Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

15 Febbraio 2019 478

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiornamento ore 17:00:

Articolo aggiornato con la video anteprima che abbiamo realizzato in occasione della presentazione che si è svolta oggi a Milano e nell'ambito della quale ci è stato comunicato che i prezzi delle due versioni (4GB di RAM/64GB di storage e 6GB di RAM/128GB di storage) non supereranno la soglia dei 500 euro - le cifre esatte saranno comunicate in seguito.

Articolo originale

Samsung non ha intenzione di attendere il MWC 2019 e svela il nuovo Galaxy Tab S5e, nuova generazione che non stravolge l'ottimo e apprezzato Galaxy Tab S4 visto lo scorso anno (la nostra recensione) ma con qualche interessante novità. Diciamo che l'hardware è più o meno invariato, con qualche piccolo aggiustamento che lo rende certamente più appetibile e un design ancora più curato.

Telaio in metallo spesso solo 5,5 millimetri (1,5mm in meno di Tab S4), display edge-to-edge da 10,5" di diagonale e cornici più sottili fino ad un rapporto schermo/superficie dell'81,8%. Non certo usuali per questa categoria. Il pannello ha mantenuto la medesima risoluzione e tecnologia, stiamo quindi parlando di un Super AMOLED WQXGA che abbiamo già analizzato in dettaglio in questo focus (dovrebbe esser lo stesso).

Importante sottolineare anche la riduzione di peso, oltre ad esser più sottile siamo adesso sui 400g tondi tondi, quindi ben 82g in meno rispetto al predecessore che vanta tuttavia una batteria poco più capiente: 7040mAh per Tab S5e e 7300mAh per Tab S4. Il nuovo SoC octa-core a 64-bit dovrebbe garantire una migliore gestione energetica e ci aspettiamo quindi autonomia invariata.

L'altra grande novità per è Android 9 Pie, si tratta infatti del primo dispositivo Samsung che debutta nel nostro paese con l'ultima distribuzione software già ampiamente anticipata. Ovviamente c'è anche DeX e l'ambiente dedicato al mondo della produttività senza nessuna basetta accessoria, ma ci sarà tempo per provarla e vedere quali siano i vantaggi con questo nuovo firmware.

Conferma anche per i 4 speaker AKG con supporto Dolby Atmos per un'esperienza multimediale più completa, d'altronde l'indole di questo tablet premium è proprio questa. Non c'è il jack audio da 3,5mm ma in dotazione troveremo in confezione l'adattatore USB-C.

Vediamo le principali caratteristiche tecniche:

  • Display: WQXGA sAMOLED 2560x1600 da 10,5” in 16:10, densità di 287ppi
  • SoC: Snapdragon 670 octa-core a 64-bit (2 da 2,0 GHz e 6 da 1,7 GHz)
  • Memoria: 4 + 64 GB / 6+128 GB, 4x4 MIMO (espandibile fino a 512 GB)
  • Porte: USB 3.1 Type-C, POGO Pin
  • Fotocamere: Posteriore da 13MP, Anteriore da 8MP
  • Connettività: 4G LTE Cat. 16, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, VHT80 MIMO, WiFi Direct, Bluetooth 5.0, GPS + GLONASS, Galileo, Beidou
  • Dimensioni: 245,0 x 160,0 x 5,5 mm per 400 grammi (solo WiFi), 483 grammi (LTE)
  • Batteria: 7040 mAh con supporto alla ricarica rapida
  • Sistema operativo: Android 9 Pie
  • Audio: 4 speaker AKG da 1.2W con Dolby Atmos
  • Accessori (non inclusi): Book cover Keyboard, dock di ricarica POGO, Slim cover e Book cover

Bisognerà attendere ancora qualche settimana per vederli in commercio, Samsung parla infatti del secondo trimestre 2019 e due varianti a disposizione: la più economica con 4GB di RAM e 64GB di storage ed una top con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, con prezzi a partire da 399$. Sono invece tre le colorazioni annunciate in questo primo frangente, tutte monocromatiche in Silver, Black e Gold.

Aggiorneremo nelle prossime ore questo articolo con la nostra anteprima video e le prime impressioni. Stay tuned!

VIDEO


478

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndreW

Quando dovrebbe uscire quello da 18"?

Luca

7 pollici in 18/9 sono nettamente inferiori di un 7 pollici in 4/3

jeeg

si ma è l'unica sicurezza che possono offrire per blindare le app se la tolgono amen

pollopopo

sta tutto in cosa le usi, i contenuti web sono molto più fruibili su gli schermi grossi, poi ovviamente c'è un limite, a tutto (stano cercando con gli schermi flessibili di dare una alternativa anche se ora è acerba)

Jd

Ah scusa, libri più che altro accademici sempre per prendere appunti , credo ebook sia meglio un Reader apposito per non affaticare la vista

gaelom

Tu hai scritto libri. Lo usi per leggere ebook?

Jd

Libri cosa ?

gaelom

la odio

gaelom

Libri?

gaelom

invece per me devono morire i padelloni da 6 pollici

gaelom

Infatti con le cellupadelle non capisco

Yuri Iovara

Eh, ora so perché, praticamente ho registrato il prodotto senza utilizzare il link che dicono loro, ma non mi frega, ho messo dati scontrino ecc quindi la pretendo lo stesso, lo sto scrivendo ogni giorno!

Gianluca Giaccardi

Arrivata...2 mesi dell acquisto

Gianluca Giaccardi

Concordo su tutto..s4 ormai fido compagno di vita ..e con la tastiera sostituisce a tutti gli effetti il mio pc..

Frà

è veramente brutto

boosook

Già meglio :) Diciamo che 3/32 è il minimo accettabile...

LucaP

Bello uno skate pieghevole...

Tiwi

io avrei fatto ritiro in negozio x andare sul sicuro ;D

Aristarco

e con 4 ruote uno skateboard

Aristarco

io lo guardo su un s8...

Marta89

Eh assicurato non direi! Mi è già capitato con loro che nonostante il prodotto fosse disponibile, dopo 1 settimana ancora non lo avevano spedito e di conseguenza non avevano emesso fattura -.- Ma sono stati gentilissimi in chat e mi permisero di annullare l'ordine e avere il rimborso (visto che lo avevo già pagato con Paypal). In caso, sarà di nuovo quella la strada che prenderò :)

Tiwi

beh direi che è assicurato entro il 24 febbraio :D

realist

Quello e anche vero.. ma vatti a vedere il modello prima con la pens quanto costa.... Poi questo monta una CPU di fascia ormai bassa, visto che è già in commercio la serie 700 di snapdragon

Marta89

Preso ieri online! 549,90 euro, meno i 200 che dovrebbe rimborsarmi samsung sono 349,90 euro. Ottimo a questo prezzo! E con i 100 euro dei buoni, a marzo prendo qualche accessorio e altre cose :) Spero che adesso spediscano e quindi emettano fattura prima del 24 febbraio!

Tiwi

aggiungici anche i 100euro di buono unieuro ed è davvero un ottimo prezzo

Tiwi

niente male

Il tizio col Suzuki

Il problema ENORME del tablet Android è il fatto che Google stessa non crede nel prodotto...

Di conseguenza, tantissime app del play store non sono compatibili con display ad alte diagonali (un tablet da 12 pollici con la risoluzione dell’ipad Pro non sarebbe pensabile, ad esempio).

Tutto ciò causa lacune non indifferenti.

Che poi abbiano dei punti dji forza nessuno lo mette in dubbio, anzi.:.

Il tizio col Suzuki

Stessa cosa... Con 500 euro di notevoli ci compri un mezzo aborto, tra l’altro...

Il tizio col Suzuki

Sistemi operativi differenti con pregi e difetti differenti...

andry

Non c'è il jack, non c'è la S-Pen e non si è ancora capito se almeno la supporta acquistandola a parte, la fotocamera non ha il flash, il processore da medio gamma...

boosook

Ma più completo in che senso, scusa? Mi fai degli esempi di cose che a te serve fare su iPad e non puoi fare su Android?

Claudio Antonetti

Forse ho scritto male, sarebbe Huawei mediapad t5

Bastian Contrario

A parità di prezzo non hanno senso. Perché dovrei spendere 450€ per un tablet Android quando possono spenderne altrettanti per un iPad e ritrovarmi con un prodotto molto più completo?

I tablet Android hanno senso solo se si cerca la soluzione low cost.

boosook

Le applicazioni office non sono affatto leggere... Mediacom? Mah...

boosook

Guarda che fra un 6" e un 10" c'è una bella differenza... Su un 10" volendo Netflix lo guardi (poi secondo me la dimensione minima è 13", ma se necessiti di portabilità ti adatti a 10), su un 6 pollici no.

boosook

Più che altro, io non capisco quelli che sostengono che i tablet Android non hanno senso e quelli Apple sì. A seconda del tuo utilizzo, un tablet può avere o non avere senso, punto.

boosook

L'originale purtroppo ha un sistema operativo rimasto a quando era l'unico...

Chirurgo Plastico

Per il tablet non erano 50 euro di sconto?

Jd

Gli italiani, però, sanno mettere, le virgole, al posto giusto,

Keres

Tab s4 a 350 (con blue days) o Xiaomi mi pad 4 8 4/64 a 195€ ?

Marta89

Domanda. Secondo voi meglio aspettare questo s5e o prendere l's4 a 349,90?? Su Unieuro sta la versione wifi a 549,90 e con il rimborso di 200 euro di samsung dei blue Days , viene 349,90 euro. A livello hardware sono gli stessi tranne per il soc che nell's5e è uno sano 670 giusto? (che poi non è inferiore allo sano 835?!). Per il resto le casse, lo schermo ecc.. sono gli stessi, no?

LordRed

Se ti senti offeso perché leggi WTF hai un problema. Mi dispiace per te, non so che altro dire. Uno che si offende per una cosa del genere non è normale, si deve curare, non può essere assecondato.

Maxim Castelli

Non dico tutte. Non mi pare ci siano molte richieste. Potresti anche, avendo un po' di riguardo.

LordRed

Il tuo è un caso molto particolare. Se ti offendi per queste cose non stai tanto bene. Se devo tenere conto di tutte le manie che hanno le persone non dovrei dire niente. Piuttosto dovresti cercare di risolvere il tuo problema più che prendertela con me.

Maxim Castelli

Sono fatti miei e come tali andrebbero rispettati. O tu fai la tua vita incurante di tutto quello che ti circondano?

NaXter24R

Rispetto ad S4 che senso ha?

DjL4S3r

Ah sì? ...nn lo sapevo... :)

LordRed

Se si può dire non sono fuori contesto, quindi non dire falsità. Se non ti senti rispettato mi dispiace, ma sono fatti tuoi personali.

Maxim Castelli

Si può dire ma non è rispettoso. Siamo, noi, italiani.

LordRed

In un contesto italiano si può certamente dire WTF, quindi non è affatto fuori contesto.

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb