ASUS TUF, arrivano le GPU. Inaugurazione con la RTX 2060

04 Febbraio 2019 5

Dopo averlo visto al CES 2019 con i nuovi notebook gaming, il marchio ASUS TUF si estende anche alle schede video; l'apripista è una GeForce RTX 2060 con 6 GB di RAM GDDR6 e sistema di raffreddamento a doppia ventola.

TUF (acronimo di The Ultimate Force) si distingue da ROG (Republic of Gamers) per un costo più contenuto e un look meno appariscente, per chi guarda soprattutto alla concretezza. ASUS evidenzia in particolare le ventole a doppio cuscinetto a sfera, che possono avere una durata fino a due volte superiore delle meno pregiate soluzioni con le bronzine, e certificate IP5X contro l'intrusione della polvere.


La tecnologia Auto-Extreme è un nuovo processo produttivo grazie al quale tutte le saldature avvengono in un solo passaggio, riducendo lo stress termico dei componenti e l'impiego di prodotti chimici inquinanti per la pulizia. Il backplate, infine, rinforza il PCB e lo mantiene bello rigido durante installazione e trasporto. Le schede vengono anche sottoposte a una serie di stress test della durata di 144 ore per garantire la massima stabilità con qualsiasi carico di lavoro.

ASUS TUF-RTX-2060 è una GPU piuttosto compatta: è lunga appena 20,5 cm ed è alta 4,6. Ha 1 porta DVI-D, due HDMI 2.0b e una DisplayPort 1.4. La GPU, ricordiamo, è basata sull'architettura di nuova generazione Turing; ha 1920 CUDA Core, e offre il supporto al ray tracing in tempo reale. Frequenze:

  • Modalità gaming (default): 1365 MHz base, 1689 MHz boost
  • Modalità OC: 1365 MHz base, 1710 boost

La GPU si alimenta con un connettore 8-pin singolo; è consigliato un alimentatore da almeno 500 W. Non ci sono ancora dettagli su prezzi e disponibilità.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 648 euro oppure da ePrice a 735 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DjL4S3r

Già... -.-

DjL4S3r

LooooooL XD

makeka94

Esatto

1984

ma il marchio TUF non eran state creato apposta per relegarci AMD (causa accordo sottobanco di nVidia x aver ROG x se)?? è un bel contrappasso x nVidia finir nel marchio per gamer poveri con AMD!

LoWR1D3R

Ecco, cosi hanno trovato la scusa per aumentare il prezzo dei modelli ROG :D

Migliori mouse PC e MAC da comprare per Natale: i top 5 scelti da HDblog

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video