the Tomb Rider e Below ma ripeto.......
Gusti son gusti.

Tony_the_only

Lo userei per fare una pausa tra una partita e l'altra di apex.

È quello che sto cercando... Roba poco impegnativa.

Luca87

Secondo me il single non merita, nel senso che non è accattivante, interessante o che abbia una qualche caratteristica che lo rendua unico e da giocare. Però è piacevole e rilassante da giocare, un buon passatempo ma senza ne "effetto wow" ne coinvolgimento a livello di trama etc.

1994

Vero, ma solo in parte, se vai a guardare i singoli voti di Crackdown vedrai che i voti estremamente bassi (4/10 o 4,5/10) sono compensati da recensioni con voti estremamente alti (8/10 9/10), la maggior parte dei voti sono tra il 5 e il 7, e infatti la media è di 60/100.

prima o poi il capo trova il crack per il suo stipendio :D

il metascore non serve a niente, vengono considerate tutte le recensioni, pure quelle di siti non affidabili...

LoWR1D3R
LoWR1D3R
lars_rosenberg

Si, è molto divertente.
E' un po' ripetitivo, ma la campagna non è molto lunga (12-15 ore) quindi se ti piace il genere non fa in tempo a venirti a noia.
Col Game Pass ci sta tutto.

Homo Baskens

Che gioco di Microsoft!

È uscito anche il crack per pc, onestamente comunque non mi piace proprio.

ert6785

Il gioco non è molto grande,mi pare una decina di giga, certo poi dipende dalla tua linea.....

Tony_the_only

Ci proverò... Intanto appena accesa la console già mi chiede di scaricare 445 mb di aggiornamento. Cominciamo bene :/

ert6785

Guarda io che sono un vecchio giocatore, lo apprezzo comunque, forse ai più giovani potrebbe fare storcere il naso,una possibilità gliela concederi comunque:)

Tony_the_only

Uhm brutta storia :(

ert6785

Per adesso in singolo ha fatto un paio di ore,se hai giocato ai capitoli precedenti,più o meno siamo lì, diciamo che nel bene e nel male e piuttosto"vecchia scuola" come giocabilità:)

Tony_the_only

Il single merita? Io giocherei solo a quello

ert6785

Io lo sto giocando, ovviamente tramite game pass, secondo me non è così pessimo, anzi io mi ci sto divertendo, se fosse stato un gioco qualunque, probabilmente ci sarebbe stato meno interesse,ma i voti sarebbero stati un po' più alti.Certo a 70 ma anche a 40 euro,mai nella vita,(ma questo può valere per tanti giochi) nel pass, preso per quello che è, fregandosene di tutta la sua storia travagliata,ha il suo perché:)

1994

Fallout 76 ha un meta più basso rispetto a Crackdown comunque.

Tony_the_only

Oggi procedo a scaricarlo ma con la connessione che ho dubito di poterci mettere le mani sopra in tempi brevi :(

StriderWhite

Toh, che strano...

Io non mi fido mai delle recensioni, specialmente quando assegnano 7 a Fallout 76 e 5 a Crackdown 3. Preferisco giudicare da solo e mi sta piacendo non poco.

SONICCO

A questo punto spero davvero che abbia grosse sorprese per l'E3.

1994

E ci credo che la Wrecking Zone è stata poco giocata.

https : //www . youtube . com/watch?v=rWQ84OLlQeI

Ansem The Seeker Of Darkness

Dopo le recensioni che ho letto non perderei nemmeno tempo a scaricarlo, ma capisco che essendo gratis per chi ha il pass una prova gliela si dia.
Bisognerà vedere tra 1/2 settimane quanti ci giocheranno per avere una idea del successo del gioco

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta