Epson: proiettore Laser da 30.000 lumen a ISE 2019

06 Febbraio 2019 0

Il proiettore Epson EB-L30000U (foto in apertura) è una delle novità portate all'ISE 2019, in programma fino all'8 febbraio ad Amsterdam. L'anteprima del nuovo modello non ha svelato tutte le caratteristiche. Il lancio è del resto previsto per il 2020 e ci saranno quindi altre occasioni per fornire tutti i dettagli. Al momento sono però noti i principali punti di forza. EB-L30000U dispone di una sorgente luminosa Laser con una luminosità di ben 30.000 lumen. La destinazione d'uso è quindi professionale e rivolta ad installazioni che richiedono schermi molto ampi.

Su un orizzonte temporale più immediato si posizionano invece i proiettori Laser 3LCD EB-L1075U, EB-L1070U ed EB-L1050U. La risoluzione nativa è WUXGA, 1920 x 1200 pixel in formato 16:10. La tecnologia 4K Enhancement permette di simulare una risoluzione Ultra HD nativa. I nuovi modelli possono montare ottiche intercambiabili. Epson mette a disposizioni 12 soluzioni differenti per coprire tutte le esigenze, dalle ottiche a tiro corto a quelle a tiro lungo.

La luminosità raggiunge un massimo di 7.000 lumen con una durata di almeno 20.000 ore. Epson dichiara un rapporto di contrasto pari a 2.000:1.

Epson EB-L1050U

Carla Conca, BI & VI Business Manager Sales di Epson Italia, ha dichiarato:

Questi nuovi videoproiettori laser da installazione si aggiungono alla nostra già ampia gamma di prodotti. Oltre ad essere altamente affidabili, questi tre videoproiettori sono più silenziosi e leggeri rispetto ai modelli della serie precedente e garantiscono fino a 20.000 ore di funzionamento senza interventi di manutenzione. Un ulteriore plus è dato dalla facilità e flessibilità di installazione, che consente di posizionarli anche in aree di difficile accesso.

EB-L1075U (nero), EB-L1070U (bianco) ed EB-L1050U (bianco) saranno disponibili da settembre 2019.

La gamma di proiettori si completa con EB-U50, un modello compatto e versatile, progettato per il digital signage, la cosiddetta cartellonistica digitale. Le specifiche riportano una luminosità di 3.600 lumen e una risoluzione WUXGA. EB-U50 può ruotare di 360° in orizzontale e di 30° in verticale. Si rivela quindi particolarmente adatto per visualizzare informazioni, contenuti dinamici oppure opere d'arte o per presentazioni. Il proiettore si può posizionare a soffitto, su un sistema di illuminazione a binario oppure sul pavimento. La connettività Wi-Fi e la porta USB permettono di riprodurre direttamente i contenuti. Sono infine supportate la proiezioni da più PC, la riproduzione sincronizzata e l'affiancamento di più proiettori.

Neil Colquhoun, Vice President CISMEA & Professional Displays di Epson Europe, ha aggiunto:

L'attuale gamma di prodotti audiovideo Epson è la più varia, con soluzioni che spaziano dal videoproiettore top di gamma EB-L30000U da 30.000 lumen al nuovo e compatto modello EB-U50 per il signage. Grazie all'integrazione di questi modelli, che completano la nostra ampia gamma di videoproiettori da installazione, siamo in grado di soddisfare le esigenze più complesse.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Android

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente

HDMotori.it

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Microsoft

Microsoft Surface Studio 2 è il top per la creatività: la nostra prova

Hardware

Recensione Asus ZenBook Pro 14 UX480, unico nel suo genere