Amazon non costruirà il suo secondo quartier generale a New York

15 Febbraio 2019 115

Amazon non costruirà il suo quartier generale nel Queens, a New York. Nonostante il pieno supporto del governatore Andrew M. Cuomo e il sindaco Bill de Blasio, c'è stata un'opposizione piuttosto forte di un gruppo di politici contrari all'affare, tra cui Alexandria Ocasio-Cortez, Democratica emergente in rapida ascesa.

Tra le motivazioni dell'opposizione figurano un po' "le solite" che emergono in queste situazioni: preoccupazione per l'aumento vertiginoso dei costi degli immobili e degli affitti, per la congestione di traffico e dei mezzi pubblici (paure non infondate, beninteso: è successo a Seattle, sede principale di Amazon, e a San Francisco, nel cuore della Silicon Valley); inoltre non tutti vedevano di buon occhio l'idea che Amazon, una delle società più ricche del pianeta, avrebbe ricevuto 3 miliardi di dollari in sgravi fiscali. Per contro, tuttavia, Amazon avrebbe messo sul piatto 25.000 nuovi posti di lavoro.

Bill de Blasio, sindaco di New York, è deluso da Amazon: dice che la società si è tirata indietro senza preavviso e senza provare a lottare per risolvere i problemi

Nel post di annuncio ufficiale (link in basso alla voce FONTE), Amazon non entra molto nei dettagli della questione. Dice che "malgrado le statistiche dicessero che il 70 per cento dei newyorchesi supportassero il nostro piano, un gruppo di politici hanno fatto capire chiaramente di opporsi alla nostra presenza". De Blasio, forte sostenitore e promotore dell'affare, ha reagito con una certa durezza nei confronti di Amazon, dicendo che non ha voluto nemmeno provare a dialogare un minimo per risolvere il problema.

La storia della realizzazione del secondo quartier generale di Amazon è durata per tutto il 2018 - e chiaramente non si è ancora conclusa. Amazon annunciò una sorta di competizione per le città americane, e molte di queste fecero proposte piuttosto estreme pur di vincere (incluso cambiare nome in "Amazon"). Alla fine, la società di Jeff Bezos decise di costruire due nuovi quartier generali: uno dalle parti di Washington D.C. e l'altro, appunto, a New York. Al momento non c'è l'intenzione di riaprire le ricerche per una seconda sede.


115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dark!tetto

Ho scritto reFublica, oltre questo mi baso su fatti fino a prova contraria dimostrati e i 49 milioni di rimborso sono dimostrati. Del resto non mi frega che si chiami leganord, lega sud, forza italia o PD. Un ladro resta un ladro, come un razzista resta un razzista che sia del PD, della lega o di LEU. Tra l'altro il PD mi sta sul C... , quelli che stanno al governo ora stannop facendo esattamente lo stesso, solo che vi fanno fessi chiamandolo in modo diverso. Ma e' tutto finto ed è già troppo tardi, ormai sti 4 buffoni hanno avviato una macchina del fango interna che è traboccata e stiamo facendo delle pessime figure a livello globale. Dal Venezuela alla Francia sono riusciti a passare per ignoranti, favorevoli alla dittatura, impreparati e arroganti. Dare le colpe agli altri se non si riescono a mantenere le promesse è ridicolo, specie se fanno esattamente ciò che hanno sempre "combattuto" a forza di slogan. Ecco possiamo esportare slogan, che manco Apple ne sforna cosi tanti mantenendo alta l'attenzione dei pecoroni.

massimo mondelli

Il Veneto è stata la regione con la maggior evasione fiscale d'Italia. Quando si è cercato di mettere ufficialmente un freno alla cosa è nata la lega con idee secessionista.

Aster

No 120 mila prende un ingegnere di software.

Aster

A ecco la notizia .

Federico Dina

Repubblica è un giornale di parte, non vale un ca22o ciò che scrive.
La lega fu incriminata per l' investimento di 170k euro in Africa, un bacio paio di diamanti, restituiti, e poco piu, non in pratica ha sottratto al paese in 20 anni quello che il PD sottrae ogni giorno, da decenni, senza contare i danni al paese per mal governo. Cambiano nome ogni 2x3 con rimpasto ma i risultati sono sempre scarsi. Sono anche molto bravi a dare le colpe agli altri.

manu1234

No vabbè hai seri problemi di comprensione . Ho già buttato abbastanza tempo con i tuoi deliri, buona vita all'insegna dell'essere preso in giro

Dark!tetto

"Ah beh, come se non ci fossero sentenze sbagliate lol. Già il fatto che
debba pagare un personaggio giuridico differente da quello di cui si
parlava ai tempi dei fatti (e qui dimostri la tua ign0ranza, visto che
lega nord e lega salvini premier sono letteralmente due partiti
differenti, anche sul piano giuridico) basta per dimostrare quanto sia
una sentenza politica."

La lega di Salvini è la stessa di quella di Bossi ( al quale il capitone ha salvato il deretano), anche i più stup1di sanno che non basta cambiare nome o togliere una parola per cambiare tutto. Certo anche gli slogan cambiano, prima il Nord è diventato Prima gli italiani che mi servono pure i voti dei terroni.

" Ho letto anche il tuo commento in moderazione, dove mostri la tua
incapacità di comprensione, chi ha mai detto che la Boldrini ha accusato
salvini dei 49 milioni? Ho parlato genericamente di macchina del fango.
Poveretto. E comunque, ogni volta che vado nel suo profilo il massimo
che mi faccio sono due risate e sapere che ci sono ritardati come te che
le vanno dietro mi fa pensare che salvini è fin troppo leggero per
questo mondo"

Parliamo di una persona ben specifica, che tu hai inserito in un contesto che secondo me è errato e cerchi di argomentare generalizzando. Quindi se non hai nulla da dire a riguardo evita di sparare cose che non c'entrano con il personaggio come solo i migliori analfabeti funzionali sanno fare. Tu sul suo profilo non ci sei mai stato, altrimenti non avresti detto delle inesattezze come quella vche non parla delle sciagure italiane, e staresti ancora li a scrollare la sua home per cercare 2 notizie di seguito sulla questione immigrati. Ripeto quello della campana rotta è il tuo capitone. Ora se vuoi continuare a dire inesattezze approssimative e tue verità (la condanna c'è, se sei così sicuro di quello che dici dovresti stare al suo fianco) fallo con qualcun'altro, magari con uno meno ign0rante di me che dal primo commento ti chiede di dimostrare anche solo una delle cose che hai detto...ma di fatto hai saputo solo generalizzare e mettere in dubbio le autorità, sarai mica un No-Vax pure ?

manu1234

Ah beh, come se non ci fossero sentenze sbagliate lol. Già il fatto che debba pagare un personaggio giuridico differente da quello di cui si parlava ai tempi dei fatti (e qui dimostri la tua ign0ranza, visto che lega nord e lega salvini premier sono letteralmente due partiti differenti, anche sul piano giuridico) basta per dimostrare quanto sia una sentenza politica. Ho letto anche il tuo commento in moderazione, dove mostri la tua incapacità di comprensione, chi ha mai detto che la Boldrini ha accusato salvini dei 49 milioni? Ho parlato genericamente di macchina del fango. Poveretto. E comunque, ogni volta che vado nel suo profilo il massimo che mi faccio sono due risate e sapere che ci sono ritardati come te che le vanno dietro mi fa pensare che salvini è fin troppo leggero per questo mondo

Dark!tetto

PS: C'è una condanna sui 49 milioni e anche un piano di rimborso (ridicolo ok, ma c'è) il che vuol dire che l'illegittimo sussiste ed è dimostrato che vai dicendo dai 300 ai 500k ?

manu1234

Allora sentiamo, visto che a quanto pare tu ne sai più di me, è falso che la Boldrini puntualmente non spende mai una parola per le sciagure italiane ma quando si tratta di migranti è in prima linea? È falso che dica che il decreto sicurezza generi insicurezza perché genera più clandestini e come lo sa solo lei? La macchina del fango è quella che dice che salvini (neanche bossi, salvini) ha rubato 49 milioni (quando la cifra veritiera va dai 300 ai 500k) di soldi pubblici (quando in verità erano soldi rimborsati al partito regolarmente e quindi del partito)

Dark!tetto

Confermi ciò che dico allora, non per farti una lezione, ma queste cose sono quelle che la macchina del fango del tuo amico nel primo post vi mette in testa per far propaganda.

PS: Non sono simpatizzante di nessuno e ancor meno di qualche partito, ma vauto le persone per il loro operato e modo di comportarsi.

manu1234

Beh dire minghiate dalla mattina alla sera è una cosa che hanno in comune, collezionare figure di me dalla mattina alla sera pure, essere ipocrisia pura e vittimismo da avanzo dei centri sociali pure.

Dark!tetto

Sono sicuro che tu di quello che ha fatto e fa la Boldrini ne sai tanto, visto che la paragoni a Fico

alfazefirus

Peccato che poi i lavoratori avrebbero pagato le tasse sul reddito nello stato di NY, oltre ad aumentare il bacino di spesa e quindi l'indotto. E quindi migliorare l'economia. Sarebbe stato uno scenario dove vincevano tutti. Ma no, ci si doveva mettere in mezzo la Emma Bonino d'America. Contenti loro.

SteDS

Si, questione complicata ma troppo spesso utilizzata come capro espiatorio dalle vostre amministrazioni locali e dai furbi di turno per nascondere inefficienze, clientelismi, talvolta è anche una buona scusa per non darsi da fare. Scusa se mi pongo in modo così brutale però dai, questa storia del nord cattivo non regge più, da più di cinquant'anni alcune regioni del sud ricevono tutto o quasi il residuo fiscale prodotto da quelle del nord, soldi mai investiti o utilizzati nel modo giusto ma sperperati o rubati, non si vede alcun cambiamento. La mentalità di molte persone e la pessima gestione locale non può essere colpa del nord, è ora che il meridione cominci ad aiutare se stesso, il solo accusare altri per le proprie sventure non produce assolutamente niente.

DerGolem Zweifelt

Si ma anche nella percentuale di possibilità che attivi un HQ in Italia :D

Tony Musone

Avviso ai naviganti: l'utente Dr. Freudstein è solo un provocatore e/o un distributore di fake news. Qui ed altrove.

Laevus

Centro logistico da maggio a settembre. Nel resto dei mesi dipende se riescono a trovarlo in mezzo alla nebbia.

Ciorius

Il problema che dei 25000 neoassunti, meno della metà avrà ruoli da >100k$, gli altri staranno a meno di 40k$ come portieri, pulizie, mensa ecc ecc

Laevus

Certo, forse di sfugge il fatto che se colossi del genere non pagano le tasse, sostanzialmente legalizzando il lavoro in nero, si ferma di fatto la redistribuzione del denaro. E chi credi che pagherà le mancate entrate erariali? Negli USA le aziende pagano GIA' tasse sostanzialmente inesistenti. Il garantire abnormi e ingiusti sgravi fiscali in seguito ad una gara fra città che ha del distopico è pura avarizia. Cosa c'è di strano nel pagare le tasse? A che pro garantire vantaggi a multinazionali? Ma davvero vi raccontate la storiella che meno tasse per lo Stato siano a vantaggio dei cittadini? Ma siete seri? Regalate loro pure il vostro conto in banca già che ci siete...
No, le tasse vanno pagate. Possibilmente il giusto, senza punire qualcuno solo perché ha successo (vds pessimi esempi italiani e francesi). Ma favorire una multinazionale a scapito dei cittadini proprio no.

Tony bresaola

Soprattutto a loro stesse

Tony bresaola

Ma magari!!! Quei tre miliardi mica devono essere utilizzati necessariamente da Amazon per le assunzioni...
Amazon potrebbe benissimo decidere di utilizzarli per acquisire beni immobili o mobili e destinare solo una piccola parte per le assunzioni...
ribadisco : un colosso come Amazon che gode già di determinati benefici ha bisogno pure di 3 miliardi di sgravi fiscali?!?
Anche io acquisto felicemente su Amazon ma da qui a venerarla senza senso critico ce ne passa

Federico Dina

Ancora sta storia degli aiuti alla fIAT

matteventu
SteDS

Non so cosa vuole la lega realmente ma di sicuro é ora che il mezzogiorno si dia una svegliata, andatevi a vedere cosa produce la Lombardia (ancora fra le regioni piú ricche e produttive d'Europa) e dove finiscono tutti i soldi che versa (quasi 4 volte quelli del Veneto), va bene aiutare le regioni in difficoltá ma ci vuole anche un cambio di mentalitá altrimenti saranno sempre soldi buttati

Federico Dina

Al sud furono spostati impianti destinati al Nord, tipo la FiAT con termini imerese e Melfi. Entrambe sono state il suicidio della FIAT. Stabilimenti dove regnavano il sbrago e l' assenteismo. A Termini la regione Sicilia ave va promesso i 12 km di ferrovia necessari per arrivare al porto, opera importantissima. In 25 anni non hanno nemmeno iniziato dicendo che non ci sono i soldi. La relata è che i soldi c'erano ma ma Sicilia consta di 32000 dipendenti strapagati nullafacenti percui i soldi non .Bastano

manu1234

La sola esistenza della Cortez è come qui da noi gente come Fico o la Boldrini, bastano per permettere al Trump/salvini di turno di prendere voti aggratis

manu1234

Quando la gente capirà che sinistra!=socialismo e Destra!=liberismo allora la smetteranno di esserci questi commenti

Federico Dina

Così va meglio

ReArciù

si vede il comune non aveva soluzioni, anche perché cosa poteva fare? bloccare tutti gli affitti?

Chirurgo Plastico

Mi riferivo al fatto che assume ma con 3 miliardi di sgravi fiscali. In poche parole lo stato paga i lavoratori per Amazon.

Federico Dina

Ancora peggio, così mi si spendono i soldi senza alcun beneficio, neppure il servizio reso alla comunità col lavoro (non) svolto

DerGolem Zweifelt

Centro logistico

ReArciù

le multinazionali portano ricchezza...

ReArciù

a quanto in futuro la società si dividerà tra chi lavora per le multinazionali e chi lavora in un caffè/ristorante

Chirurgo Plastico

Cioè ti faccio 3 miliardi di sgravi fiscali se assumi 25.000 persone.
Non potrebbero dare questi soldi alle 25 mila persone e tassare la multinazionale miliardaria di Amazon?

SteDS

Bho ci sarebbero pro e contro, da un lato mi sembra piú una questione ideologica qa parte dei democratici mentre dall'altro, vista l'alta concentrazione di piccole attivitá locali a NYC, l'insediamento di Amazon porterebbe lavoro ma anche qualche danno. Detto questo, la Ocasio-Cortez non la sopporto, aggressiva stile pulciosa appena uscita dal centro sociale, preferivo di gran lunga Sanders.

Federico Dina

No è più vecchia, ma nel 800, se hai studiato, non c"era l' italia che conosciamo oggi. E oggi il grasso che colava è stato grattato, non c'è più,
Do b biamo ringraziare il Sud e la sinistra

vincy

Quindi la questione meridionale è solo causa degli ultimi 40 anni?
Ma a che scuola sei andato?rimettiti sui libri che è meglio.

Federico Dina

Purtroppo c'ero.
Negli 60/70/80 la ricca Europa eravamo noi italiani
Se non avessimo avuto un sud che ci ha trascinato nel fondo saremmo ancora in ballo.
Tutti le idee comunista di aiuti alla povertà sono servit solo ad impoverire chi si dava da fare.
Il meridione dispone di una natura bellissima e variegata oltre a luoghi storici con architetture favolose. Se fosse abitatpersone rsone migliori ora sarebbe la California d' Europa e invece scansano le b4lle sempre a chiedere soldi, che ovviamente non bastano mai

Federico Dina

Un ingegnere mio amico lavora in campo petrolifero. Mi diceva che i suoi colleghi inglesi o francesi guadagnano 6/7 volte di piu

mds

Ahahahah ma ti prego, ovviamente il fatto che il Triveneto confini con la ricca Europa ed il mezzogiorno con il mare e poi il continente più povero del mondo è dettaglio totalmente trascurabile.
Al nord est son meglio.
Ma poi tu c'eri 40 anni fa?

boosook

La gentrificazione è un problema, non lo nego. Si tratta di capire se sia migliore o peggiore della povertà che deriva dal non avere attività industriali in una città, perché poi devi spiegarmi, se non ci sono aziende, e se non ci sono aziende che pagano bene, da dove arrivano i soldi... il comune se aveva paura della gentrificazione poteva adottare misure per contenerla.

boosook

No, ti sto dicendo che un software engineer in un'azienda come amazon, microsoft etc prende quegli stipendi lì e anche di più perché lo so (lo sa chiunque abbia conoscenza del mercato IT fuori dall'Italia). Per ruoli altamente specializzati (ad es. un software engineer Scala con esperienza big data e machine learning) sono stato contattato un po' di tempo fa da un recruiter per un'offerta a NY con salario fino a 300K (anche se sono casi rarissimi), purtroppo non avevo tutte le qualificazioni necessarie (ma soprattutto non posso trasferirmi negli usa). Comunque anche in Europa gli stipendi sono molto alti, se sei disposto a spostarti in Irlanda/UK/Svizzera parti da 60/70K e se sei bravo a 100K prima o poi ci arrivi. E parlo del salario base, senza bonus (che possono arrivare al 10/20% a seconda delle aziende e della tua performance) e azioni.

mds

Quando la gente in Italia capirà che sinistra != PD vivremo in un posto migliore

Federico Dina

40 anni fa le aree depresse d'Italia erano il mezzogiorno e il Triveneto.
Il mezzogiorno è stato coccolato con sussidi pensioni CIG assunzioni inutili nella PA e ogni aiuto possibile. Il Triveneto si è tirato su le maniche, se voleva mangiare. Oggi puoi notare le differenze

Federico Dina

Uina grande azienda che non paga le tasse droga il mercato e tutto il tessuto sociale.
Purtroppo siamo succu bi perché vivendo in un mercato globale se non operano qui operano da un altra parte, percui ci tocca tapparci il naso, servirebbero accordi mondiali, un utopia.
Ti dico solo che anch'io, se non pagassi le tasse, potrei calare i prezzi e a quel punto so che potrei dare lavoro a decine di persone, che probabilmente poi sare bbero i miei stessi concorrenti finiti in miseria con Equitlia sul collo.

vincy

E il ciucci0 vola

Federico Dina

Nel 2007 andai in Francia per lavoro, proprio al confine tra Italia Francia Svizzera.
Un dirigente mi mostrò, attraversando il confine, una chiusa all incrocio di due fiumi, passaggio di chiatte che trasportano anche 260 container. Il vantaggio non è solo economico, ma anche sociale, TIr eliminati dalle strade, percui meno traffico, smog, incidenti, strade meno stressate.
La TAV, collegando Lis ona a Mosca, è un opera similare. Non solo soldi ma una miglioria civile e sociale

DefinitelyNotBruceWayne

Nel 44-45 negli USA sorpra i 200000 dollari c'era una tassazione del 94% e non mi sembra sia mai morto nessuno, così come non è mai morto nessuno nei Paesi scandinavi.
Le tasse sono un mezzo di controllo su usi e abusi e possono fare molto per la comunità a patto però che quei soldi vengano investiti e non sperperati.
Negli USA al momento ci sarà anche la disoccupazione al 4%, ma la qualità del lavoro è spesso molto bassa e molta gente, nonostante il lavoro, vive in una situazione di povertà o è costretta a fare i salti mortali per vivere tutti i giorni (basti pensare al costo della sanità o dell'istruzione).
Detto questo 25000 posti di lavoro non vogliono dire niente perché molto dipende dai lavori. Come detto anche da altri comunque l'arrivo dei soliti colossi fa aumentare il carovita e a quel punto, anche se sei uno dei 25000 fortunati e fai le pulizie nella sede di Amazon, i soldi per mangiare e pagarti una casa non li hai comunque.

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri