La Moto Mod 5G di Moto Z3 passa presso la FCC; lancio ormai imminente

18 Febbraio 2019 8

Lo scorso agosto Motorola ha annunciato l'arrivo di Moto Z3 e della sua Moto Mod 5G, grazie alla quale lo smartphone - ma anche tutti gli altri Moto compatibili con i Mod - può accedere alla connettività 5G di nuova generazione pur integrando un SoC del 2017 (ricordiamo che venne presentato lo scorso anno con lo Snapdragon 835).

Dopo essere stata protagonista di alcuni primi test, la Moto Mod 5G è letteralmente sparita nel nulla, salvo poi riaffiorare qualche settimana fa in occasione del rilascio di Android Pie Moto Z3, visto che il changelog faceva menzione esplicita del supporto software necessario ad operare sotto le reti 5G. Oggi l'accessorio torna nuovamente al centro dei rumor grazie a un avvistamento presso l'ente di certificazione FCC, segno che potrebbe non mancare molto alla sua distribuzione nei mercati interessati.


L'accessorio integra al suo interno il modem Qualcomm Snapdragon X50 e una batteria aggiuntiva da 2000 mAh, che permettono agli smartphone compatibili di accedere alle reti di nuova generazione senza dover cambiare completamente il telefono. Il design modulare rappresenta un valore aggiunto importante per tutti i prodotti Motorola dotati di connettore per le Mod, e questa sembra l'occasione perfetta per mostrare l'efficacia della soluzione sviluppata dalla casa alata.

Sebbene alcuni possano chiedersi chi potrebbe mai essere interessato ad acquistare un (probabilmente) costoso accessorio per potenziare la connettività di uno smartphone già tecnicamente superato, bisogna anche dire che tutte le prossime varianti 5G dei nuovi top di gamma 2019 arriveranno su fasce di prezzo estremamente elevate, quindi questa potrebbe essere la scelta più economica per provare in anticipo il 5G senza dover investire un capitale. Ora non resta che capire quale sarà il reale prezzo di vendita della Mod.

Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 194 euro oppure da Amazon a 239 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frà

si sforzano pure?

Depas

Ahahahaha

P V
qandrav

ovviamente vi siete dimenticati di tradurre la cosa principale di sta robaccia di mod:

Motorola’s 5G Moto Mod will have proximity shutoff sensors to limit exposure to millimeter waves

Aristarco

no, uno lo uso come fermaporta, l'altro come fermafogli da scrivania

zdnko

per avere il 10G? :D

ZioThor

Ma perchè continuano a fare ste cose inutili?

Aristarco

ne voglio 2

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video