Huawei vuole spedire 300 milioni di smartphone nel 2020

18 Febbraio 2019 63

Huawei punta a spedire 250 milioni di smartphone nel 2019, e addirittura 300 milioni nel 2020, secondo le fonti interne contattate da DigiTimes. Il colosso cinese è già forte di un 2018 straordinario, con oltre 200 milioni di smartphone spediti: se riuscirà a raggiungere i propri obiettivi riuscirà a raggiungere gli attuali livelli di Samsung entro un paio d'anni (tutte le principali società di analisi concordano che nel 2018 Samsung ha spedito poco meno di 300 milioni di device).

Gli obiettivi sono ambiziosi, ma ragionando in percentuali rappresentano in realtà crescite sempre più basse rispetto a quelle vissute negli ultimi due anni. Nel 2017 Huawei spedì poco più di 150 milioni di smartphone, nel 2018 come abbiamo detto 200 milioni. L'idea è quindi di mantenere costante la crescita in termini di numeri puri, e cioè 50 milioni di dispositivi l'anno: impresa molto difficile, in un mercato volatile come quello degli smartphone.

Huawei vuole inoltre incrementare la propria indipendenza dai produttori di chip esterni: se per la fascia alta fa ormai affidamento esclusivo ai SoC di HiSilicon, la sua sussidiaria dedicata, per la fascia bassa e media deve ancora comperare i chip di Qualcomm. Nei giorni antecedenti al capodanno cinese, HiSilicon ha chiesto ai suoi partner (packaging, controllo qualità e controllo wafer) di incrementare la produzione.

Infine, Huawei vorrebbe che tutti i suoi fornitori residenti a Taiwan si spostassero in Cina, per ridurre i tempi logistici e le complicazioni burocratiche. Le leggi taiwanesi, tuttavia, renderanno questa operazione particolarmente complessa e delicata.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 710 euro.

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

certo

Shane Falco

Nel duemilaecredici di sicuro ci arriveranno XD

Sterium

Io voglio defecare in piazza duomo!

Emanuele

Come si fa a sbloccarli, che mi serve per poter installare le app su SD

MOA Tv

Ahahahahha allora ti capisco anch'io. Solo l'ho fatto con samsung

Dark!tetto

Il problema principale è il Kirin in realtà, anche quando sbloccheresti il bootloader (si poteva fare fino a poco tempo fa) c'è veramente poco da cambiare o migliorare.

Max

Vabbè io dopo 7 Xiaomi ne ho un po'a nausea, resta la più valida insieme alla One ui.

THE GAMER TV

Sbagliato su tutti i firmware si può cambiare il launcher

MOA Tv

Si hai ragione però la miui mi piace di più come stile però sono gusti

THE GAMER TV

Non fare i chip Qualcomm Huawei
Non sono potenti quanto i kirin e sopratutto l'ultimo telefono Huawei con il Qualcomm non solo hanno fatto i Port della emui ma sopratutto laggava tantissimo spero che non prenda mai altri processori e se li produca sempre

Max

Anche la One ui non è male.

Blue Collar

Intanto nel campo del basso-medio di gamma sono la migliore opzione insieme a Xiaomi, si tratta di vedere nell' alta gamma se guadagneranno quote là dove i margini di guadagno sono maggiori. Molte incognite anche lato software, Emui é molto frustrante, parlo da possessore di un p10 lite, buon smartphone, ma assolutamente castrato rispetto a quanto Android permette di smanettare sul proprio sistema. Non poter sbloccare il bootloader, avere un numero limitato di aggiornamenti nel tempo, poche comunità di sviluppatori rispetto ad altri marchi è un minus non di poco conto. Insomma, è probabile che diventeranno il primo produttore al mondo, ma, stando così le cose, non saranno il migliore.

Fabriziano

Se riescono a tenere estremamente bassi anche i prezzi dei top di gamma..... diventano i primi al mondo......

phede86

se aumenta ulteriormente i prezzi caleranno le vendite.

Top Cat
zSh4dow_Runn3r

Per il momento è solo sul firmware cinese ma potrebbe arrivare anche in quello internazionale.

Nuanda

Scemenze, vale solo per la Cina.... Ho Mate 20 ed uso nova luncher tranquillamente

zSh4dow_Runn3r

Ho appena letto un articolo riguardante ciò e affermano che Huawei ha bloccato la compatibilità con launcher di terze parti da EMUI 9.

zSh4dow_Runn3r

Ho sentito dire così, se è falso chiedo venia. In ogni caso il problema principale è quello del bootloader.

Nuanda

Sul luncher hai detto una b0iata...

zSh4dow_Runn3r

Android senza modding e personalizzazione (non puoi usare neanche i launcher) è come iOS senza l'ottimizzazione: INUTILE.
Quando decideranno di rendere la vita più facile ai clienti permettendo di sbloccare il bootloader a proprio piacimento allora forse potrei anche considerarlo un Huawei.
Per adesso Oneplus vince a mani basse su questo, puoi mandargli il telefono in assistenza con bootloader sbloccato, custom rom e root e non ti fanno storie, se il danno è in garanzia te lo riparano e te lo rispediscono.

MOA Tv

Ti consiglio xiaomi

MatitaNera

Appuntamento a tra un anno?

MatitaNera

E' pura strategia produttiva e commerciale. Non porcate.

MatitaNera

Che lo faccia io o meno non cambia i termini della questione. A pochi interessa. Ergo le aziende se ne sbattono.

Snaiman92

Se lo fanno gratis ne possono spedire pure un miliardo

Tiwi

presentandone quasi uno a settimana, ce la possono fare

vincenzo francesco

ottima notizia. dovrei ritirarlo oggi

marco

decisamente si con il nuovo aggiormento a android 9...non è aggressiva come la EMUI con le app.. ma va motto meglio di prima

vincenzo francesco

ha risolto il drain anche su s9?

marco

guarda io ho un P20 e vorrei buttarlo dalla finesta dopo che ho visto la nuova ONE UI di samsung. Non c'è paragone. Sono passato da un S7 a un P20 e a parte due passi avanti lato HW ne ho fatto dieci indietro lato SW,... mi sa che lo vendo appena S10 scenderà a prezzi umani... anche le app native, telefono, sms , galleria, video, fanno pena.. oltre che graficamente sono proprio spoglie di opzioni... ho dovuto mettere le app google stock con apk, e installare un launcher alternativo molto bello ( action launcher ) per avere una interfaccia decente..... molto deluso. torno in samsung il prossimo giro.

marco

quoto, è pessima a dir poco ..... ho un P20 e vorrei buttarlo dalla finesta dopo che ho visto la nuova ONE UI di samsung. Non c'è paragone. Sono passato da un S7 a un P20 e a parte due passi avanti lato HW ne ho fatto dieci indietro lato SW,... mi sa che lo vendo appena S10 scenderà a prezzi umani.....

Stefano

esatto, dovrò capire con cosa cambiare il p20pro, soprattutto per la fotocamera zoom, ma difficilmente mi rivedono i huawei...

Saturno

se fate una UI decente forse

BLERY
marco

quoto , è il più gran difetto dei loro terminali, samsung ha fatto un lavoro magistrale con la nuova ONE UI, loro con il passaggio da EMUI 9 a 10 non hanno cambiato quasi nulla, sempre orribile.... a sto punto meglio XIAOMI con la MIUI se devo prendere un cinese.. ma lato SW samsung è molto più avanti, e anche lato battery drai ha risolto quasi tutto...

Scemo

Emui agghiacciante

kkk66

Anno 2019:
scaffali + polvere + paura = sconti del 50/70% verso fine anno;
Sconti del 50/70% + Huawei = scaffali + polvere.

Scemo

Tra spedire e vendere c'è di mezzo il mare
~Semicit

Scemo

Ti unisci alla massa di pecore a cui non porta nulla?

Frà

uno speditelo a me

ALESSIO

Il fatto che i più siano "ignoranti" in certi argomenti, non giustifica il fatto che gli OEM debbano (e possano) fare le porcate che più li appagano.

Ban Dito

Huawei ci spia

Stefano

no infatti difficilmente lo prenderò visto che di sicuro non cambierà...

Ban Dito

Che ne sai tu

MatitaNera

E quanti dei 300mln di acquirenti interessa questa cosa?

MatitaNera

e ce la farà

Paul

Si, scusate, colpa mia, ho fatto casino con Amazon, ma mi hanno assicurato che non dovrei pagare le spese di spedizione!

zdnko

Huawei vuole spedire 300 milioni di smartphone DIVERSI! :D

asd555

Questo è masochismo, non ti piace la EMUI e vuoi continuare con Huawei...

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO