
12 Dicembre 2019
Oppo Find X rappresenta ancora oggi un terminale di riferimento per il mondo Android. Dal punto di vista estetico, infatti, rinuncia a qualsiasi soluzione con il "buco" - una novità per la concorrenza - notch o "goccia" qualsivoglia, pur offrendo un design innovativo e ancora da "effetto wow", grazie all'impressionante rapporto display/superficie pari al 93,8%, e al comparto fotografico motorizzato che permette di nascondere le fotocamere anteriori e posteriori.
La novità di oggi riguarda il supporto software fornito dal produttore a tutta la community. Oppo, infatti, ha rilasciato il codice sorgente del kernel per il modello europeo, una mossa fondamentale per permettere agli sviluppatori di iniziare ad apportare delle modifiche penetranti alla piattaforma software, come avviene per altri dispositivi Android.
La scelta di Oppo di aprirsi alla community, quindi, non può che essere letta in maniera molto positiva dagli utenti interessati a questo terminale, che da qualche settimana ha ricevuto anche un corposo aggiornamento, che abilita nuove gestures, nuovi temi, doppio tocco per attivare il display e tante altre novità che potete scoprire all'interno del thread dedicato sul nostro forum.
Il codice sorgente del kernel è scaricabile dal link presente in fonte, per chi invece si fosse perso la recensione completa di questo meraviglioso terminale, la trovate a seguire.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
Le rom le fanno gli indiani e i russi ed entrambi comprano low cost o top gamma a basso prezzo. Motivo per il quale non vedrà due rom in croce mal supportate rispetto a xiaomi e oneplus che regnano in questo ambiente proprio per le caratteristiche sopra
Prima quello destinati aa noi avevano il bootloader bloccato quindi non credo che avere i sorgenti cambi molto la cosa
Forse era meglio non rilasciarlo
Solita schifo alla cinese
https://uploads.disquscdn.c...
Con una ROM AOSP questo smartphone diventa molto, molto, mooolto interessante.