Amazon Echo Show disponibile in Italia a 229€. Arriva Alexa con schermo più grande

20 Febbraio 2019 42

L’Echo Show è l’ultimo membro della famiglia Echo ad arrivare in Italia. L’assistente vocale Alexa viene portato su un grande schermo e viene accompagnato da un sistema di speaker ben curato.

Lo schermo da 10 pollici in HD è pensato per avere visivamente tutte le informazioni di Alexa a colpo d’occhio da ogni punto della stanza. Può essere usato per gestire le attività quotidiane, come l’organizzazione del calendario o aiutarci nella preparazione di una ricetta, visualizzare immagini, notiziari e molto altro.

Curato anche sotto il profilo audio grazie all’utilizzo di due driver al neodimio da 2 pollici e da un radiatore passivo per le basi, è possibile ascoltare la musica dai principali servizi di streaming e vedere film e programmi TV tramite Prime Video. O ancora vedere le ultime news di Sky TG24, ANSA e La Gazzetta dello Sport o riprodurre video musicali grazie l’integrazione con VEVO.


Sopra il display, c’è anche una fotocamera da 5mpx per effettuare videochiamate verso altri dispositivi Echo Spot, Echo Show e amici o parenti con l’app di Alexa per lo smartphone.

L’Echo Show integra l’hub Zigbee per gestire la domotica della propria casa intelligente. Include 8 microfoni sulla parte superiore: 4 frontali per recepire i comandi dell’utente e 4 posteriori per isolare i rumori di fondo.


Prezzo e disponibilità

Echo Show è già disponibile in 2 versioni: bianca o nera. In preordine a partire da oggi a soli 229,99 su www.amazon.it/echoshow. Le spedizioni inizieranno a partire dal 27 Febbraio.


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndreDNA

È opportuno considerare queste cose ancora una "beta" (anche se te le fanno pagare)

da possessore dello Spot, preso al dayone a metà prezzo, non lo ricomprerei. Questo a questo prezzo, menchemeno

LaVeraVerità

Contrariamente a ciò che affermano molti in questi commenti io trovo questi dispositivi molto utili, per almeno tre diversi motivi che andrò ad elencare:

1) A furia di impigrire sul divano il mio sangue ha raggiunto la densità della maionese. Anche spostarmi di pochi centimetri per raggiungere lo smartphone mi costano fatica quindi poter dare comandi a voce senza muovere - letteralmente - un dito mi è comodo.
2) Per il motivo di cui al punto 1 l'afflusso di sangue al cervello si sta riducendo progressivamente e la scarsa ossigenazione mi sta gradualmente trasformando in un pentastellato. In queste condizioni trovo gratificazione a constatare che c'è qualcuno più ritardato di me e non capisce, nemmeno alla sedicesima ripetizione, che gli Z.Z. Top non sono un "sito pop".
3) Per i motivi 1 e 2 sono fermamente convinto che l'energia elettrica si generi spontaneamente grazie ai video Tik Tok. Per questo motivo ho accolto con favore l'installazione di un'altro dispositivo domestico succhiawatt, acceso 24 ore su 24 a fare compagnia all'infinità di altri standby di cui ho riempito la casa.

Lucaa

Attualmente e dopo mesi e mesi di utilizzo di Alexa con il video (SPOT) e nella mente e nelle mani di chi come il sottoscritto si sforza di recensire cess1 di SKILL (media 2 o zero commenti... Ric, compreso... con il suo "Mordente" che rimane una spanna sopra tutti...) e di tenersi aggiornato con l'APP eccetera....
Bene, Alexa video serve a:
-mettere il timer per gli spaghetti;
-vedere l'ora;
-accendere qualche lampadina giusto per far vedere (una volta sola!) all'amico che ti viene a trovare che effettivamente si accende (poi la spengi con l'interruttore, come XYZ comanda)
-ascoltare la sequenza di "sommario quotidiano" con crescente tristezza e noia sopraggiunta ogni settimana che passa;
-rendersi ridicolo a ripetere, ripetere, ripetere, ripetere e ripetere qualche richiesta che non capisce e non vuol capire, nemmeno quando si tratta di farle fare una semplicissima ricerca su... "bing" che poi è l'unico motore (arrugginito) che comprende... per modo di dire.

Una recensione così... l'avete mai letta?
Peccato. (Ma anche no :)

sagitt

prodotto che non concepisco.......
lo vedrei bene tipo con l'animazione di una signorina che simula alexa

teo-f78

quando costa sui 100euro ci si puo' fare un pensiero cosi no. Vedremo al black friday

Homer76

Hai espresso dubbi e osservazioni lecite, ma personali.
Premesso che ho scritto anche io che il costo non è giustificato, l'effettiva utilità dipende da tanti fattori (c'è una tv nella stanza? ho un tablet o solo lo smartphone? ecc.).
Resta il fatto che, allo stato attuale delle cose, un tablet non è così immediato nell'utilizzo come questo oggetto.
Sulla tua preoccupazione riguardo le cimici e l'opinione che hai della domotica c'è poco da dire... non le condivido, ma è una questa è solo una mia opinione.

Desmond Hume

Costa un fottio per le 4 cagate che fa

Enzo

non male... ma nessuna notizia sulle skill per nest? ho termostato e videocamera ma non posso utilizzarle con alexa...

IDGAF

si sa niente dei supporti per trasformare il fire 8 in echo show?

Andhaka

E s enon sono seduto al divano dove ho posizionato la cimic... ehm, il prodotto? Devo mettere hub ovunque invece di portarmi dietro uno smartphone o usare il tablet che posso avere per le mani? Spendendo quanto?

Con le tv smart che hanno spesso quasi tutte le funzioni che hanno questi cosi... insomma sono ridondanti, fanno le stesse cose di altri oggetti, ma le fanno in modo leggermente diverso (non migliore o peggiore) e costano soldi.

La domotica poi... meglio lasciar perdere la grande "utilità" della maggior parte delle soluzioni che stanno instroducendo.

Cheers

Homer76

Un pc non può restare sempre accesso in attesa di un comando ed essere posizionato nella mensola vicino al divano. Cellulari e tablet si, ma neppure loro hanno un'interfaccia utente sempre pronta e immediata, per non parlare dei microfoni ambientali e gli altoparlanti idonei.
Insomma, non si tratta di una tecnologia nuova, ma di un modo diverso di sfruttare certe funzioni che prima non era possibile.
Ovvio che potremmo rendere più versatili cellulari e tablet, ma evidentemente i costruttori non trovano un modo economico ed efficace per fare altrettanto.
Poi, l'hub zigbee e, un domani, sensori per la domotica, sono un importante valore aggiunto.

Tiwi

appena finiscono le scorte della normale :( aspetto anche io

Tiwi

caruccio, ma meglio dell'altro con schermo

Aristarco

il problema è il costo, magari per 100 euro avrebbe senso..

Gabriele

ha due tweeter ed un subwoofer per questo è così generoso nelle forme ed ha anche un peso importante

Wukepi

Sulla baia si trovano facilmente e a pochissimo prezzo dei POS all-in-one con touch screen che sono più o meno di quelle dimensioni, e ci gira un sistema operativo vero... Oppure se avete già un qualsiasi 2-in-1 potete ruotare la cerniera a 270 gradi e interagire direttamente con lo schermo, usando la tastiera solo come base.

Manuel Bianchi

Ma invece della fire stick 4k in Italia si sa nulla?

IRNBNN

Spero abbia un ottimo speaker...pero il resto credo che lo valutero ad un prezzo inferiore

Ulisse Orsato
antonio

Ehmmm a quando la Tv oled Alexa ???

Andhaka

Elabora, perchè scritta così è solo uno slogan pubblicitario. quali sono i limiti di uno smartphone/tablet o PC che questo coso supera?

Cheers

Federico

Ohhh finalmente!

Lokotto

Ahahahahah carina questa!

Homer76

La sua utilità inizia dove iniziano i limiti di uno smartphone, per non parlare di un pc.
Però, il prezzo non è giustificato.

Lokotto

Io non ho neanche capito se e' touch quello schermo.

Fabatar

inutility

Ulisse Orsato

Ragazzi, è un tablet vecchio, gonfio, funziona con un cavo, non ha un sistema operativo decente. Conviene di più prendersi un tablet cinese con Windows Phone.

SONICCO

Non serve a...
https://uploads.disquscdn.c...

Andhaka

In poche parole quello che fa un tablet (o uno smartphone se è per quello), ma che non ti porti in giro... No, rivoluzione allo stato puro!!!

Cheers

T. P.

beh loro non sono generosi come big gche ti regala un microfono e nella sua immensa bontà, si dimentica anche di diriti di avertelo regalato!!!
ahahaahha

Lokotto

Ahahahah ti mancano i baffetti pero'! :D

Scemo 2.0

Brutto ma non bruttissimo
-semicit

Lokotto

Non e' brutto.
Ricorda i monitor dei film spaziali anni 70.

T. P.

io gli ho provato a dare un senso...
però come detto comunque non lo comprerei...

Lokotto

La butto li.
Per fregarti i soldi?

Scemo 2.0

Brutto e inutile

Andhaka

Dai, non è difficile!! guarda le foto!!

Puoi fare videochiamate che... no aspetta.. puoi farle anche con telefono o computer... ok, puoi cercare info e vederle su display... come un pc... uhm... beh, puoi ordinare roba su amazon!! Aspetta... ascoltare la musica, vedere un film su uno schermo minuscolo...

Ma a che diavolo serve questo coso!?!?!? :D

Cheers

Lokotto

Oh finalmente una roba utile praticamente regalata!

T. P.

è come un tablet però fisso...
io non lo prenderei ma metti in una cucina piccola potrebbe avere il suo perchè al posto della piccola televisione

ReArciù

nessuno

Snowtrooper

Qualcuno mi potrebbe spiegare il senso? Grazie!

..intanto il mio echo dot viene usato molto raramente..

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri