Windows 10, 8.1 e 7: inizia il Patch Tuesday di febbraio 2019

12 Febbraio 2019 133

Puntuale come sempre, il secondo martedì del mese arriva il Patch Tuesday: Microsoft ha rilasciato su Windows Update aggiornamenti per quasi tutte le versioni di Windows 10, per Windows 8.1 e Windows 7. Al solito, non ci sono nuove funzionalità, solo correzioni di bug, aggiornamenti di sicurezza e altri miglioramenti qualitativi; di seguito i link ai changelog dettagliati e, qualora ne aveste bisogno, al download delle patch dal Catalogo Aggiornamenti per l'installazione manuale.


133

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Odio_Everyeye!

Ma se nel 2011 sono tornati a Windows...

guidonespelacchiato

Se la pubblica amministrazione utilizzasse software opensource (come fanno in Germania dove è uno dei pochi paesi dove vendono Notebook senza os) si risparmierebbero una bella vagonata di quattrini

guidonespelacchiato

Quanto sei avanti!

guidonespelacchiato

Su vecchi pc con hd meccanico linux gira molto meglio di windows. Non sono un esperto ma penso sia dovuto ad una minore frammentazione dei files. Voi cosa ne pensate?

guidonespelacchiato

Anche io penso che l' hdd meccanico sia la principale controindicazione. Io ho uno zenbook con i3 e hd meccanico che con windows 10 era inchiodato. Dopo il cambio con SSD è un missile. Ho anche un tablet atom x5 cinese che tutto sommato gira bene

GTX88

Prova ad installare qttab explorer

Il Grillo Parlante

Scusa non voglio portare sfiga portalo in un certo assistenza con il passare del tempo può peggiorare secondo me poi vedi tu

Giacomo M.

basta leggere i thread sui forum di microsoft per capire quanto sia diffuso il problema... Ero quasi sicuro non fosse quello, anche perchè prima andava

I<3Microsoft

Perchè che abbia Android, iOS o Windows sempre il telefono lo uso nello stesso modo in cui l'ho sempre usato.
Per cui perchè dovrei spendere qualche centinaio di euro per prendermi android se con Windows mobile funziona PERFETTAMENTE (mai visto un sistema operativo così pulito e longevo) con un telefono che ancora funziona molto bene (a parte l'audio e la batteria che ha perso qualche colpo).
Il tutto pagato 250€ in 4 anni e visto l'andazzo farò anche 5 anni con sto telefono e lo cambierò solo a Dicembre con la fine del supporto di WindowsMobile.
Per cui ti chiedo, che motivo ho di cambiare telefono (ho pure la fotocamera unica ma che fa delle foto molto belle)?

Alla facciazza vostra che dicevate che è morto. Hahahaha quest'anno farò 5 anni col telefono e mi dite che è morto.
Minc*** mai durato così tanto uno smartphone.
Tutti i giorni acceso, da 5 anni. Perfetto, se dovesse subentrare un problema software faccio un reset e torna nuovo di fabbrica.

Dai, non c'è storia. Vi siete fatti in***** dal marketing, come sempre.
Bye.

Venom Snake

si, flashava e non si caricava (status:collegata ma non in carica) e senza l'alimentazione non si accendeva. non si riusciva a fare nemmeno la calibrazione software della batteria, mentre il reset hardware della batteria col pulsante non aveva alcun effetto. disinstallato l'aggiornamento sono riuscito a fare la calibrazione ed è tutto tornato magicamente come prima.

Il Grillo Parlante

Ciòe un aggiornamento fa tutto sto casino al hardware mha!!!!bho!!

moichain

https://uploads.disquscdn.c... il 6t ho sbagliato

moichain

il 6t ho sbagliato!

moichain

opps 6t

MatitaNera

No dai...

rdtghy9

Windows 8.1 è semplicemente Windows 10 versione lite e con l'unica eccezione della mancanza delle DirectX 12, va una meraviglia per tutto, includendo gli aggiornamenti da Windows Update che io posso decidere di installare o meno a mia INSINDACABILE scelta; quella "%&$ di Cortana che consuma dati da internet senza il mio consenso NON ESISTE; l'interfaccia, da parte mia è più che funzionale. Tuttavia, la verità è che le persone sono stupidamente attratte dalle novità dell'ultimo momento e soprattutto dai luoghi comuni e quindi ciò che è considerato obsoleto anche solo per SENTITO DIRE, non viene considerato.

GTX88

allora non è colpa come ti hanno detto del secondo disco

Giacomo M.

no è limitato al tasto destro -> new

Paolo Tomiato
Amd fx Buldozer

Allora, scarica DDU V. 17.0.8.5 metti la cartella sul desktop, e riavvia Windows in modalità provvisoria. Una volta entrato in modalità provvisoria apri DDU e fai pulisci e riavvia. Quando hai fatto tutto rinstalla i nuovi driver video. Ok ? Altra cosa buona e preparare i driver nuovi prima, così hai tutto a portata di mano.

Wukepi

Linux in versione Debian Stable gira alla perfezione (più scattante del vecchio XP!) anche con 1GB di RAM. E ovviamente sempre zero problemi con tutti gli aggiornamenti di sicurezza. Ora si attende la nuova versione vera e propria (Debian 10), che uscirà probabilmente in primavera o poco oltre... le prestazioni dovrebbero essere sostanzialmente uguali quando non superiori.

Gianluca Giaccardi

confermo...un mini pc datato e di seconda mano..gira perfettamente..

Gianluca Giaccardi

quando metto mano alle schede video.. il sistema mi crasha spesso sia con amd che intel su pc differenti...sia con update con windows update che dal sito ufficiale del produttore...mah..

moichain

come se sul mercato ci fossero solo cell da 800! li vede solo lui,io ho preso il one pluse 3t a 549!! pagato meno del merd oso lumia 950 XL!

DjL4S3r

Win 8... nn l'ho mai digerito...dal 7 sono passato direttamente al 10...versioni insiders :)

Boronius

Scrauso

Boronius

Esatto concordo, un bel update ogni anno va già più che bene e rompe meno i maröni

DjL4S3r

Io parlavo di AMD, ke in quel preciso portatile, i driver proprio nn vogliono funzionare sotto win 10. Altra stranezza, anni fa però, con win 7, su un portatile hp, serie 6 da 17", mi pare... Nn c'è stato verso di fargli digerire i driver video nvidia... Na roba impressionante!!! -.-

Venom Snake

giammai...l'ultima volta per colpa di Windows update stavi per mandare l'msi in assistenza perché flashava il led della batteria come se fosse rotta. menomale che ho sgamato il colpevole

Apocalysse

Quello è un problema che può succedere con le schede integrate più quella discreta ... Ho lo stesso problema su un Fujitsu e li è noto che una cosa Nvidia che non ha mai sistemato i driver :/

Amd fx Buldozer

Perché ti risulta impossibile agg i driver della Gpu?

HAlexTM

Bugfix: il sistema operativo non richiedeva abbastanza risorse

Mattia Alesi

Vero, 8.1 é molto più leggero

Account Anniversario

Gira una merdaviglia su celeron ed HD fisico. Fixed.

Account Anniversario

Prima opl poi ti tocca comunque... LoL

Markk
Lolloso

però era più fluida di quella di adesso

Account Anniversario

Perché devo continuare ad usare un telefono che fra poco è morto? Mistero dei windowsphoniani

Gianluca Giaccardi

Aldoroe window 10 e l ho appena installato su un Asus vivo pc con un Celeron dentro e hd fisico,..gira che è una meraviglia. ..tuttavia su tutti i miei pc ho sempre il terrore ad aggiornare i driver delle schede grafiche che ultimamente mi risulta quasi impossibile...si svegliassero..

Federico

È un problema che hanno risolto già da mesi nella versione insider preview di 1903.
Cosa gli impedisca di rilasciare il fix pure per 1809 rimane un mistero...

Markk

Per chi non usa alcune app va ancora bene. Perché dovrebbe cambiare per comprare dopo 4 anni uno smartphone che ha le STESSE o LIEVEMENTE maggiori (a parte la fotocamera pureview)caratteristiche hardware (batteria sempre ridicola, prezzo triplicato in tre anni, notch, padellone ingestibile) e avere un android che ruba i dati e impunito?

CaptainBracc

A me succede ma dopo che il PC è fermo da un po', tipo quando lo lascio scaricare tutto il giorno e la sera accendo lo schermo e clicco su start.

Maxim Castelli
CaptainBracc

Sì, concordo sul bug notifiche a sinistra. Ora so che è un bug generale e non solo mio.

Account Anniversario

Non è carino parlare dei morti... LoL

GTX88

Però leggo che hai un hdd secondario, se te lo fa anche aprendo il cestino la colpa come ti hanno detto è lo standby

momentarybliss

scaricate ieri sera le patch forzando la ricerca ma va beh. a qualcun altro accade che quando si apre il menu start dopo l'avvio del computer viene visualizzata prima la metà superiore e poi quella inferiore? le volte successive poi non lo fa, almeno fino a che non lo si apre dopo lungo tempo. glitch mai corretto

Account Anniversario

Provare per credere. Con un raid 0 di SSD, permangono i problemi di fluidità generale della macchina. Con stesso setup ma 8.1 cambia completamente in meglio.

DjL4S3r

L'ho notato ankio, ma solitamente succede con ssd scrausi, o hd meccanici, sull'm.2, nn ho notato gran ke questo piccolo bug.

DjL4S3r
...che parlano. Con 10 si siedono.

ahahahah XD

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

Samsung

24h con Samsung Galaxy S10: la giusta via di mezzo