
27 Marzo 2019
Aggiornamento 24/02:
Galaxy A30 e A50 si fanno rivedere in foto: le immagini non sono di grandissima qualità, ma mostrano il Galaxy A30 in un'inattesa variante Red.
Entrambi i dispositivi sembrano essere stati fotografati in uno store, quindi non è da escludere che Samsung possa avviare la commercializzazione a breve.
Aggiornamento 20/02:
Galaxy A10, A30 e A50 sono protagonisti della foto diffusa in rete da Ishan Agarwal, che ha al suo attivo un discreto numero di anticipazioni su prodotti non ancora annunciati. La fonte sottolinea che i tre smartphone saranno presto introdotti nel mercato indiano e l'immagine contribuisce a corroborare l'ipotesi: sembra infatti trattarsi del materiale pubblicitario che ne accompagnerà il lancio.
Pur essendo di bassa qualità, la foto permette di intravedere i tratti distintivi della gamma, a partire dai display con notch (Infinity-V o Infinity-U a seconda dei modelli, ved. articolo originale in basso). Confermata anche le fotocamere (posteriori) tripla, doppia e singola che entreranno rispettivamente a far parte della dotazione di serie del Galaxy A50, A30 e A10.
Exclusive! Samsung Galaxy A10, A30 and A50 definitely launching soon in India. Here is a low quality pic I could get my hands on. I will definitely update if I receive more information! Though, this confirms whatever I leaked earlier. #Samsung #GalaxyA10 #GalaxyA30 #GalaxyA50 pic.twitter.com/7hfD9UpHB7
— Ishan Agarwal (@ishanagarwal24) 20 febbraio 2019
Articolo originale - 14/02
Samsung è pronta ad aggiornare la gamma di smartphone di fascia media che andrà ad arricchire il portfolio di dispositivi dell'azienda coreana nel corso del 2019. A formare questa lineup, in particolare, troveremo i modelli della rinnovata gamma Galaxy A composta da Galaxy A10, Galaxy A20, Galaxy A30, Galaxy A50, Galaxy A70 e Galaxy A90.
Grazie ad un'immagine pubblicata dal sito internet mysmartprice, oggi siamo in grado di mostrarvi le presunte specifiche tecniche complete di una parte di questi prodotti (Galaxy A50, A30 e A10), caratterizzati da batterie da 4.000 mAh e SoC Exynos di generazioni differenti
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
In attesa di Flip 5 e Fold 5, come vanno Flip 4 e Fold 4 un anno dopo? | Video
Commenti
Tergiversa, tergiversa. Ma sei il gestore del sito che decide cosa devo scrivere? Ho espresso il mio dispiacere sul fatto che non hanno nemmeno proposto uno più piccolo (più piccolo non significa 4", significa normale, non enorme) punto e basta. Se non sei capace di capire la differenza tra un 6" 18:9 e un 5,5" 16:9 sono affari tuoi. Tu fatti i tuoi, che io penso ai miei.
Caro Giuseppe ti conosco bene. Come vedi il mondo la pensa in modo molto diverso. Fra 3 anni le vendite di smartphone sotto i 5" si azzereranno a tutto beneficio di quelle oltre i 6". https://uploads.disquscdn.c...
Ma chi ti conosce che continui ad offendere? Che fai ora ti arrampichi sugli specchi? Che c'entra il discorso in generale con il confronto tra un 6" 18:9 e una versione da 5,5" con lo stesso formato (pari ad un vecchio 5") e il tuo paragone tra un nuovo 6" contro un 5,5" 16:9? Sei ignorante e anche presuntuoso. Le mie mani non sono affar tuo, inutile che cerchi di svicolare il discorso quando hai sparato una cavolata. Pensa alle tue mani da zappatore, che io penso alle mie
Il mio oneplus 3t, con cover che ne aumenta gli ingombri, lo uso a una mano.
Ti direi che sei un bambino con le mani piccoline, ma in realtà il mio nipote di 12 anni ha un cellulare più grande del mio.
Fattene una ragione, un 4" solo per te e le tue esigenze da persona "speciale" non lo farà nessuno.
Sei ubriaco? Come dimensioni sono praticamente uguali a un Oneplus 3T che aveva il display da 5,5"
Succederà come l'A8, prezzo listino folle ma street price aggressivo e conveniente
A10 di per se è un mezzo cariolone, costerà poco già di suo, gli altri 2 sono medi gamma interessante
Infatti le vendite saranno ancora inferiori se continuano così.
Per il Pixel 4 si parla di 6" e 6.6" per l'XL.
Se esistesse davvero un mercato per i telefonini microscopici (ovvero quelli
significativamente sotto i 6"), con la contrazione delle vendite e le aziende in disperata cerca di una nicchia dove poter fare numeri, tranquillo che la occuperebbero.
Dipende dai punti di vista. Qualcuno potrebbe definirli medi di gamma Samsung al prezzo di spazzatura cinese pseudo top di gamma.
dove vivete?
c'è un mondo di persone che vuole dispositivi grandezza iphone 7, già un iphone x è più difficile da tenere in mano per una persona normale.
l'uso a una mano l'avete tutti dimenticato.
sempre più convinto di prendere un secondo xz1 compact nel caso in cui il primo venga meno, o magari anche riprendere xz2c per avere 64gb e poter installare più app.
google pixel 3 è abbastanza "compatto", ma più grande dei compatti sony, e comunque quella dimensione dovrebbe essere un riferimento, spero che google insista su quella dimensione.
Mi sembra esagerato. . . Dopo 1 anno perdono tutti un 10 % minimo... Dopo 2 più del 25 (è fisiologico) ho avuto A8 2018 fino a 3 gg fa e dopo 6 mesi devo dire aveva perso un 5% circa di efficienza nel mio uso (sempre difficile senza mezzi di verifica la valutazione comunque).
A50 forse si ma gli altri 2 non credo saranno sopra i 250 euro... Spero almeno
Ma va lá...
Con i nuovi form factor che vanno dai 18:9 ai 20:9 senza cornici, sotto i 6" non se li fila nessuno, e non hanno manco senso... Le aziende sanno benissimo cosa vuole il mercato, se non li fanno c'è un motivo.
In compenso siamo un tanti ad aspettare il Mi Max 4 da 7.2", che io Mi Max 3 da 6.9" ci sta stretto.
Probabilmente costeranno molto come da tradizione samsung ma con l' avvento di mi9 a 450 euro di listino su amazon qualsiasi smartphone del genere è solo spazzatura.
Ecco il display di mi9
Almeno non c'è la presa per il cuculo del piccolo estremamente sottodimensionato , non c'è un piccolo , c'è solo il sottodimensionato, dovrebbero fare gli stessi 3 modelli ma con 1" in meno per avere la giusta scelta .
C'è una fetta di mercato di gente che non guarda alle dimensioni ma alle caratteristiche, quindi prendono il più grande perché ha cose in più, falli identici con solo la diagonale diversa allo stesso prezzo, vedi quale vende di più.
E non è vero che vende il più grande perché ha un display più ampio, perché a parità di risoluzione, il più piccolo avrebbe densità maggiore di pixel, quindi "lo schermo migliore" lo avrebbe il piccolo.
Il problema dei piccoli con schermo con maggiore densità è la batteria, ma lo vedi ora con s10e, si lamentano per la risoluzione inferiore, ma non pensano che la batteria sia adeguata.
Io tra s9 ed s9 plus avrei scelto s9 per le dimensioni, e non s9 per la doppia fotocamera.
Però ho scelto xz1 compact per le dimensioni.
Idem con A5 2016
Io il senso di fare 3 telefoni tutti grossi uguali proprio non lo capisco.
Ho preso due Xiaomi medio gamma in momenti diversi e entrambi hanno avuto grandi problemi alla batteria
Seriamente ?
https://uploads.disquscdn.c...
