Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Qualcomm: multa da 180 milioni di dollari da parte dell'Antitrust sudcoreana

12 Febbraio 2019 11

Qualcomm è stata condannata dall'Antitrust della Corea del Sud al pagamento di una multa da almeno 180 milioni di dollari (200 miliardi di won), dopo essere stata ritenuta colpevole di aver attuato comportamenti anticompetitivi tra il 2000 e il 2009.

La battaglia legale tra Qualcomm e le corti sudcoreane è andata avanti per diversi anni e nel 2013 si è arrivati a un verdetto che ha stabilito una multa di 242 milioni di dollari (273 miliardi di won) che il chipmaker statunitense si è rifiutato di pagare. Oggi, a 6 anni di distanza, la Corte Suprema di Seoul ha nuovamente ribadito la colpevolezza di Qualcomm e ha stabilito che la società deve saldare subito la maggior parte della multa originale - i 180 milioni citati - mentre una corte di livello più basso si occuperà di stabilire se e in che quantità dovrà essere versata anche la differenza contestata.

Qualcomm non ha commentato la notizia, limitandosi a comunicare che non ha nulla da dichiarare in merito alla vicenda. Non è un periodo particolarmente felice per la società statunitense, almeno dal punto di vista legale. Le corti di tutto il mondo stanno emettendo sentenze di condanna per il chipmaker, sempre accusato di aver tenuto comportamenti che ledono il libero mercato. Uno dei round più importanti si giocherà ad aprile, quando dovrebbe giungere un verdetto decisivo nella causa contro Apple.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joker
Cerbero

Io invece non godo per nulla e sai perche'? Perche' se la concorrenza di Qualcomm si chiama Samsung che ha per missione aziendale il vizietto di non supportare mai adeguatamente i propri prodotti nelle tempistiche e nello sviluppo in generale mi auguro un monopolio!!

IGN_mentale

Ameri cani!

Vittorio599gtb

Mmm non penso che max vero direbbe cosí

Fanno i Soc migliori al mondo, ma godo ogni volta che si becca un multa. Troppi anni di gioco sporco. Sti americani

Luca Lucani

santosss mi fai prendere certi spaventi, pensavo fossi quello originale

piervittorio

Sequestrano il le royalties che Samsung paga a Qualcomm per l'utilizzo di vari brevetti, ad esempio.

asd555

Ma se non pagano che fanno? Bloccano l'importazione dei prodotti con i loro SoC?

Venom®

Ma anche no, Apple non paga come al solito

MrPhil17

Ecco perché Apple si è trovata a dover cambiare produttore del modem degli iPhone in Germania.... Da qualche parte doveva recuperarli i soldi Qualcomm...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città