
29 Aprile 2019
Aggiornamento 12 febbraio:
La finestra di lancio dei nuovi prodotti Apple si circoscrive a seguito delle informazioni fornite dal sito greco iphonehellas. Pur non trattandosi di una delle fonti più accreditate, val la pena segnare la data di venerdì 29 marzo indicata dal sito come quella in cui saranno disponibili per l'acquisto le cuffie Airpods 2, il caricatore AirPower e i nuovi iPad - iPad 2019 e iPad mini 5; si tratta di una data verosimile anche alla luce delle precedenti indiscrezioni e delle iniziative organizzate negli anni scorsi da Apple per introdurre alcune tipologie di prodotti.
Il sito, che basa il suo report su non meglio precisate fonti interne alla filiera produttiva cinese, aggiunge che i preordini prenderanno il via pochi giorni prima, ovvero il 22 marzo e che l'evento di presentazione si terrà nella seconda metà del mese (non viene fornita una data esatta). Anche se Apple, solitamente, organizza solo due importanti eventi annuali, a giugno e a settembre, non è da escludere che possa trattarsi di un evento minore, come quello organizzato il 27 marzo 2018 per introdurre l'IPad economico.
Articolo originale -11 febbraio
La primavera è diventata la stagione in cui Apple presenta alcuni dei prodotti più interessanti e convenienti - seppur non di fascia alta - della sua lineup e quella del 2019 si prepara ad essere una delle più ricche degli ultimi tempi. In precedenza abbiamo visto arrivare prodotti come iPhone SE e i due iPad di quinta e sesta generazione, tuttavia i rumor di quest'anno sembrano suggerire che Apple sia pronta a lanciare una vasta gamma di prodotti che rafforzeranno la sua lineup in diversi settori, da quello dei tablet, sino agli accessori.
Ad aprire le danze è Digitimes, il quale conferma ancora una volta che la casa di Cupertino è pronta a presentare nuovi iPad nel corso della primavera. Ricordiamo che questo rumor si riferisce non solo al diretto successore dell'iPad 2018, ovvero il nuovo iPad di settima generazione con display da 10", ma anche al presunto rilancio della serie Mini con il tanto chiacchierato iPad Mini 5. Tutti i modelli in questione dovrebbero supportare Apple Pencil e Smart keyboard, avvicinandoli quindi alla famiglia Pro.
Digitimes insiste anche riguardo al lancio della seconda generazione di AirPods - già anticipate da una delle ultime beta di iOS - e il sito MySmartPrice approfondisce questo rumor suggerendo che il design delle nuove cuffiette sarà quasi del tutto identico a quello del modello attuale, mentre verrà aggiunta l'inedita colorazione nera. Per quanto riguarda le specifiche, invece, sembra che le AirPods 2 offriranno una migliore qualità audio, bassi più corposi, un maggior numero di sensori - probabilmente dedicati al fitness - e un nuovo rivestimento che dovrebbe migliorare la presa.
Si passa poi a AirPower, la famosa basetta di ricarica wireless presentata a fine 2017 e ancora data per dispersa. Nel corso degli ultimi mesi si è parlato prima della sua cancellazione e poi del suo ritorno e ora - grazie anche ad un nuovo avvistamento sul sito Apple - pare che si sia giunti ad un passo dal lancio commerciale. Ad esserne convinti sono sia Digitimes che MySmartPrice, i quali confermano che anche AirPower debutterà durante la primavera. I nuovi rumor indicano che la piastra di ricarica avrà uno spessore maggiore rispetto al primo prototipo e che adotterà un triplo strato di bobine di ricarica in configurazione 8-7-7. Pare anche che alcune delle sue funzionalità verranno attivate definitivamente solo con il rilascio di iOS 13, anche se non è chiaro di quali funzioni si stia parlando.
Per finire, Digitimes conferma ancora una volta che TSMC sarà l'unica fonderia che produrrà il prossimo SoC Apple A13 (probabilmente Apple abbandonerà la sigla Bionic) per gli iPhone 2019. Il chip continuerà ad essere realizzato a 7nm, tuttavia questa volta verrà utilizzato il processo litografico EU (Extreme Ultraviolet).
Insomma, la primavera di Apple sembra essere davvero interessante, specialmente se si tiene in conto che la casa di Cupertino potrebbe anche presentare un nuovo iPod Touch di settima generazione, il quale potrebbe concentrarsi meno sull'aspetto musicale e maggiormente sul campo del gaming mobile.
Commento dell'autore
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
beh, in realtà si presta ad utilizzi diversi, anche se non comuni.
Però sì, per il 99% delle persone serve esattamente come strumento client per navigare e guardarsi video in mobilità.
E ancora sì: il suo problema è il software castrato in modo assurdo, ma conosciamo Apple, non verrà mai incontro ai suoi utenti.
Trovo assurdo ed inverosimile che ad oggi gli iMac non siano ancora stati aggiornati sia come linea ma sopratutto di processori ormai fermi alla 7° generazione!! Chi vivrà vedrà
Puoi comprarlo da Apple e provarlo per 14 giorni. Poi decidi se tenerlo o restituirlo.
credo che ami di più sbandierare ai 4 venti che regala soldi ad apple. poi se lo fa veramente... questo non lo saprà mai nessuno
Ciao ORAZIO LAFORGIA
Schifato da hdtroll
Ahahggg
Ciao ORAZIO LAFORGIA
Schifato da hdtroll
Ahahdddf
Ciao ORAZIO LAFORGIA
Schifato da hdtroll
Ahahjsjs
Ciao ORAZIO LAFORGIA
Schifato da hdtroll
Ahahssss
Se me lo regali lo provo, altrimenti non spendo 400€ per prova. Anche perché di iPad ne ho avuti sotto mano tanti, e sono dell'idea che sia l'esigenza a dover spingere all'acquisto, non il viceversa. E dato che non ho la minima idea del perché dovrebbe servirmi, per ora ne faccio a meno.
Solo Surface potrebbe convincermi, se non costasse un rene
Bisogna provare un dispositivo, non solo conoscerlo, e poi decidere se soddisfa o meno le nostre esigenze.
Anche io provo ogni giorno entrambi i sistemi, S7 e iPhone 8. L'iconicità non è messa in dubbio, metto in dubbio la praticità di certe scelte della loro GUI piuttosto
Considerato che l'iPad vale solo come strumento di caxxeggio mentre sei in bagno e non vuoi scaricare la batteria dello smartphone, sì, direi che l'avere icone distanziate un kilometro dall'altra mi da fastidio.
Ma lo conosco iPad. Nella realtà non ne ho bisogno, non amo per nulla i dispositivi touch per navigare su internet, perché la digitazione dei testi è nettamente più lenta e complicata che rispetto un computer e rispetto un semplice smartphone. Per i film ho un 32" con Chromecast collegato, e se voglio giocare ho l'XBOX (che fa la polvere, tanto sono accanito come videogamer). Però ogni tanto mi sale la voglia di prenderne uno, e questi "piccoli" particolari non fanno altro che farmi ragionare, fortunatamente
No.
Io non capisco una cosa.... chi caxxo e sto santos ? Chi caxxo se ne frega se finge di essere un altro ? Perché c’è bisogno di commentare eh ma è Santos’s ? Ma caxxo frega lasciate commentare e si spegne da solo a meno che non sia lui stesso a commentarsi.
Boh un sacco di spam da parte sua e da quelli che gli rispondono ... questa è l’ultima volta che commento lui ..... ma mi son venuti do co io ni a leggere i commenti dei suoi oppositori ..... siete tutti bimbimin kia
Ciao ORAZIO LAFORGIA
Schifato da hdtroll
Ahahahaha
Ciao ORAZIO LAFORGIA
Schifato da hdtroll
Ahahqhajs
Ciao ORAZIO LAFORGIA
Schifato da hdtroll
Ahahahhaaa
AirPower a non meno di 150...
ho ipad 2017
io le ho prese a giugno 2018 a 130 € da Unieuro, se stai attento vedi che le offerte le trovi.
Fammi sapere!
Stesso giorno della brexit
Fammi sapere!
Ciao santossss
Ciao santosss
Si se hai un ipad sotto i 10”
Almeno a lui glieli fanno chiedere Santosss, a te probabilmente ti darebbero un calcione nel didietro se solo ci provassi! :D
Impossibile, Santosss è nato solo due anni fa!
Anche il tuo cervello sta collassando, Santosss!
La fine è vicina.
Cit.
Dal 1984 la stessa frase ogni santissimo giorno.
No beh si sa che chiede molti prestiti
Hai ragioni .Apple è al collasso
Hanno bisogno di prodotti nuovi .La crisi Apple è senza uguali
No
Nulla di sconvolgente
Dove? A meno di 159 non c'è nulla
aspe' spiega un po' che mi sono perso. sul mio ipad ho office completo gratis volendo?
No quelle costano 5
Ancora con sta personalizzazione? Non vi siete stufati di cambiare i temi delle icone?
No perché smetteranno di produrle
29 marzo un'eternità... sai quanti altri rumor...
Di scarsa qualità...
Sarà la mamma
Prendo gli AirPods 2 quelli che ho si sono praticamente incorporati al padiglione auricolare per quanto li uso, una meraviglia...una delle pochissime cose fatte bene da Apple negli ultimi anni.
Compro solo quello che mi serve e di marche con cui mi sono trovato bene
Ora ho 3 cavi da 2 metri sparsi per la camera, 2 prolunghe da 3 metri in sala (per i vari Mac e iPad)
Così farei ordine, inoltre le AirPods mi servono in quanto per fare sport le Bose QC 35 che ho attualmente non sono adatte (si muovono troppo, non sono impermeabili, hanno meno autonomia e ti fanno sudare troppo)
E probabilmente comprerò anche una base di ricarica da 6-8 dispositivi per la sala