Spazzatura Samsung al prezzo di un top di gamma cinese
s8 da 2 anni e batteria ancora al 100%
Tutti tutti a giudicare dai dati di vendita. Non dico che debba piacere a tutti ma ormai l'eccezione sono quelli che preferiscono un display piccolo
Sì ma è Samsung: batteria che dopo un anno dura la metà, in più gli exynos fanno abbastanza pena lato consumi.
ma l'nfc?
In italiano?
Tutte da 4k...saranno come s10plus palacche
Meglio l'A50 del MI9.
il notch no
A50 è un Mi9?
Si, ok.
Ma continuo a non capire cosa ce ne fòtte a noi degli smartphone presentati negli altri mercati.
Perché dirmi che esiste se nemmeno lo posso comprare?
Gli
purtroppo le tendenze le lancia il mercato dove si vendono più smartphone e cioè india e cina (dove si vendono solo padelle dai 6.2 ai 7 pollici) e samsung nel 2019 ha seguito questo trend visto che nel 2018 ha venduto un pò meno del solito.
esatto, solo che quest anno sarebbe più piccolo visto che ha meno cornici
No certo, già la mancanza del sensore di prossimità oltre all'autonomia è esagerato. Non ricordo chi me lo aveva proposto, ma ho visto un "mini rugged" dimensioni quanto iphone 5 su per giù. Batteria 3.000 snap 835 4/64 ip68 un distributore spagnolo andava al pubblico 499, chiedo ai colleghi magari ricordano e ti faccio sapere. Aveva android stock tra l'altro.
A10 è il piu piccolo ma comunque grande
Io invece nei negozi sento sempre domande su modelli più piccoli ma con hw migliore... Perché la poca offerta "compatta" è scarsa, salvo rari casi.
Pensa che avevo preso uniherz atom, l'ho reso per 2 fondamentali motivi:
1. Un 2.45" con una 2000 mAh non può fare in 13h 2h30 di schermo dove un 4.6" con 2700 mAh nelle stesse 13h fa 4h30 (ovviamente è una media dei 10 giorni in cui l'ho tenuto)
2. Ha tutto quello che serve tranne una cosa fondamentale, il sensore di prossimità, ascoltare i vocali è impossibile.
Se sommi questi 2 fattori ad un difetto nella parte bassa dello schermo dove il tattile perdeva 6 colpi su 10, hai il perché del reso.
Ed è un peccato perché era veramente pratico per me.
Quando tornavo ad usare xz1 compact da 4.6" avevo l'impressione di avere uno smartphone gigante in mano.
Non chiedo molto, uno smartphone equilibrato e non lontano dai 130x65, posso ammettere fino a restare sotto ai 70 (tipo s9, ancora meglio pixel3).
Ma mi sa che ripiegheró su un lg q7 che ha certificazione MIL-STD-810, se non trovo di meglio...
No no la preferenza va proprio sui display ampi, i 3 o 4 li venderebbero proprio a noi. Giro una mkiriade di negozi per lavoro e raramente vogliono qualcosa di piccolo, e se lo richioedono spesso si crede di risparmiare. Sono pochi quelli che spenderebbero la stessa cifra sia per un 6" che per un 5", senza capire che il 5" magari costa di più al produttore proprio perchè più piccolo. E' un mondo strano
Ma di nulla :D
Tutti chi? La maggior parte della gente che scrive qui forse, gli altri ti assicuro che vogliono smartphone e non phablet.
Tipo l'A8 dell'anno scorso
Ne venderebbero 3 o 4, non che non sarebbe buono, ma ormai tutti vogliono la padella, ma un bel 5,45" 18:9 con caratteristiche top mi piacerebbe.
Già, dovrebbero come gli ssd ormai dovrebbero essere di serie per tutte le fasce
secondo me dal prossimo anno metteranno le ufs 1 nei medi gamma...
Ed è un peccato perché iniziando a trovarsi ad egual prezzo top di gamma dell'anno prima o telefoni come il pocophone sinceramente un dispositivo con le emmc vs uno con le ufs non ha nemmeno senso starci a pensare
7884B = quasi snap636; 9610 = snap660, 7904 = snap632