
21 Maggio 2020
Fastweb continua a crescere, e lo fa per il 22° trimestre consecutivo con un incremento significativo sia nel settore mobile che in quello fisso. È ciò che emerge dai risultati fiscali del 2018, in cui viene sottolineato l’aumento dei ricavi (+8% rispetto a dicembre 2017, +18,4% se si confronta il quinquennio 2013-2017) che raggiungono quota 2,1 miliardi di euro.
La rete fissa ultra-broadband è disponibile in 22 milioni di abitazioni (8 milioni in FTTx e 4 milioni con la rete acquisita da Tiscali Fixed Wireless Access).
La base clienti sulla rete fissa è pari a 2,5 milioni di unità, registrando un incremento di 4 punti percentuali rispetto al 2017. Sono invece 1,4 milioni i clienti che - al 31 dicembre 2018 - hanno attivato un servizio di connettività a banda ultra-larga. Il dato è particolarmente significativo, considerando che a fine 2017 i clienti erano poco più di 1 milione (l’incremento è stato del 34% in un anno). E più di un cliente su due di Fastweb può contare su una connessione fino a 1Gbps.
Fastweb guarda anche al futuro, con il completamento del portafoglio di spettro per il 5G dopo aver acquisito per 198 milioni di euro la licenza per lo spettro in banda 3,5GHz da Tiscali.
1,4 milioni di clienti anche nella rete mobile, +34% rispetto all’anno precedente, dato che non fa che consolidare la strategia aziendale di puntare alla convergenza fisso-mobile (1 cliente su 3 rientra in tale categoria).
Commenti
magicamente dopo un paio di chiamate sia all'assistenza tecnica sia a quella amministrativa per chiedere chiarimenti sul contratto , oggi lo speed test mi porta 60 mega ahahhahahaha
Ok han tolto la suddivisione della rete proprietaria e quella con tim
Però tecnicamente risulti coperto
In teoria l'upgrade ti spetta di diritto
Riprova a chiamarli e vedi cosa ti dicono
O sei configurato male da parte del tuo operatore, o hai l'impianto di casa problematica (anche avere molte tripolari crea problemi), perchè a quella distanza dovresti prendere massima portante (sicuro che non sei collegato in rete rigida dalla centrale?)
Quando fai la verifica della copertura su fastweb, la cifra più bassa che ti esce quale è? Se è più bassa vuol dire che sei sotto il minimo dichiarato e devono sistemarti il problema
Ciao max , nel periodo iniziale di prova la velociità con la fibra non ha mai superato i 15 mega per questo pensavo di essere ancora sotto contratto con la fibra. Da quanto ho capito era un installazione praticamente nuova e doveva essere ottimizzata, ho fatto una richiesta per la fibra e spero di poterne vedere, ora, le differenze
La distanza con il cabinet è di 173 ma il contratto non è con la fibra a differenza di quanto pensavo
Ciao macosx grazie per il sito :). Non sono in fibra come avevi detto tu, pensavo di esserlo in quanto dopo una mia richiesta era venuto anche il tecnico a casa con il fastgate, ma da quanto ho capito era solo periodo di prova.
Precisamente 173 metri
Copertura mista rame
Sent from my neffosIl 08/feb/2019 17:42 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:
Copertura mista rame
Sent from my neffosIl 08/feb/2019 17:42 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:
Niente furbate, contratto chiaro e mi hanno rimodulato l'offerta già 2 volte nonostante la campagna "niente come prima". L'ultima rimodulazione proprio a partire da questo mese.
Sono ridicoli. Con la campagna "Niente come prima" dicono di essere trasparenti, che non rimodulano ecc.. e invece già mi hanno rimodulato l'offerta 2 volte. Pagavo 24,90 ogni 28 giorni, poi è aumentata a 27,10 ogni mese solare e adesso mi è aumentata a 29,95 al mese.
stessa cosa a me
Fibra misto rame fino a 100 mega
No aspè non hai capito, quando fai la verifica della copertura sul sito di fastweb cosa ti esce?
Mi hanno detto che non c'è un codice di migrazione che solo l'azienda può attivare, io non posso fare niente e neanche l'operatore.Devo solo aspettare quando si decidano
Se lo dici tu
Non c'è la fibra pura dove abito io, è un misto. Forse hanno posato quella Vodafone, ma non nella mia via
Cliente da maggio scorso fisso + mobile.
Mi trovo benissimo, FTTH 1Gbps, 20gb sul cellulare e pago 31€ mese in totale. I servizi wowfi e wowspace sono delle ottime aggiunte da non sottovalutare.
Unico difetto: mancato adeguamento al modem libero, ma se non si ha la voce sul fisso si risolve.
La devi pagare la linea di Tim che marchia Fastweb e i soldi non li mette di certo Fastweb
La volta dei 4 giorni persi la pazienza... però capisco che un grosso danno alla centralina richiede tempo.
Quello che non capisco è se io ho la ftcc fastweb o la nga perché 5 euro in più fanno la differenza
Si si io parlo di WiFi. Probabilmente via cavo andrebbe un pò meglio.
Perché il vecchio modem non supporta la gigabit. In + per loro equivale ad attivare una nuova linea. Sta di fatto che i vecchi fastgate erano scandalosi, questo è il primo decente. Ufficialmente i vecchi clienti devono pagarlo
Io con la gigabit ne ho circa 500 effettivi in wifi, col cavo la musica cambia totalmente (890 in download, 190 in up)
Boh, io ho fatto upgrade da fibra 100 mega a gigabit due mesi fa. Modem gratuito e sono cliente da ormai 4 anni
Per i nuovi clienti. Per chi è già cliente il fastgate costa 150 cucuzze
Fatti un giro tra i commenti e vedi. Io sono 4 anni con Fastweb. Non cambierei mai con nessun altro ora come ora. 40€ al mese e ho fibra gigabit, telefono fisso incluso, due SIM mobile (da 30GB ciascuna). 40 al mese
Esattamente. In Tim sono tutti dei ladri. Io sono cliente Fastweb da 4 anni, pago poco meno di 30€ al mese e ho la gigabit e telefono fisso incluso. Chapeau.
A me Fastweb ha detto:"Visto che sono aumentati in maniera considerevole i nostri clienti, allora ti alziamo il costo della bolletta, così ci possiamo pagare i costi delle nuove infrastrutture utili alla gestione del suddetto aumento del bacino di utenza."
Sembra una barzelletta, ma è proprio così.
Dipende da tantissimi fattori
Quanto sei distante dal cabinet?
Se il cabinet con la fttc è di proprietà di Tim, purtroppo il problema non è di fastweb
O ti riferivi alla ftth su rete flashfiber?
Il mio piu grosso disservizio è durato 2 giorni, loro cliente molto soddisfatto da quasi 4 anni
Strano, io con 40€ al mese ho la gigabit, telefono fisso e due SIM mobile
la legge non ammette ignoranza, ma devi avvisarmi per leggere.
Come detto, ho il RID e l'app di Fastweb installata. La bolletta non la leggo appunto perché vedo direttamente i soldi scalati a fine mese dal conto e questa volta erano in più rispetto allo scorso mese.
Non mi è arrivata nessuna notifica sul cambio di piano....e di altre notifiche ne mandano...poco trasparenti.
PS: evitiamo di abusare della frase " la legge non ammette ignoranza", visto che in italia ci sono più di 100 mila leggi e nemmeno gli avvocati, giudici, creatori delle leggi le conoscono tutte...quindi fammi il piacere...
Io vado via, non sono sinceri,promesso la fibra ad agosto 2018, ancora sto aspettando e chiamando l'operatore mi viene risposto che al momento e impossibile
Fastweb, contratto chiaro, niente furbate, niente vincoli, linea stabile, mai un problema.
Sono ancora fttc Tim offerta Fastweb fatta 1 febbraio quindi ancora ci vuole per attivarmi. Numero della linea e numero di migrazione in bolletta. Passo da Tim 100 mega a Fastweb 100 in bitstream nga in pratica la stessa connessione che ho ora con Tim rivenduta a Fastweb. Appena mi collegheranno ti dirò.
Tim proprio imbarazzanti, nel giro di 2 anni sono riusciti a chiedermi 56 euro al mese. Non dico niente meglio.
Uno schifo Tim, sul fisso vergognosi è da denuncia. Ladri, ti fanno un offerta da 100/300 MB di banda, i primi 2 mesi 102Mb poi se arrivi a 70 è un miracolo. Rimodulazioni su rimodulazioni. Mollati al volo per Fastweb che mi garantivano un minimo di 86Mb, una media di 110 e un massimo di 146. La mia sorpresa è stata avere 134MB pagando appena 30 euro contro i 50 ad aumentare di tim. Mai più tim. Da ormai 9 mesi felice utente Fastweb, 0 problemi, banda identica al primo giorno.
No quella era di Vodafone... Davvero dei truffatori
Assolutamente non sono d'accordo! Fidati con 50€ trovi un modem o router che lo supera in tutto.In questo caso router visto che siamo costretti a usare quello come modem ancora per poco(io anche quello l'ho eliminato prendendo uno dal estero solo per la parte terminale della fibra,il resto lo gestisce il router wireless. Da quello che ho visto in giro i fritzbox di wind e qualche altro vanno bene
No perché era un cambio intestatario, 6 mesi per 96€ invece sul mobile m hanno datto 66 € che non usero mai per avermi preso per sbaglio 19.90.Infatti sono due anni che il credito e sempre 60€,usato solo per non fare scadere la sim!
Strano, a me hanno semplicemente scalato la somma dalla bolletta successiva
C'è l'ho da quando sono passato a gigabit,con tutto il rispetto per i siti di elettronica ma non c'è paragone con un router decente messo in cascata come faccio da anni o un ont proprio se si hanno le conoscenze per rubare i dati di configurazione.Per fortuna con la nuova legge basterà un ont.Il servizio clienti lo devi provare quando dovrai restituire il modem o chiedere un rimborso :)e poi non capisco perché quando paghiamo le bollette si puo fare con bonifico e quando loro ci danno i soldi indietro usano gli assegni o peggio ti fanno ricariche gratis sulla sim mobile?!
Una ladrata indecente
Fastweb non ha mai sfondato . Non a caso la volevano vendere.
Non erano i truffatori di TeleTu prima? Quelli del porcello che ti faceva risparmiare ..
Le rimodulazioni le fanno tutti i gestori purtroppo, anzi fastweb non è lontanamente paragonabile ad altre come Tim e Vodafone che ormai per loro sono all'ordine del giorno. Inoltre la legge prevede che in caso di rimodulazione, essa debba essere specificata nella fattura interessata.... Ed è ciò che ha fatto fastweb, se poi il cliente nin legge... Beh la legge non ammette ignoranza mi spiace.
io con il servizio clienti mi sono sempre trovato bene. per il modem fatti mandare gratis (ovviamente) il nuovo fastgate. i siti di elettronica lo ritengono il miglior modem tra quelli dei vari operatori.
se aspetti che ti chiamino.... io chiamandoli mi sono fatto regalare il fastgate nuovo, e 10€ a bolletta in meno + lo sconto di 5€ gia presente.