
LG V40 ThinQ è arrivato da pochi giorni in Europa e in Italia, e non c'è voluto molto prima che la casa sudcoreana rendesse il suo smartphone molto più aperto nei confronti del mondo del modding.
Nel corso delle ultime ore, infatti, LG ha aggiornato la lista dei dispositivi supportati dal suo strumento ufficiale per lo sblocco del bootloader, aggiungendo anche la variante europea di LG V40 ThinQ, identificata dalla sigla LMV405EBW. Grazie a ciò sarà possibile eseguire un passaggio fondamentale che consentirà ai possessori dello smartphone di accedere con facilità al mondo del modding.
Stando all'elenco disponibile sul sito ufficiale di LG, tutti gli ultimi top di gamma della casa sudcoreana sono compatibili con la procedura, almeno per quanto riguarda le varianti europee. Discorso diverso per i modelli USA, visto che il bootloader può essere sbloccato solo su una piccola selezione di smartphone. Insomma, per una volta ci è andata bene e il mercato europeo sembra essere stato trattato meglio di quello statunitense.
Se volete procedere allo sblocco potete consultare il link posto in Fonte per poter scaricare tutti gli strumenti necessari. Vi ricordiamo che così facendo perderete il diritto di esercitare la garanzia - come esplicitamente dichiarato nelle F.A.Q. pubblicate da LG -, quindi fatelo solo se pienamente consapevoli.

Commenti
Quando è uscito? Un mese fa all'incirca? E già svalutato di 250€, altri 3/4 mesi e diventa bestbuy
Recensiscono direttamente il V50 al MWC.
Basterà per il prossimo anno probabilmente quel "bravi"
Probabilmente stanno aspettando risposte da LG sul bug della batteria, oppure le hanno avute e sono in attesa di un fix!
Dalla serie.. se lo sblocchi ThinQulo comunque!!
Ma la vostra recensione?
Insulto LG un giorno si e l'altro pure, ma almeno oggi si meritano un ''bravi''.
solo versione single sim o anche dualSim?!?!?