Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung annuncia il display QLED 8K Signage da 82"

07 Febbraio 2019 26

Samsung ha presentato il display QLED 8K Signage da 82" a ISE 2019 (5 - 8 febbraio, Amsterdam). Questo prodotto non è altro che la versione professionale dei Q900R, i TV con risoluzione 8K lanciati nel corso del 2018. I pannelli sono sempre LCD con Quantum Dot e 7680 x 4320 pixel. La retroilluminazione è sempre Full LED con local dimming e una luminosità (di picco) di 4.000 cd/m2 - nits.

La compatibilità con i video in elevata gamma dinamica comprende anche il formato HDR10+, promosso da Samsung e Panasonic e caratterizzato dai metadati dinamici. Samsung dichiara una copertura pari al 100% del volume colore per il DCI-P3 (come per i Q900R) e uno spessore contenuto in meno di 40 mm.


L'upscaling è sempre gestito dall'intelligenza artificiale. Il "machine learning" viene impiegato per analizzare i contenuti a risoluzione SD, HD o Ultra HD e adattarli al pannello 8K, migliorando la qualità delle immagini. Dai TV Q900R viene infine ripreso anche il cavo in fibra ottica che semplifica l'integrazione dei display con l'ambiente.

Seog-gi Kim, Executive Vice President della divisione Visual Display di Samsung Electronics, ha dichiarato:

Con l’introduzione della risoluzione 8K nel display signage, le aziende possono offrire al proprio pubblico una qualità delle immagini che fino a poco tempo fa sarebbe stata inarrivabile. Il sistema 8K QLED Signage da 82 pollici è solo uno dei numerosi prodotti che siamo orgogliosi di presentare a ISE 2019. Siamo impazienti di presentare le applicazioni commerciali della risoluzione 8K per l’industria AudioVideo in tutto il mondo.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Bresciani

8K li voglio nel telefono

Luca Bresciani

8k li voglio nel telefono

Giuseppe Di Bella

No no, io.lo uso al 90% per giocare, ho ps4 pro, Xbox one x e Nintendo switch. Semplicemente ci sto attento. Se mi arriva una telefonata mi basta premere un pulsante e lo schermo diventa nero evitando possibili complicazioni e ovviamente se esco non lo lascio mai acceso. Sono piccoli accorgimenti, ma nulla di trascendentale, normali quando si compra un TV da 2000 euro. Anche se avessi un qled non lo userei certo con i piedi. Poi ovvio, se uno gioca solo a un gioco, tipo solo a FIFA o solo a COD, è possibile che un oled si stampi visto che sta migliaia di ore con lo stesso logo a schermo. Per questo tipo di giocatori meglio un qled.

deepdark

Certo, se ci giochi per un paio di ore non succede. In ogni caso nei forum è pieno di gente che ha subito uno stampaggio ma non è che capita a prescindere.

Giuseppe Di Bella

Non è vero. Uso quotidianamente un oled per giocare e prima usavo un plasma. Non si è mai stampato niente e mi sono goduto la qualità di due tecnologie superiori agli Lcd

Giuseppe Di Bella

Ovviamente no

deepdark

Il qled può vincere contro un oled semplicemente usandolo come tv o per i videogames visto che non si stampa.
Per non parlare del Q9 samsung (o quelli dei sony) che come qualità visiva si avvicina molto agli oled top di gamma.

The_Th

il qled non può vincere contro un OLED, a meno che a vederlo non sia un cieco o un fanboy

deepdark

A reggerlo si, a vincerlo no. Poi dipende molto dall'uso. In una stanza poco illuminata, sono alla pari, anzi FORSE vince il qled (dipende dalla serie però).

Vuoshino

Ma i qled riescono a reggere il confronto con gli oled?

Spamtosss

Tu invece quante vite devi aspettare, Santosss? :D

Spamtosss

Menomale che ti fai riconoscere subito, Santosss, altrimenti saremmo nella cäccä. :)

Marco SoC

Tra 1 anno potrai comprarlo, forse

Marco SoC

Menomale c'è Samsung che innova, altrimenti saremmo nella cacca

Ci gira Crysis?

Vinx
Riky

3 di questi per creare un simulatore ad assetto corsa :D

Riky

Ci si può vedere rai e mediaset a 480p ?

AC MILAN

Prezzo...???

Vinx
Super Chicken

Compratene 4 e ti fai un'appartamento.

Super Chicken

Secondoooo

Frazzngarth

solo?

No Maria, io esco!

Adoro i culed

Zetec

Primoooo

Vinx

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO