
16 Aprile 2019
Asus si appresta a rinnovare la sua gamma di smartphone di fascia alta della serie Zenfone. Dopo un 2018 in cui Zenfone 5Z ha rappresentato una valida scelta per tutti coloro che cercavano un top dal prezzo accessibile, nel 2019 ci aspettiamo il lancio della famiglia Zenfone 6, e uno dei suoi appartenenti sembra essere astato avvistato in alcuni scatti dal vivo.
Il portale Filipino Tech Addict (FTA) ha condiviso due immagini che mostrano in maniera molto chiara quello che potrebbe essere il prossimo Zenfone 6 (non è chiaro se si tratti del modello base o di una variante Pro), ritratto in due colorazioni, di cui una cangiante.
Purtroppo le foto non permettono di vedere la parte frontale dello smartphone, tuttavia ci mostrano la presenza di una tripla fotocamera posteriore che adotta un design molto simile a quello scelto da Huawei per il suo P20 Pro. Le foto svelano anche parte della confezione di vendita e questo ci permette di notare due dettagli molto importanti.
Il primo riguarda la presenza del lettore di impronte digitali frontale, posto in una cornice inferiore molto spessa, mentre il secondo sembra confermare l'assenza del notch nella parte superiore, dove invece troviamo una cornice non particolarmente sottile, ma comunque molto più piccola di quella inferiore.
Nessuna informazione, invece, per quanto riguarda la specifiche hardware, anche se ci aspettiamo la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 855. Maggiori dettagli saranno svelati solo in fase di presentazione e, visto che le immagini sembrano mostrare un prodotto pronto alla commercializzazione, è probabile che questa avvenga tra pochi giorni al MWC 2019.
Commenti
operatori del menga, aggiornate le vostre brandizzate del 4 piuttosto ferme a luglio scorso (l'aggiornamento no brand è di metà gennaio, quindi nulla da dire ad asus)
Molto alla lontana..
Sembra decisamente bello.
Ah si, ricordo. Niente male anche quello! Però forse l'unico al di fuori della serie max con quella batteria
Non per forza, il mio è lo Zenfone Zoom S e ha una batteria da 5000mAh e (per 2 anni fa) hardware di fascia medio alta.
Sicuramente si riferivano alle aspettative verso la versione top della serie 6, al successore del 5z
Quello è prerogativa della famiglia max di Asus, dove hanno batterie fino a 5000 mAh
Ma qui si parla del 6 con snap 855, il 5z é uscito mesi dopo rispetto al 5
io comprai un convertibili acer da 640E che si rivelò un cesso
touchscreen che dopo 2 anni si era "ristretto" per cui nella fase di calibrazione era impossibile toccare gli angoli....
Quello non gliel'ho chiesto.
ma dove vivi? che gente frequenti?!
Vivo e il cugino del Zombie
Peccato che gli Asus hanno i sensori fotografici come xiaomy della Sony
Il massimo che puoi fare e informarti bene su come abilitarlo su qualche smartphone che non lo "supporta" di fabbrica, su internet ci sono diverse guide per abilitare i video 4k a 60fps su Poco F1
asus zenfone 5 è il miglior cameraphone a livello medio gamma...vedi gsmarena, i medi gamma huawei fanno pena a livello fotografico
Figo il retro
C'era il 5z!
Conoscendo Asus spero in una batteria generosa superiore ai 4000mah,magari una bella unità da 4600mah!
Sono indeciso tra il mi 9 e questo, se avrà uno snapdragon 855 sarà un top a tutti gli effetti a differenza del 5 che aveva uno snap 636, vedremo.
Io non l'ho capita.
zenfone 5 mi sembra...
ovviamente, dovrebbe essere al livello del 20 pro e costare 300 euro perche' pur sempre di asus stiamo parlando giusto? Mi ricorda la faccenda di Acer che anche quando sfornava degli ultrabook decenti dovevano costare 500 euro perche' pur sempre di Acer porcheria si parlava!
Se non sbaglio gli Snapdragon serie 600 proprio non lo supportano, massimo 4k 30 fps o 1080/60.
Hype!
Zenfone 5 e 5z non sono male.
Questo zenfone 6z costerà un abbisso. Comprerò un zenfone 5z e solo volevo sapere se la cornice in alto dell'altoparlante è scomodo se non si vedono tutte le icone e solo che il 6 avrà il 5G
Nein.
Ragá un medio di gamma che registra video 4k 60fps esiste?
Bellissima la colorazione a sx
lo copiasse anche nella qualità del reparto fotografico....
Ieri ho incontrato uno zombie per strada e gli ho domandato:
- Dove vai?
Z. - Vado a fare alcuni scatti dal vivo.
Asus praticamente copia Huawei nel design, ahahaha