Vodafone: arriva l'SMS che informa sul costo di 0,99 euro per chi ricarica in ritardo

24 Febbraio 2019 542

Aggiornamento 24/02:

Vodafone sta inviando un SMS informativo ai propri clienti comunicando la modifica della condizioni contrattuali dal prossimo 15 aprile 2019. Di seguito il testo del messaggio:

Modifica contrattuale: dal 15 Aprile 2019 se il tuo credito si esaurisce il servizio non verrà più bloccato, assicurandoti così continuità di servizio. Potrai utilizzare la tua SIM e parlare e navigare senza limiti per 48 ore, al costo di 0,99 euro. Se invece hai attivato l’addebito della tua offerta su carta di credito o conto corrente non e’ previsto alcun costo. Entro il 14 Aprile 2019 puoi passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali su variazioni.vodafone.it, con raccomandata A/R, via PEC, nei negozi Vodafone o chiamando il 42590, con causale “modifica condizioni contrattuali”. Per info chiama il 42590 o vai su voda.it/info

Articolo originale - 15/02

Vodafone ha annunciato una nuova modifica della condizioni contrattuali dei servizi per i clienti Privati ricaribili. A partire dal prossimo 15 aprile 2019, in caso di esaurimento del credito, il servizio non verrà più bloccato e consentirà a tutti gli utenti di continuare a utilizzare la propria offerta per 48 ore e con un costo di 0,99 euro.

La modifica - specifica l'operatore rosso - sarà presente solo per i clienti che hanno sottoscritto una promozione con addebito su credito residuo. Per gli utenti che hanno attivo l'addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente non è invece previsto alcun costo.

Dal 15/4 in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato, e ne verrà assicurata la continuità. I clienti potranno quindi parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, al costo di 0,99 euro. Per i clienti che hanno attivo l'addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente non è invece previsto alcun costo.

In caso di mancata ricarica della SIM al termine delle 48 ore, la SIM rimarrà attiva esclusivamente per ricevere chiamate ed SMS o per effettuare chiamate di emergenza. I clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "Modifica delle condizioni contrattuali".

Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

Ricordiamo che Vodafone ha annunciato l'offerta Special Minuti 50GB, che può essere attivata entro il 19 febbraio esclusivamente dagli ex clienti che hanno ricevuto l'SMS.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 629 euro oppure da ePrice a 768 euro.

542

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lollove
Gabriele

Battuta infelice

Raphael DeLaghetto

Il mio è in Ferrari

Raphael DeLaghetto

Da lui si...È da te?

Raphael DeLaghetto

La mia ragazza me lo da gratis

Raphael DeLaghetto

Certo...poi ci sentiamo coi pizzini

Gianluca C.

Vodafone abbandonata da anni proprio per le politiche dei prezzi e la poca trasparenza. Peccato perché ha una rete eccellente, anche se ho tovato zone molto frequentate dove prende pochissimo o non prende proprio, come i Colli Euganei.

Raphael DeLaghetto

Sei di Bitonto?

Raphael DeLaghetto

Tutti i soldi fregato agli italiani li useranno di medicine

parittimo

Dipende da come si sveglia domani mattina Vodafone.

Oggi coi 0,99 in più obbligatori, domani con una rimodulazione oppure oppure? Chissà, stupisce sempre.

parittimo

Facendo un veloce calcolo, in media 48 ore costerebbero a un utente 0,60 cent o meno (chi spende più di 10 euro è un pazzo), Vodafone mi obbliga a pagarne 0,99 senza possibilità di dire "A". Se li prendono e basta. Mi modificano il contratto sotto al naso. Mi dicono "recessione senza penale" ma è valido solo per le ricaricabili (se frulli la scheda nel camino, nessuno ti verrà mai a cercare).

Praticamente loro non stanno offrendo un servizio, stanno estorcendo soldi per recuperare i soldi delle multine da due soldi (leggere recuperare = guadagnare con l'890% di interessi in più).

Voi siete contenti e non notate niente di strano, nel frattempo uno non ha la libertà di tenere il telefono con pochi (o niente) soldi dentro per evitare di avere credito facilmente detraibile dai servizi che loro stessi DI DEFAULT permettono di attivare semplicemente toccando una ad su un fashion blog.

Tutto ok insomma.

Per fortuna che Vodafone non mi vedrà mai più come ha smesso di vedermi un anno fa <3

parittimo

Non su questo euro?

Mi tieni sbloccata la scheda per altre 48 ore (mi cambiano la vita 48 ore in più su un mese? No), mi obblighi a pagare 0,99 cent (non puoi scegliere) e mi obblighi alla modifica del mio contratto oppure recessione "senza penale" (le ricaricabili raramente hanno penali. Puoi bruciare la scheda e nessuno ti verrà mai a cercare).

Io non ho scelta, tu mi rubi un euro se io per i cavoli miei non voglio ricaricare la scheda finché non mi scade la promozione (per evitare che ci siano soldi che puoi perdere con quei servizi a cui loro PERMETTONO di estorcerti soldi) e in più le 48 ore, me le fai pagare DI PIÙ di quanto mi costerebbero di base quelle 48 ore, che di norma uno pagherebbe intorno ai 0,60 cent.

E tu non ti scandalizzi per questo ulteriore furto di un'azienda che ha i costi più alti e tratta i clienti come stracci?

Io boh, vi abituate a tutti e intanto loro si recuperano tutti i soldi delle multe da due soldi per i crimini che hanno commesso alla luce del sole.

SaiMoN

i veri criminali è la legge che consente di fare queste cose
non chi la applica basandosi a quello
studiate.

Discaz

A casa di mia madre, cittadina di 100.000 abitanti, scarica a 2 mbps

c1p8HD

Sì è un dato che va preso certamente in considerazione ma alla fine devi sempre controllare te quale va meglio nella tua zona :)

realist

Non sempre ma ci provo.

realist

Su questo hai perfettamente ragione. Infondo non e un servizio in abbonamento. Ma si vede che hanno modificato le clausole del contratto, che andrebbero rifirmate in questo caso, oppure il recesso senza penale

Gabriele

A livello italiano è comunque stata decretata come numero 1 con una media di 34 mega al secondo di download,wind è ultima..

c1p8HD

Infatti conviene prendere l'operatore che nella tua zona ha il miglior rapporto qualità prezzo... Vodafone non ha una rete perfetta come non ce l'hanno gli altri quindi non possiamo generalizzare :)

Gabriele

Nella mia zona rispetto a wind non c e paragone,velocità doppia a favore di vodafone,e qualità e copertura ai massimi livelli

c1p8HD

Ahaha! Non vuol dire niente... questa estate ero in vacanza in una zona dell' appennino tosco-emiliano dove per chilometri e chilometri Vodafone non esisteva neanche in 2G, per assurdo c'erano solo le antenne Wind che mandavano il 3G e in paese anche il 4G :D

Maurizio Milazzo

"Ricordati...che anche tu....che DEVI MORIRE!!" AVANTI UN ALTRO!!

Ungarus

Ma ci sei? Tralasciando il discorso morale della faccenda, non c'è nessun obbligo a rinnovare l'abbonamento quindi non ci deve essere nessuna penale da pagare in mancanza di questo.

realist

Ma tu la bolletta la paghi dopo la scadenza?

Ungarus

Tu hai capito tutto immagino

MiniPaul

Si sospende, ma intanto paghi a consumo. Se il credito non è zero... Lo prosciughi.

TheAlabek

Pensa a chi paga promo da 7.99

TheAlabek

Pari al suo ladrocinio

Gabriele

Qualità vodafone in un paesino. https://uploads.disquscdn.c...

realist

Classe 75.

Davide Nobili

Scusami se ti rispondo con un'altra domanda, ma quanti anni hai?
Perché fidati che a volte hai tante di quelle cose a cui pensare che potresti scordarti di quelle meno importanti. A me in anni e anni è successo solo una volta e pensare che per ricaricare lo posso fare in tutta comodità da PC e smartphone, ma ad altri può capitare più spesso.

Gabriele

Se hai rete buon per te

Raiden

Non so quanto dureranno ancora queste offerte Iliad, prima o poi andranno anche loro vero i 9,99 perchè con queste sotto gli 8 euro praticamente vanno quasi in perdita

realist

ciao ciao e via di portabilità verso iliad! ;)

Da me sì.

yepp
Squak9000

io ho una Kena come secondi SIM senza offerte attive... ma la uso pochissimo per piccole quindi vado a consumo... 5 euro ogni sei mesi circa.

Raiden

Invece io apprezzo il sistema di rinnovo perchè se non c'è abbastanza credito l'opzione si sospende, quando ricaricherai invece l'opzione ripartirà proprio dal giorno di ricarica (ed avrai 30 giorni a partire da quel giorno), senza aver buttato giorni, a differenza di vodafone che ti fa pagare anche i giorni in cui non avevi credito

Raiden

La differenza è che lui ci rimarrà per sempre a 7,99, tu invece alla prima ondata...ciao ciao

Raiden

Vai sotto di -0,99, e li recuperano alla prossima ricarica

Raiden

Beh, parliamo di Ladrafone.. non mi stupisce. Ci son stato 14 anni con loro, mai più

StriderWhite

Almeno ti danno 48 ore di tempo prima di bloccarti... :D

StriderWhite

Chissà quanti soldi gli frutterà questa genialata...

Ungarus

Perché non ero mai stato loro cliente

Jon Snow

Prende bene Kena?

Andre Santos
realist

Scusami... Ma arriva.anche l'sms uno o due giorni prima che scada la tua offerta, come fai a dimenticare?

realist

Anche io ero in Iliad, adesso sono in Vodafone a 6,99 con 50gb e chiamate illimitate. (No smsauro)

Davide Nobili

Non è questo il punto.
Ti puoi anche dimenticare perché magari hai altre 3mila cose per la testa, ma non esiste che ti decurtino del denaro, non è un abbonamento.

realist

Costa tanto ricaricare un giorno prima?

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri