
06 Febbraio 2019
Il nuovo Xperia XZ4 (o il presunto tale) è stato recentemente avvistato presso l'ente di certificazione cinese TENAA. Questo nuovo passaggio ci permette di confermare alcune specifiche emerse in precedenza, ma anche di doverne ridimensionare altre.
Partendo dalle conferme troviamo l'ampio display OLED da ben 6,5" con rapporto 21:9; sebbene quest'ultimo non sia menzionato esplicitamente, è possibile calcolarlo partendo dalla risoluzione di 3360 x 1440 pixel. Confermata anche la presenza di Android 9 Pie di serie e di Snapdragon 855, l'ultimo SoC top di gamma di casa Qualcomm.
Particolarmente ridimensionata la batteria: se gli ultimi rumor suggerivano addirittura la presenza di un'unità da 4.400 mAh, il TENAA ci riporta sulla Terra suggerendo che Sony ha scelto di equipaggiare il suo prossimo top con una più modesta 3.680 mAh. Cala leggermente anche il peso, identificato dal TENAA in 188 grammi, contro i precedenti 191. L'avvistamento ci consente anche di avere nuovi dettagli sulle dimensioni, pari a 166,9 x 72,4 x 8,3mm.
Tra le grandi novità, invece, troviamo ben 8GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna. Si tratta di tagli di memoria del tutto inediti per Sony e che probabilmente vedremo solo in alcune varianti top, visto che non ci aspettiamo che il precedente taglio da 6/128GB venga abbandonato.
Manca davvero poco all'ufficializzazione di Xperia XZ4, atteso per la presentazione il prossimo 25 febbraio nel corso del MWC 2019. Ricordiamo che il vero punto di forza del top di gamma Sony dovrebbe essere rappresentato dal comparto fotografico, dal momento che la casa giapponese dovrebbe puntare tutto su una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 52 MegaPixel affiancata da un sensore ToF.
Commenti
Quello che ve pare, ma da quando uso XZ1 non sento il bisogno di cambiare smartphone se non per la fotocamera non al top.
Già lo avevi fatto prima.
Poi mi hai sbloccato.
Cresci un po' comunque perché se non sai tenere un discorso.
Sei infantile ma quanti anni hai? 13?bah
Vabbè, hai rotto c0glioni. Ti blocco prima che ti prendo a parolacce sul serio.
Ciccio ci lavoro con i telefoni non mi portano già scassati, li provi così bene che hai preso un cesso
Silenzio di fronte all evidenza?
Certo
Trollino, ho avuto i dispositivi Nexus per anni, per cui parlo, a differenza tua, con cognizione di causa ;)
Ciccino, tutti i telefoni che hai elencato, ho modo di provarli quotidianamente, visto che me li portano per essere riparati.
Dal c3sso base di gamma al top, per cui bene o male, ho modo di provare qualsiasi cosa, al contrario tuo.
Purtroppo se qualcuno non capisce un c4zzo di telefoni come te, parla solamente, mentre altri fanno i fatti e si fanno pagare.
Ciao ciccio, e impara a non contraddirti da solo :D
Sì, ho un Sony, anzi ne ho due.
Ti assicuro che le foto con Xz2 Premium sono davvero notevoli, stessa cosa con Xz Premium.
Una volta i Sony soffrivano in notturna, ora non più.
Chiaro che se poi si parla di medio bassa gamma allora la situazione cambia.
La vera differenza è che, se te ne intendi e scatti in manuale, riesci ad ottenere scatti davvero incredibili.
Fedeltà totale nei colori, nitidezza di altissimo livello, dettagli di una perfezione sconcertante.
Ho trovato un simile livello solo su HTC u12plus, che resta del tutto imbattibile a livello di audio catturato nei video.
Direi che come foto siamo in parità con Xz2 Premium.
Spero davvero che tu provi un top di gamma Sony, magari Xz4, sono convinto che non te ne pentirai.
Ah ah aah ah! Ma stai calmo! Che problemi hai!? Stai tranquillo. Gli smartphone Sony sono dispositivi praticamente perfetti e ne vendono un sacco e chi non li compra è anal-fabeta funzionale. Tranquillo.
Mah , nn lo so. Tu ci compri?
Rappresenti uno di quelli ha sono analfabeti funzionali, leggono una cosa ed estrapolato un concetto tutto diverso e distorto. Che società del c4zzo.
Fai pena. Ma forse sei solo un troll
Ahahahahah serio?
Ho un pixel 2 XL se volessi metterei una miui e tutte le altre rom in 2 secondi come ho fatto in passato col nexus.
Bimbo non sai di cosa stai parlando ahahahah
P.S. Ti ho detto prova con mano un prodotto stock non prova a mettere una rom stock sullo stesso telefono.
Io a differenza tua ho provato con mano Note8/Note9 e gli xiaomi che ti ho detto sopra, ho provato Sony, Motorola, Honor. Anche un mi a2 lite (forse uno dei pochi della casa che salvo).
Tu invece al rom a parte e critiche denigratorie verso produttori solo perché non sai di cosa parli e solo perché non hai avuto modo di provarli cos'altro sai fare?
Ah vero figur3 di merd4
"io ho sony solo ora"
"basta cercare su Google"
Che altro aggiungere? Spero solo che Sony sia innamorata di te quanto tu lo sei di lei! Ah ah ah aah!!! Ciao fanboy!
Beh se ti fidi ci sono tanti altri siti come gearbest
Grazie x le risposte e i consigli. Il mi8 e globale? . Da chi compri online .io togliendo Amazon da nessuno
Senti a noi non interessa se tu non la usi. Noi spendiamo i soldi e vogliamo farci foto fighe con l'effetto bokeh ma mettere sui social il tuo problema?
Ciao mi 8 globale lo trovi praticamente ovunque online, nelle catene costa tanto, come tutti gli altri. Ti sconsiglio il pro poiché a parte ram in più e sensore ud non ha tanti cambiamenti se non la trasparenza dietro, ma chi usa un telefono senza cover? Soprattutto non tutti i componenti sono veri, alcuni sono stampati (processore).
Tra questi potrei consigliarti p20 pro (magari un bel twilight o blu) che ha stessa resa delle foto di mate 20 pro oppure mate 20 liscio che puoi trovarlo in offerta intorno ai 500 ma ha kirin 980, camera seppur inferiore al pro molto molto valida
Allora se tu sei un fan di sony e sei quindi imparziale non condizionare le persone. Siamo in un blog che tratta tecnologia e quindi tutto il panorama e sony come altri ha pregi e difetti, e per quello che costa è un TOP, ci sono tanti mediogamma che fanno foto paragonabili al sony come pocophone, vari xiaomi, samsung a8 e altri. Rassegnati e togliti dalle scatole e non offendere che qui non c'è tuo padre
La modalità bokeh è presente da z1, non da z3+
Io posso provarlo grazie al modding, cosa che tu non puoi fare ;)
Ho provato un mi mix 2s, ho provato un Redmi note 6 pro.
Mi hanno fatto capire che non comprerò mai uno xiaomi come telefono principale, la miui non fa proprio per me non più ormai, mi piaceva quando xiaomi la massa non sapeva manco cosa fosse.
Tu piuttosto prova Android stock su un telefono serio, un pixel o un Sony poi ne riparliamo.
Provalo, poi puoi permetterti di dire se fa sch1fo o meno ;)
Piccolo tr0llino da quattro soldi.
Ne ho diversi, uno su tutti che ritengo sia il migliore ed equilibrato huawei mate 20 pro, ma uso anche xiaomi mi 8 che ancora oggi monta l'ultimo processore su smartphone snapdragon 845 (stesso di xz3) un ottima fotocamera un buon display e abbastanza supportato Nuovolo trovi meno di 400
Che cellulare hai ora? Grazie x la risposta.
Si sei malato, per forza. Io ho Sony solo ora con XZ2c, e sono super soddisfatto. Dici dato di fatto su cose che sono certamente il contrario di come dici, basta cercare su Google. Se poi vai a vedere le schede tecniche complete puoi notare le differenze con altri brand sul livello tecnologico e il paragone del prezzo xD
Sony non va forte solo e solamente per il marketing zero, a differenza di altri che regalano viaggi e pernottamenti vari xD l'utente medio appunto non sa un c4zzo e prende il più appariscente e famoso!
Lo avessi saputo prima tutto ciò avrei preso gli altri in precedenza.
Ciao ti sconsiglio xz3 per le foto. Ha stesso sensore di xz2, apertura diaframma ancora alta, non ha stabilizzazione ottica e gamma cromatica ampia. Ti dirò, ho posseduto TUTTI i recenti top gamma, tra cui xz3 (green forest) e non è all altezza dei cameraphone, è ai livelli di un medio gamma o di un galaxy s8.
La nota molto positiva è la costruzione, il display stupendo e l'audio stereo, per il resto sei li.
Ma io spero vivamente che siate molto giovani perché innamorasi di una azienda produttrice di telefoni dopo una certa età è da considerare patologico. Comunque ti faccio notare che nel 2020 gli utenti impreparati sono sempre meno e diminuiranno continuamente. Chi compra oggi lo fa più consapevolmente di 1-2-3-4-5 ecc anni fa. Sony (che apprezzo molto) nel comparto mobile investe poco e fallisce costantemente nel tentativo di raggiungere i propri obiettivi perché fa sempre scelte conservative e patetiche.
È un dato di fatto che non produca smartphone "perfetti" se li fa pagare e tenta di fare passare le proprie mancanze per scelte di stile.
Ha avuto cornici ridicole fino a 1anno fa, spessori ridicoli tutt'ora, hw castrato da sempre. Rassegnatevi... Sony nel comparto mobile è fallimentare, fa pena. È un dato di fatto. Prima lo accettate meglio sarà.
PS. Io ho ancora un tabZ che considero un gioiellino a livello di design... nonostante i veri difetti.
Ma taci fai solo disinformazione
Aridaje. La modalità bokeh noi la usiamo, se tu non la usi non parlare a nome di sony please, e siccome di telefonia non ne sai tanto da come scrivi la modalità bokeh è presente da z3+ poi fu tolta con "automatica superiore" (scelta automatica della scena) ed ora è stata reintrodotta, e per quanto riguarda la modalità manuale non è versatile come gli altri, persino asus o lg fanno meglio in manuale.
Esatto, non ti dico rivedere gli scatti al pc...acquerelli....l'unica cosa top su tutti display. Fantastico
se mi caricasse i commenti invece di rimanere su pending, vedresti il video
ok, ma all'atto pratico il tutto si rispecchia in cosa? in una durata inferiore, in uno chassis piu grosso e piu spesso. perche devo preferire quello rispetto all'altro? oltre al fatto che in italia viene venduto solamente il 4gb.
Ok. Però nn e che costi poco, magari ad oggi qlcs sarà calato. Certo pixel 3 costa abbastanza. Grazie cmq x la risposta
Molto bene. Dipende da quali top di gamma consideri, pixel 3 ovviamente fa meglio, e anche lo stesso xz2 premium. Poi altri come mate 20 pro ma più che altro in scarsa luce. A mio avviso è un buon compromesso per il prezzo
Come fa le foto xz3? Volevo prendere un Sony...però da molte parti ho letto che la fotocamera nn e all' altezza di altri top di gamma
Ok, trolli. Ma si capiva già da prima
Ma xz3 non è pentile. La batteria è agli ioni e non ai polimeri e la qualità costruttiva dei sony è ben altra cosa rispetto agli huawei. Se vedi un teardown xz3 ha addirittura la batteria separata da un carrello metallico dal resto
Cosa intendi con maschile
ehm no.
Rimanendo tra i top ed escludendo i premium xz3 ha 537ppi . ad esempio il mate 20 pro ne ha 538. Eppure ci faccio 6 ore di schermo.
Ma è anche normale vista la differenza di batteria 3300vs4200 e la differenza c'è eccome.
Mi chiedo perche sony abbia lesinato sulla batteria nonostante le dimensioni del telefono siano maggiori in tutto (spessore soprattutto) rispetto al mate 20 pro.
ho registrato il video io stesso assieme al mate 20 pro. la prima cosa che noti è la mancanza completa di stabilizzazione su xz3, mentre su mate il video è molto piu stabile. la seconda è che i colori su xz3 non sono fedeli alla realtà.
Miui 10 su base Pie.
Penso possa bastare, abbiamo capito tutti quanto tu sia r1dicolo.
sinceramente io sono contento della fotocamera dell'xz1. Non sono un esperto, non mi cambia se escono leggermente male, casomai modifico dopo con snapseed quelle che mi interessano. Il 90% delle foto che faccio alla fine resta salvato ma non le riguardo neanche (come credo tutti)
Ah vabbè questo si! Ma c'è un limite a tutto
See non ti serve non lo compri. I 21:9 sono i feature, utile o inutile come qualunque altra caratteristica di qualunque brand.
Mah può anche essere, sono passato da xz premium a xz3 e non noto grosse differenze. Sicuramente meglio di un samsung a parità di amperaggio. Questo xz4 darà sicuramente meglio comunque