11 Febbraio 2019
Si può misurare il legame emotivo tra una persone e un marchio? A quanto pare sì, ed è cura dell’agenzia americana MBLM che ha pubblicato i primi risultati dello studio Brand Intimacy 2019 (il documento completo verrà presentato il prossimo 14 febbraio). L’intento è quello di capire quali siano i brand per cui le persone - in questo caso i millennial - siano disposte a pagare di più in quanto percepiscono un vero e proprio legame di fiducia e, soprattutto, di passione.
La ricerca ha coinvolto 6.200 consumatori e 56.000 brand in 15 diversi settori negli Stati Uniti, Messico e UAE.
Il marchio “preferito” dai millennial è YouTube, per la prima volta al top della classifica con un balzo dal terzo posto fino al gradino più alto del podio. E pensare che solo due anni fa occupava la decima posizione. La crescita del marchio viene così motivata da Mario Natarelli di MBLM:
Il brand ha dimostrato un’abilità nell’intrattenere un’audience di millennial tramite il suo ampio contenuto. Sta anche continuando ad espandere i servizi, tra cui il lancio di YouTube Music nel 2018, trovando nuovi modi per connettersi con i consumatori.
YouTube scalza Apple dal top della classifica: la mela morsicata è ora seconda, seguita da Netflix. (QUI trovati i risultati del 2018).
- YouTube
- Apple
- Netflix
- Disney
- Nike
- Target
- Xbox
- PlayStation
- Walmart
Commenti
Ma che kazzo dici, vai a studiare, ad oggi MILLENIALS è dal 81 al 96. SVEGLIATI!
Mi riferivo all'intera classifica.
Al terzo posto c'è Netflix, che non trasmette gameplay.
auhauahuh
Uno più uno più uno più uno.... poi dici basta... E ti ritrovi parlamentare..
E la d Urso va da piersilvio
Mado' , già mille anni hai..
E chi è nato a dicembre del 1980 ?...magari il 31 ?
E kinder e ferrero ?
Target è una catena di negozi ( fisici e anche online ) ubicata solo in USA... Come Wal-Mart o Mediaworld
E cosa c'entra? C'è un sacco di gente che la scuola neanche l'ha vista.
Tutti tipo
credo si intenda quelli nati dal 2000 in poi
Poi scopri che i contenuti sono i gameplay di Fortnite e ti ricredi
specchio della società anche quello :D
Mah non direi, alcuni finiscono in tendenza dopo aver sborsato soldi.
Ah ok.
Ma che minkia è target?
Per “Millennials” di solito si intendeva quelli dall’81 al ‘98... però ora il riferimento principale per tale termine sembra cambiato.
Boh... io continuo sempre a usarlo secondo la definizione originaria, ovvero per colo che avrebbero raggiunto la maggiore età nel 2000, quindi dall’82 al ‘98.
Bah
no, sono uno che ritiene che la visione di normalissimo video non possa far diventare una giornata fantastica.
Gg tu sei quello divertente del tuo gruppo giusto?
Chissà che giornatona che era prima...
magari faceva il bidello.
Calma, quando c'è yotobi o Croix allora diventa una giornata fantastica
Non benissimo! :)
Maggiore interesse per i contenuti, rispetto alle tecnologie per fruirli.
La prima buona notizia che apprendo sull'umanità da anni a questa parte!
le cose che vedi una tantum, guardale in modalità incognito
Il problema maggiore è che dopo che hai visto anche un solo video di una cosa prrcisa ti arriva in home una marea di roba che lo riguarda. È un po' stupido come metodo perché se io guardo un pezzeto di 20 secondi di Masterchef che riguardava una scena comica è chiaro che non ero interessato al programma in se eppure in home mo troveró video di cucina unti e bisunti e chissà cos'altro.
Il mio è nutella
Boh ai tempi mia era la phiga
Che vita sarebbe senza youtube? XD
E' sempre un (dis)piacere vedere che certe c*zzate immani siano anche oggetto di studio
Infatti non ci si capisce più niente con tutti 'sti stereotipi generazionali: generazione X, Y, millennials... boh!
No, i suoi utenti sebbene più numerosi e felici, in fase di voto non sono riusciti a vedere la casella da spuntare :(
si hai ragione, però boh è maggiorenne chissenefrega, manco fosse un bambino
basta essere bocciato UNA volta e a 20 anni sei ancora a scuola.
a 20 anni ancora a scuola?
E io che pensavo fosse pornhub...
specchio della società
Quelli che avranno mille anni o più nel 3000
io uso solo la pagina:
https://www.youtube.com/feed/subscriptions/
quindi vedo solo i video delle persone a cui sono iscritto, nessun suggerimento o altro.
Quando invece riproduco un video, se fra i suggerimenti attorno vedo un video di qualcun altro, pigio "non sono interessato" --> "non sono interessato a questo canale".
e Nestlè? :(
= coloro che l'aspettativa di vita alla nascita indicava avrebbero assistito al nuovo millennio
quindi dagli anni 80 in poi
Non metto mai piede in quella sezione, mi fa salire il crimine in un modo assurdo
Devi essere bravo a crearti un business anche fuori...
Finché la piattaforma ti va bene o comunque riesci a spostarti velocemente (come è successo per Twitch), continui a campare (e anche bene), ma se dovesse finire tutto da un giorno all'altro, stai nella m3rda se non hai fatto niente prima.
vero ma ho notato che se li rimuovi subito la volta dopo non li propone nemmeno
Già... Forse su 50 video, se ne salva uno solo
capisci perché la società sta andando alla deriva XD
Dipende, io è da tre mesi che youtube mi consiglia video di pappagalli perchè un'eternità fa ne ho guardato uno...
Comunque, potete dire quello che volete di youtube, ma quando per sbaglio vado a finire nella sezione tendenze, poi mi viene sempre voglia di lavarmi gli occhi con abbondante candeggina e ammoniaca.
Per millennial intendete quelli che vanno dall'81 al 96 o quelli nati nel 2000 in poi?