Iliad Voce attivabile da tutti: rimosso il precedente limite di 200.000 utenti

13 Febbraio 2019 70

Iliad Voce non ha più alcuna limitazione e può essere attivata da tutti gli utenti e in qualsiasi momento. Ad annunciarlo è lo stesso operatore di origine francese che, nelle scorse ore, ha rimosso il precedentemente termine specificato il giorno di lancio dell'iniziativa e che prevedeva un numero di posti limitati a 200.000.

Invariate, infine, le condizioni, il costo mensile di 4,99 euro al mese e il costo della SIM (una tantum) di 9,99 euro.

CONDIZIONI

A differenza delle altre offerte, Iliad Voce si è contraddistinta lo scorso ottobre per la presenza di soli 40MB (Megabyte) di traffico dati da sfruttare in connettività internet 4G LTE. La promozione include dunque:

  • Minuti Illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia e in Europa
  • SMS Illimitati verso tutti i numeri in Italia e in Europa
  • 40MB di traffico dati in connettività internet 4G/4G+
  • 40MB di traffico dati dedicati per l'Europa (QUI i Paesi inclusi in roaming)
  • Nessun vincolo, con una tariffa garantita per sempre
  • Numerosi servizi aggiuntivi a costo zero

Superati i 40MB e previo consenso dell'utente, si potrà continuare a navigare al costo di 0,90€ / 100MB. In Europa, invece, il sovrapprezzo previsto sarà di 0,00549 EUR/MB. L'offerta può essere attivata in un qualsiasi Iliad Corner (da poche settimane anche negli ipermecati Carrefour e nei punti vendita Unieuro) e online nella pagina dedicata che trovate nel link in FONTE.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 475 euro oppure da Amazon a 522 euro.

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro

BRAVO............NON FAR "SOLARE" I VECCHI..........CIAO

Talos

Dai era solo un esempio :)

Dark!tetto

Iliad è al pari visto che è senza infrastrutture, anche se hai ragione una differenza c'è, non serve sovraffollamento per avere problemi che non hanno mai risolto.

Problemi al 4G
IP francese ancora dopo mesi
Uno straccio di app
Ricezione voce fittizia
Ah il tanto lodato Call center sa dire solo una frase "segnaliamo, e a breve risolveremo"
Ci sono virtuali e virtuali, e quelli seri sono superiori ad Iliad in tutto al momento almeno, quando avrà una sua infrastruttura se ne riparla, o almeno siate coerenti e dite "io sto con iliad anche se ha una rete pessima, perchè credo nel progetto"

Mauro B

Ti consiglio di prenderlo usato Amazon. Arriva nuovo, hai garanzia di due anni come sul nuovo ma spendi meno.

Mauro B

Guarda, in mano agli architetti si bruciano soldi senza un domani.... xD

Xylitolo

fanboy ma di cosa? sinceramente a me non arricchisce diffendere una o l'altra compagnia, ad oggi le virtuali hanno ampio seguito, ma non sono gestori di nessuna rete, e sono limitate benchè si dica il contratio, ed in caso di problemi, sovraffollamento di linee le prime a cascare sono proprio loro.
Che iliad sia lontana dall'essere come tim e vodafone è chiaro in ambito di rete, il monopolio di anni è difficile da colmare in breve tempo, ma non va nemmeno paragonata ad una virtuale senza infrastruture

Talos

Grazie per la spiegazione, pensavo i motivi fossero davvero molto più futili (tipo evitare di parlare di altri blog, persone ecc).

Purtroppo nonostante questo argomento fosse più volte uscito, non ho mai trovato una spiegazione dettagliata.
Esiste una pagina tipo regolamento della community i dove poter inserire queste informazioni una volta per tutte?

Aldilà che prevenire è meglio che curare (perdona la banalità) parole come Archìtetto possono davvero mettere a "rischio" qualcuno?

Il mio commento è stato scritto in preda all'incredulità ed a un pizzico di frustrazione per questa solita storia.

Grazie per la pazienza.

modhdblog

Ciao Talos, non ci stancheremo mai di ricordarlo negli anni quando viene fatta e rifatta questa affermazione ciclicamente. La parola da te indicata, cosi come altre centinaia e centinaia, sono state inserite anni fa quando ancora Andrea lavorava con noi. Cosi come lui e molti colleghi di questo e altri siti, società nomi di aziende etc.. Che tu lo possa credere o no sono stati inseriti perché non vengono solo elogiati ma venivano e vengono molto ma molto spesso (+ di quanto immagini) offesi anche pesantemente. In passato sono state inviate lettere per diffamazione e abbiamo evitato cause intentate da aziende e persone. Sappiamo di poter ricevere offese o affermazioni ferme e decise come la tua ma preferiamo prevenire che causare problemi a noi e a nostri lettori che a volte, troppo frettolosamente, fanno affermazioni dietro una tastiera di cui potrebbero pentirsene in futuro. Se un commento è costruttivo e contribuisce ad arricchire una conversazione puoi stare certo che viene approvato qualunque nome ci sia scritto, compreso la parola architetto o tutte le altre in lista da approvare. Non dimenticare poi che molto spesso ci mette del suo disqus che mette in attesa commenti normallissimi che ci costringe a fare doppio lavoro di approvazione.

Efisio “EFIX69” COSSU

Ciao sterium.
Nessuna barzelletta. É per una persona anziana. Su Amazon ho visto che vendono telefoni fissi che funzionano solo con simcard. Ebbene, vorrei staccare Telecom da 29 euro e usare una di queste schede - solo voce- per limitare i costi. Il mio dubbio é: funziona la scheda Iliade su questi telefoni?. Per chiarire, viene difficile fare usare uno smartphone a mia suocera. Per questo ho posto la domanda.

Efisio “EFIX69” COSSU

Grazie, la risposta che aspettavo.

Mauro B

Non è un retaggio del passato, è utile ad un determinato cliente. Vedi quante recensioni a questo tipo di prodotto e ti rendi conto che c'è chi li acquista.

Dark!tetto

Oddio, guarda che Iliad oggi di Operatore mobile non ha nulla quindi il tuo discorso è inutile. Senza contare che la rete assistenza di alcuni virtuali è superiore a quella dei principali. Quando Iliad sarà un vero operatore se ne parla, oggi è solo il peggior operatore per copertura/qualità/velocità con tanti fanb0y che dicono cose inutili come quella che hai detto tu. Iliad è lontana da essere anche solo messa in paragone a Tim e Vodafone per rete e servizi a livello nazionale e questo è un dato certificato da più fonti

DjMarvel

Erano gli onesti, ma voglio vederci chiaro, anche perché era una migrazione quindi in questo caso bisogna vedere chi ha fatto ostruzionismo. Poi non è successo a me, ma alla mia ragazza, non ho seguito tutti i passaggi. non ho nemmeno fatto io la chiamata. Mi sembra molto strano che la pec non venga presa in considerazione. Quindi farò io la chiamata.

Talos

Temo sia solo un retaggio del passato.. Personalmente ho eliminato ogni cornetta col filo pure sul citofono dove ho messo degli interfoni piatti a parete.

Piuttosto su Amazon meglio questo prodotto concettualmente:

"Cellulare Transformer Fwt" almeno ci fai tutta la linea di casa con magari dei cordless buoni tipo Panasonic ai bei tempi.. Ottima ergonomia per quello che dicevi prima.

ilmondobrucia

Non erano gli onesti . Loro??

Mauro B

Filo e cornetta sono quello che lo rendono comodo rispetto ad un cellulare...

Vino Elia

Solo per farvi incazzare

Xylitolo

operatore mobile vs operatore virtuale, dovrebbe bastare solo questa differenza, come mettere motore ferrari sull'alfa romeo e farla pagare uguale alla ferrari

Xylitolo

si, ovviamente non avrà numerazione di rete fissa, ne esistono anche predisposti per collegare più prese

Talos

Comodo..col filo e cornetta.. Utilissimo.

Un semplice cellulare?

Giorgio
Dark!tetto

No no è proprio diverso. E' come se quel salumiere risulta essere quello con il peggior prosciutto, anche se non lo produce lui lo vende lui quindi se ha solo quello di prosciutto (iliad è quella la rete mica ne ha pure una migliore) è una salumeria che eviterei. Senza contare che non ho detto che iliad fa schifo, ma che la loro rete è la peggiore eh, e questo è dimostrato. Quindi tornando al punto principale

se A ti da una pessima rete di proprietà a te arriva un segnale da schifo
se B ti da una pessima rete non proprietà a te il segnale arriva...da schifo
spiegami la differenza per cortesia.

Mauro B

Acquista il Motorola FW200L su Amazon, ci infili la SIM e hai fatto.

qandrav

denuncia immediata, la PEC ha validità legale.
anzi senza denuncia, scrivi a qualche associazione consumatori...

skyeurope

si cambia, se un operatore si appoggia a una rete che non è sua non si può dire a priori che la rete iliad fa schifo. E' come se scrivi che il salumiere che ti da il prosciutto fa schifo, magari è il prosciutto che fa schifo...non il salumiere

MasterBlatter

Che è un aumento dovuto alla normativa che prevede appunto incrementi dei GB disponibili in roaming, lo hanno fatto anche tutti gli altri non vedo perché lo fate sembrare un merito.

MasterBlatter

A questo punto meglio un 3310 che sta sui 40€

Sengir

Qui si entra nella sfera legale della "conoscenza" e "conoscibilità", in questo caso conta quest'ultima (semplificazione estrema)... In sostanza tu l'hai mandata ed hai la ricevuta, se non l'hanno letta sono problemi loro ;) ma la vera domanda è: quanto tempo sei disposto a perdere per qualche euro? Questo dipende da te..

Giacomo M.

coop voce per lo stesso prezzo offre 200 minuti, 200 sms e 2 GB
Si appoggia su rete tim

Antonio

Veramente le chiamate verso l'estero non sono comprese...solo il roaming è compreso...
Aggiornate prego....

Uzirox

Decisamente no. Potresti pure andare davanti ad un giudice, ma non ne vale la pena.

Odio_Everyeye!

La pec ha tutela legale. Se non la guardano è grave. Mettigliela nel kulo ;)

Dark!tetto

No la loro rete è un miscuglio tra il ran sharing della rete wind (non 3/wind) e qualche accesso qua e la. Come detto dati alla mano ( trovi sia qua che in altri sitti specializzati le statistiche di rete reale) hanno la peggiore rete. O per te cambia qualcosa che non sia sua ?

DjMarvel

avevo chiesto via pec il rimborso per ritardo attivazione, dovrebbero essere 2 € al giorno di ritardo. Loro mi contestano l'uso della pec che non guardano mai e che avrei dovuto usare il Fax. Quindi mi darebbero 6 € come caramellina.... vi sembra normale?

skyeurope

ma ti rendi conto di quello che scrivi? ''la loro rete''..
per ora è wind/tre, quindi pessima sarà la rete wind/tre

quando passeranno sulla loro rete ne riparleremo

Dark!tetto

Perchè magari si fanno i paragoni o solo perchè è Iliad va bene così ? No perche ho solo informato chi legge che non è tutta sta gran offerta anche considerando la loro rete pessima rispetto persino agli operatori virtuali.

Dark!tetto

Si lo so, era 4.99, poi 5.99 e ora 7.99, ma nessuno gridava al miracolo per i 4.99 con 50 GB, qua allo stesso prezzo e senza GB leggo commenti e capisco che fa notizia solo perchè è iliad, ma difatti resta la peggiore rete nazionale e con netto distacco dai principali, e nella mia zona di lavoro corrisponde al quadro nazionale.

Dark!tetto

Ho è nata per non rimodulare, poi certamente non mi baso su un presunto aumento. La differenza è che con Ho. ho (scusa il gioco di parole) 30 mbps fissi, e soprattutto nessun problema ne di chiamate ne di segnale fantasma (sono passato dopo 4 mesi da iliad a HO) o problemi di riconnessione al 4G, l'affidabilità deve essere alla base e quando mi segna segnale pieno e sono irragiungibile per me significa perdere lavoro e quindi soldi. Mesi per risolvere a me e buona parte dei loro clienti il problema e l'unica cosa sensata è tenerlo in 3G, quindi il limite c'è ma non si vede

skyeurope

aggiungi che iliad si appoggia ancora su rete wind (che non è il massimo), vedremo quando utilizzerà la propria infrastruttura...

William

Il fagiolino è troppo grande...fai
Un chicco di riso,così assomiglia di piú ad un topino

William

La differenza è che iliad non rimodula,ho essendo una costola della mafiosa lobby Vodafone,tra un po' ti rimodula....e ti dà anche gratuitamente un limite di download che iliad non ha

GianL

prima di dare disdetta testa un po' la qualità della ricezione dove vivi ;-)

Nuanda

veramente l'offerta di Ho sta a 6,99 attualmente....

nosafeharbor

ottimo.

Mattia Alesi

La portabilità non può essere effettuata tra rete fissa-mobile

Top Cat

Ok.

Vash 3rr0r

fai disdetta a telecom, vai al mediaworld e ti compri un telefono cellulare della Brondi da 30 euro e sei a posto.

Sterium

è una barzelletta?

skyeurope

qui nessuno loda niente, si parla di una tariffa iliad, quindi perchè bisogna parlare di altri gestori?

Efisio “EFIX69” COSSU

Buongiorno,
che voi sappiate, si può usare questa sim su un telefono fisso apposito e "staccare" Telecom da 29 euro?
Grazie

Android

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente

HDMotori.it

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Microsoft

Microsoft Surface Studio 2 è il top per la creatività: la nostra prova

Hardware

Recensione Asus ZenBook Pro 14 UX480, unico nel suo genere