Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi 9: Snapdragon 855 e 12GB di RAM battono tutti su AnTuTu

15 Febbraio 2019 519

Aggiornamento X2

I dirigenti Xiaomi continuano a far trapelare dettagli ufficiali sull'imminente flagship. L'ultima informazione proviene da Xiang Wang, che ha condiviso per primo i render ad alta qualità delle fotocamere; ed è il risultato del benchmark AnTuTu. Come è facile prevedere con l'hardware coinvolto, siamo a livelli record: 387.851 punti. È un bel po' in più di quanto fa l'attuale re della classifica iPhone XS (tra i 360 e i 370.000 punti).

Aggiornamento

Su Weibo compaiono nuovi dettagli su Xiaomi Mi 9: oltre alla conferma ulteriore della presenza dello Snapdragon 855, viene specificato che il top di gamma del produttore cinese sarà realizzato con un processo di verniciatura olografica, avrà un bordo inferiore più piccolo del 40% rispetto a Mi8 e sarà caratterizzato dalla presenza di 12GB di RAM, connettività NFC e supporto audio aptX/aptX HD. Il comparto fotografico sarà composto da una tripla cam posteriore da 48MP più un sensore grandangolare ed uno per i ritratti. E' previsto anche lo zoom ottico. Il prezzo dovrebbe essere di 3499 yuan (460 euro).

Confermata anche la versione Explorer Edition trasparente con 4 cam posteriori, che costerà 5999 yuan, pari a circa 790 euro.


Articolo originale

Xiaomi tiene alto l'interesse nei confronti del suo prossimo top gamma aggiungendo ulteriori tasselli all'identikit hardware del Mi 9. La nuova conferma ufficiale proviene da Donovan Sung, direttore product management del colosso cinese, e si concentra sul SoC che verrà impiegato dal flagship pronto a salire sul palco del Mobile World Congress di Barcellona, dopo l'esordio nel mercato cinese.

Si tratta dello Snapdragon 855, ovvero quello che è attualmente il più prestante SoC per smartphone; non che ci fossero molti dubbi al riguardo - un terminale che punta a far breccia nel segmento di fascia alta, ad inizio 2019, non ha molte altre alternative - ma una conferma ufficiale in più è sempre gradita.

Il dirigente ha diffuso la notizia pubblicando su Twitter un'immagine che mostra in maniera stilizzata la componentistica interna del terminale in cui spicca la presenza del SoC di Qualcomm - il messaggio che accompagna l'immagine conferma che si tratterà proprio dello Snapdragon 855. Sul lato sinistro si può intravedere, inoltre, la tripla fotocamera, caratteristica già confermata dall'azienda cinese.

Xiaomi non sembra voler cedere il passo ai competitor in una fase dell'anno particolarmente ricca di novità per il segmento smartphone e segue una strategia di marketing che, giorno dopo giorno, solleva un po' di più il velo sul suo prossimo dispositivo di punta, anche a costo di lasciare poco spazio all'immaginazione - si vedano i rendering ufficiali recentemente pubblicati.

Xiaomi MI 9 è disponibile online da eBay a 399 euro.
(aggiornamento del 02 marzo 2024, ore 08:15)

519

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fred

Quell processore e veramente incredibile direi che siamo arrivati a un livello che più di così non vedi differenze perché non lo riesci mai a mettere in difficolta

Fred

Io con il mi 9 da 6gb RAM e 64 GB
E il telefono pieno zeppo di roba tipo ho 20gb liberi faccio 374.000 su antutu https://uploads.disquscdn.c...

Simone Verzino

Ma che risposta è? Ma vi è così difficile argomentare in modo serio? Non sto pretendendo di aver ragione, però mi baso su quello che leggo. E questo commento (così come gli altri) sono inutili perchè non portano nulla alla discussione.

Simone Verzino

Argomenta.

Simone Verzino

Si, ma stai calmo! Il ban per che cosa scusa? Ho solo esposto una mia riflessione e c'è bisogno di bannarmi per questo? Tu invece che chiedi il ban da un profilo finto cosa meriteresti?

Daniele Gigantino

Il taglio massimo sarà 128gb di ram e 64 di rom

Daniele Gigantino

Ci saranno altri tagli..

marcoesse

aggiornamento di oggi 18/02
"La versione con 12 GB di Xiaomi Mi 9 è infatti stata testata e ha raggiunto il punteggio di 409,889 punti, un risultato decisamente sorprendente. Come paragone possiamo segnalare i 356.000 punti di Lenovo Z5 Pro, con Snapdragon 855 e 12 GB di RAM e i 310.000 punti di HONOR View20 con 8 GB di RAM."
https://uploads.disquscdn.c...

spino1970

#NENINENI! :D

FioM7

grazie al ca*zo cosa che voi alfisti vi vantavate di aver battuto suv o auto di una versione precedente molto piu vecchi che 1 anno rispetto allo stlvio? ma ci siete? ahahahah

opinionista

Non credo che loro lo vendono a 550 grazie ai 64 Gb altrimenti dovrebbero venderlo a 600. A loro costa uguale a livello di produzione.

opinionista

Perché no? nel senso, riempire un hard disk esterno per non riempire quello interno del telefono? Preferisco avere una copia sul telefono anche solo come backup piuttosto di dover riempire 2 hard disk. Il discorso è perché non devono mettere più memoria se tanto il prezzo a cui me lo vendono è identico.

opinionista

No son ancora in H264 su questo Device.

Jam

Dopo questa è giustamente sparito, da buon trollino.

Jam

Veramente anche iPhone le prende.

Jam

Ma quale ritardo di quasi un anno. Semplicemente la cadenza di cui parli non dipende da Qualcomm stessa ma dai suoi clienti.
Modificarla significa anticipare o ritardare l'uscita del modello top.
Questo snap si scontra con l’a12, non col futuro 13. Non esiste nessun ritardo se mai vi sia stato.

gianb92

Così si aumenta la longevità ! Io ho uno dei orimi telefoni che nel 2016 ebbero 6 GB di RAM ed dopo 2 anni e mezzo va ancora una bellezza, e pure all'epoca molti a dire che non servivano a nulla !

Salvatore Esposito
Depas

Addirittura identico?? Ma li hai visti? Essential sembra un fossile con quel notch sottile e spesso un cm cornicione sotto. Come si fa a pensare che apple qualche mese prima abbia copiato essential?

Salvatore Esposito

apple ha brevettato il rettangolo con i bordi arrotondati, in America gli farebbero brevettare pure la ruota e il fuoco.
Apple spara brevetti senza progetti o studi, praticamente solo disegnini per ogni cosa nella speranza che qualcuno riesca veramente a farlo e poi dire che è roba sua.
il problema è che in America è possibile presentare brevetti così mentre altrove è necessario presentare qlk di tangibile o almeno uno studio per dimostrare che sia fattibile che poi gli studi non vengono pubblicati per ovvie ragioni ma la fattibilità va provata

Depas

Apple faceva brevetti per il sensore sotto al display 3 anni fa, ma poi se è già uscito su apex il prototipo lo ammetto tranquillo. Semplicemente prima di parlare di una tecnologia aspetto almeno che entri in commercio.

Salvatore Esposito

quindi visto che non c'è nulla a cui aggrapparsi perché palesemente Apple ha copiato essential phone, te ne esci con un "ognuno andava per la sua strada" per puro caso Apple ha fatto un dispositivo con notch identico ad Essential Phone, diciamo che è un pareggio mentre gli altri hanno copiato Apple?

ma non ti senti ridicolo?

Salvatore Esposito
Depas

Ognuno andava per la sua strada, entrambi sono usciti, la concorrenza ha copiato apple, semplice

Depas

Come ho scritto sopra, sono trapelate, non le ha spiattellate apple.
Apex 2019 è un prototipo mica è in vendita.

Depas

Non le ha pubblicate apple, sono trapelate, come succede ogni anno

Salvatore Esposito

per te il resto del mondo aspetta render (non ufficiali) per fare il telefono come Apple?
o che Apple anni prima (come hai scritto in altro post) ha pubblicato immagini relative ad iPhone di 2 anni dopo con il solo scopo di farsi copiare.

Va a dà via el cu

Salvatore Esposito
Salvatore Esposito
Depas

Io ricordo benissimo quando uscì iphone 6s nel 2015, pochi mesi dopo arrivarono rumors dell’inizio dello sviluppo dell’iphone del decennale, si parlava di “un device con camera e sensori annegati nel display” un anno dopo nel 2016 poco dopo la presentazione di iphone 7, uscirono i lrimi disegni tecnici

Depas

Ecco la storia secondo salvatore esposito.

Agosto 2017
Presentazione essential phone.
Un telefono che introduce una fotocamera immersa nel display.
Contemporaneamente alla apple, vedendo la presentaudi essential.
“Fermiamo le linee di produzione, dobbiamo copiare questo telefono semisconosciuto cinese, manca un mese alla presentazione ma possiamo farcela”
In un mese apple butta tutti i vecchi iphone già prodotti e comincia a fabbricare in un mese iphone con notch.

Settembre 2017
Presentazione di iphone x

Salvatore Esposito

con la differenza che è palese che se esce mesi prima non può essere copiato da ciò che esce mesi dopo. ma da bravo iTrashBoy ti difendi la tua cara icopy

Depas

Potrei dire lo stesso di quello che dici tu

Lupo1

Intanto ne ho 9 più di te, in secondo luogo datti una calmata tu!

nic

O bianco/grigio

franky29

A me sembra comunque che quest'anno ho letto un più 45 % di prestazioni di snap 855 rispetto a 845

Kyotrix

Perchè le cpu hanno raggiunto un loro limite attuale, mentre quelle per smartphone non ci sono ancora arrivate, ma più si avvicinano alle prestazione dei PC, più la loro crescita rallenterà di conseguenza ( almeno finchè non troveranno tecnologie nuove )

Luca Boss
Luca Boss

Si ma questo hardware in più non serve a nulla , ovvero i 12 GB di RAM .

Luca Boss

12 giga di RAM sono inutili,solo marketing. Se poi sarà gestita in maniera scandalosa come quella del oneplus 6t che per risparmiare batteria ti Killa le app , siamo apposto

LastSnake

iPhone ok, ma il pixel le prende tranquillamente da Oneplus con 8GB di RAM eh

Adriano

Ah beh, spendere un fantastiliardo per l'impermeabilità è un po' di foto al buio decenti. Per carità ognuno fa le sue scelte, ma non sono certo priorità. Il 50% dei prezzi è quasi fuffa

realist

Oppure 8gb e il sensore infrarossi IR.

realist

Lui e il primo pecorone, sai perché? Perché 12gb di RAM a livello marketing attirano più allodole.
Sapevano anche loro che potevano metterne meno, e aggiungere altro...

Depas

No, se il notch non se lo fosse filato nessuno, sicuro l’aveva inventato apple, ma visto che ora lo hanno tutti lo ha creato essential.

Hiruzen

Io ho avuto Mi4 e Mi5, honor 8 e due honor 10. Concordo con te

eberg93

Argomentazione valida ma un po' fallace. Il discorso di per sè è giustissimo e lo condivido, più cose mi danno meglio è (in termini HW, il software lo preferisco scarno alla pixel, ma è questione di gusti). Però se quegli euro che l'azienda spende per dare un quantitativo di ram oggettivamente inutile (visto che con 6 attuali si fa tutto e di più) li avessero INVESTITI in altro? Non so, uno schermo migliore? Una camera migliore? Delle antenne più potenti? Un jack audio? Una type c 3.1? Un uso così smodato di ram non è una cosa tangibile da parte dell'utente, è solo uno specchietto per le allodole per il geek fissato col celodurismo da numerino alto. Altre componenti hw come elencato poc'anzi invece le noti.

Salvatore Esposito

certo, va interpretata nel modo giusto per dire che gli altri copiano quando è palesemente il contrario da diversi anni.

Depas

No vale per il caso del notch, per le altre cose dipende, non generalizzare

Salvatore Esposito

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI