
26 Luglio 2021
Audiogamma ha acquisto la distribuzione dei prodotti audio realizzati da Anthem. La storia di questo marchio nasce alla fine degli anni '90, quando la canadese Paradigm acquista Sonic Frontiers e ne sfrutta le conoscenze per dare vita ad Anthem. La gamma di prodotti attualmente a catalogo comprende pre-amplificatori multi-canale e stereo, amplificatori integrati multi-canale e stereo e finali di potenza.
Le elettroniche dedicate all'ascolto in due canali fanno parte della serie STR. I modelli disponibili sono tre: il pre-amplificatore STR Preamplifier, il finale STR Power Amplifier e l'amplificatore integrato STR Integrated Amplifier. Tutti i prodotti sono caratterizzati da un frontale suddiviso in due parti: a destra la finitura è la stessa del telaio, a destra è invece presente un ampio display OLED.
L'amplificatore eroga una potenza pari a 200 W per canale su 8 ohm (400 W su 4 ohm e 550 W su 2 ohm) grazie ad un trasformatore toroidale e utilizza un DAC capace di ruspportare frequenze di campionamento fino a 384 kHz/32-bit e DSD a 2,8 e 5,6 MHz. Non manca uno stadio phono MM/MC (Moving Magnet/Moving Coil). Il pre-amplfiicatore riprende sostanzialmente la stessa dotazione di base, ampliando ulteriormente il numero di connettori. Il finale eroga invece 400 W su 8 ohm, 600 W su 4 ohm e 800 W su 2 ohm grazie a un doppio trasformatore toroidale.
Gli amplificatori home cinema fanno invece parte della serie MRX. MRX520 costituisce la soglia di ingresso con i suoi 5.2 canali e un'erogazione pari a 100 W per ciascuno. Salendo troviamo poi MXR720, un 7.1 da 140 W per canale con ARC e MRX1120, il top di gamma con 11.2 canali e una potenza di 140 W per ciascuno. AVM60 è il pre-amplificatore home cinema a 11.2 canali. É provvisto di un DSP quad-core per elaborare i segnali audio ed è compatibile con Dolby Atmos e DTS:X.
Il pre si può abbinare a vari finali. Si parte con gli MCA, disponibili in tre varianti. MCA225 è un 2 canali da 225 W su 8 ohm, MCA325 dispone di 3 canali con la medesima potenza e infine MCA525 porta il numero di canali a 5. Su una fascia più elevata si posizionano i finali P2, 325 W x 2 canali su 8 ohm e P5, 325 W x 5 canali sempre su 8 ohm. Completa la gamma il finale digitale monofonico M1, capace di erogare 1.000 W su 8 ohm.
A seguire il listino prezzi con tutti i prodotti:
Commenti
si ok, come la gente che fa la spesa col ferrari :P....
nel home theatre (ma anche in un buon stereo) quel che conta è la stanza ecc...
ho conosciuto un tizio che usava un finale krell per ascoltare il tg.vedi un po'tu...
Volevo vedere se qualcuno ci cascava. :)
Parlando di hifi, con tutto il rispetto per Bose, ma è un dato di fatto che Bose sta all’hifi come McDonald sta al cibo.
ma sta roba è per chi ascolta la musica in multi sorround? perché nell'ambito del home cinema mi pare un pochino esagerato (ovvio che è sempre questione di punti di vista e di tasche) :/
Mah, ma che roba è? Meglio Bose, la qualità è provata da milioni di persone e poi Bose ha le sue boutique, questo no, vorrà pur dire qualcosa.
Primo primo