
24 Ottobre 2019
Aggiornamento 28/02
Khang Thai, responsabile marketing di Razer, ha confermato tramite Twitter la disponibilità dell'aggiornamento ad Android 9 Pie per Razer Phone 2. Nel pieno rispetto delle tempistiche già preannunciate, oltre a tutte le novità introdotte dalla nuova distribuzione Android, l'azienda si è impegnata per aggiungere anche altre funzionalità, tra queste la registrazione video 4K a 60fps, la navigazione a gesture e l'adaptive battery.
Il rollout è ufficialmente iniziato da poche ore, potete verificare la presenza dell'aggiornamento dal menù impostazioni.
Global roll out of Android 9.0 Pie is starting for the #RazerPhone2! This phone is going to be sweeter than ever!!! Some things to look forward to: 4k60FPS video recording, Adaptive Battery, Gesture Navigation...check your phones now for the update to see if it's there :)
— Khang Thai (@khangtthai) 27 febbraio 2019
Articolo originale 19/02
Razer Phone 2 inizierà a ricevere l'aggiornamento ad Android 9 Pie a partire da mercoledì prossimo, 27 febbraio, per i dispositivi no brand, almeno negli Stati Uniti. Al momento non c'è ancora un comunicato ufficiale, ma diversi portali internazionali, come 9to5google e xda-developers, lo dicono con sostanzialmente gli stessi termini. I telefoni vincolati agli operatori, invece, riceveranno l'aggiornamento a partire dal 14 marzo.
I nostri colleghi hanno avuto modo di provare l'aggiornamento in anteprima su unità preparate da Razer; non hanno molto di particolare da riportare, visto che il sistema operativo è molto, molto simile all'Android "stock" sviluppato da Google che si trova sui Pixel o sugli Android One.
Il launcher ha qualche opzione in meno, e in generale pare che Razer abbia deciso di rimuovere un po' di animazioni. La navigazione a gesture è il nuovo default, ma il pulsante Indietro rimane sempre visibile, mentre per default dovrebbe comparire solo quando necessario. Anche il menu delle impostazioni ha ora la grafica e l'organizzazione che abbiamo imparato a conoscere sui Pixel. Interessante osservare che c'è anche l'Adaptive Battery, caratteristica che non tutti gli smartphone con Pie hanno.
Per ora non abbiamo nessuna novità sul Razer Phone di prima generazione, né se ci saranno discrepanze nelle date in Europa.
Commenti
Io ne ho visto solamente uno, in mano a un ragazzo che l'Università il classico Gamer incallito
Io vorrei che aggiornassera il Razer Phone 1 che è fermo alle patch di luglio 2018...
Ahahahah quando si è presentato a lezione con quello mi son spavento, non credevo esistesse realmente.
ok quindi quello venduto a Febbraio l'ha comprato lui? Altri ne abbiamo? :D
Un mio collega l’ha preso.
per questo mi chiedo se ne hanno venduto qualcuno visti anche i prezzi stellari e la pubblicità zero :D
Sono smartphone estremamente di nicchia.. mai visto uno..
OT
aggiornamenti di sicurezza per il Mi A2 Lite
Chissà se ne vendono più di uno al mese...
Esistono dati di vendite sugli smartphone Razer?