Anthem: ecco il cortometraggio diretto dal regista di District 9

14 Febbraio 2019 18

Neill Blomkamp, regista di District 9, Elysium e Humandroid, ha realizzato un cortometraggio live action dedicato all'uscita di Anthem, il gioco più atteso di febbraio, mettendone in luce alcune caratteristiche ancora poco note. Si tratta, com'è noto, del gioco che dovrebbe permettere a BioWare ed EA di riscattarsi dopo la delusione che per molti giocatori è stata Mass Effect Andromeda: qui è disponibile la recensione in anteprima della VIP Demo.

Il corto, intitolato Anthem Conviction, è stato pubblicato proprio oggi sul canale YouTube di Oats Studios e racconta una storia di sopravvivenza con attori in carne e ossa ambientata nel mondo di Anthem, decine di anni prima degli eventi rappresentati nel gioco.

Realistici CGI si mescolano con filmati live action e danno vita a un corto di tre minuti e mezzo più simile al trailer di un film, che porta lo spettatore nel pieno dell'azione: i protagonisti del videogioco trovano una donna misteriosa nella giungla e la portano a Fort Tarsis. Qui di seguito il video:

Il corto, insomma, è stato ufficialmente presentato in questi termini, alla cui lettura vi lasciamo in attesa del debutto del gioco, previsto per il 22 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One:

"Dal regista nominato agli Oscar di District 9, Elysium e Humandroid, ecco una storia ambientata nel ricco mondo di Anthem creato da BioWare. Neill Blomkamp (con Oats Studios) e BioWare presentano Conviction, una storia di Anthem con attori in carne e ossa. In Anthem, i giocatori devono avventurarsi in un mondo vivo in continua evoluzione, affrontando i pericoli che minacciano la sicurezza degli abitanti di Fort Tarsis. Esplorando il mondo, completando missioni e proteggendo l'umanità, i giocatori scoprono personaggi intriganti e una storia esclusiva proposta da BioWare. In Conviction, Neill esplora il vasto mondo di Anthem creato da BioWare attraverso una nuova storia ambientata decenni prima dell'inizio del gioco. Il cortometraggio di Neill rappresenta l'occasione di vedere il mondo di Anthem attraverso occhi diversi, con ambienti straordinari, nuovi personaggi e una nuova storia".


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gabrimazzo

In download...si comincia l' avventura

Bastian Contrario

The Last Jedi è uno splendido film.

Mi ispira da morire (ambientazione, personaggi) ma ho paura che non sia il mio genere, se ho ben capito è uno di quei giochi che devi giocare costantemente per poter far crescere il personaggio ma avrò sicuramente pochissimo tempo da dedicargli, quindi non so se prenderlo o meno.

LoWR1D3R
Stech1987

In realtà chiunque abbia rifiutato il ruolo lasciando Star Wars nelle mani di Johnson è da considerarsi un criminale contro l'umanità secondo me

Jezuuz
KiTo

queste sono le m1nk1atine che fidelizzano il pubblico, star citizen insegna.

LoWR1D3R

Nah, ha la cpu uguale alla ps4 pro.. E digital foundry ha confermato che il gioco gira meglio su Sony.. 30fps su quel gioco gli fanno perdere la metà del suo valore. É un gioco per pc

Sgnapy

Eppure la x sulla carta dovrebbe farcela.

LoWR1D3R

Il gioco é da giocare solo su pc.. Non posso immaginare l'esperienza a 30 fps... La versione migliore su console é solo ps4 pro visto che si può impostare a 1080p con frame rate sbloccato. Le altre, xbox one x incluso, fanno cakare.

Lorenzo Cx

E' normale, succede anche nei film... Un esempio recente e' la bellissima "On the Nature of Daylight", main track del film Arrival e gia' apparsa in altri film

Jezuuz

Mi ispira tantissimo per TUTTO, ma ho paura che su ps4 base sia bruttino da vedere, ho letto che le texture caricano in ritardo e tanto altro.. dai video non lo capisco mannaggia.. (dei 30fps me ne frego, ci sono abituato)

delpinsky
LoWR1D3R

Bello. Gioco già pre-loaded sul pc in attesa del day one!

Albi Veruari

Minch** hanno riciclato la musica di inizio Need for Speed: The run. Che poverata...

Bastian Contrario

Un regista vero che davanti alla possibilità di vendersi il c-lo ed andare a fare Star Wars Ep. 674 per la Disney ha preferito aprirsi il suo piccolo studio e dedicarsi ai corti.

Tanto di capello.

Deimos

Humandroid babba bia.

Pierre

mbè!! Il corto merita.

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello