
27 Settembre 2019
Google+ chiuderà, e lo farà prima di quanto ci si aspettasse. Ad annunciarlo è la stessa azienda californiana che, in un post sulle pagine di supporto, rivela i prossimi passi che porteranno allo “shut down” il prossimo 2 aprile.
Come sicuramente ricorderete, tutto è nato dalla scoperta di un bug nelle API del portale social di Mountain View, fatto (grave) che ha compromesso la sicurezza di 500.000 utenti. Visto anche il poco successo della piattaforma (la società parla chiaramente e senza troppi giri di parole di “scarso utilizzo”), Google ha “colto l’occasione” per annunciarne la chiusura, perlomeno nella versione consumer, intendendo proseguire il cammino di sviluppo per quella enterprise dedicata alle aziende.
Il 2 aprile, il tuo account Google+ e tutte le pagine Google+ che hai creato saranno disattivate e inizieremo a cancellare il contenuto dagli account consumer di Google+. Saranno cancellate anche le foto e i video da Google+ nel tuo Archivio Album e nelle pagine Google+. Puoi scaricare e salvare i tuoi contenuti, ma ricorda di farlo entro aprile. Considera che le foto e i video di cui è stato effettuato un backup su Google Foto non saranno cancellati.
Saranno necessari diversi mesi prima che il processo di cancellazione dei contenuti degli utenti venga completato, sarà quindi normale trovare ancora alcune tracce dell’account (e dei contenuti) ad esempio per gli utenti G Suite.
Se volete ricevere maggiori informazioni su come scaricare i propri dati prima della chiusura, vi consigliamo di consultare il nostro articolo di ottobre.
Recensione Ecovacs Deebot X1e OMNI: tanto potenziale ma occhio al prezzo!
Youtube e il mistero del video più antico della piattaforma: ecco cosa è successo
Netflix, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023
Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video
Commenti
l'hai scritto tu :-)
Quindi vuoi dire che hdblog è un covo di decerebrati? XD
Buon giorno, dato che il account di google è associato a varie mail tra cui i fascicoli sanitari della mia regione, ho la possibilità di tenerla attiva o tutti gli account di google compreso la posta in GMAIL verranno cancellati?
Alcuni giochi a cui partecipo/avo utilizzano solo Google+ senza passare dal "play" (quelli che lo usano, visualizzano di solito "traguardi di gioco" o l'icona del nickname all'avvio).
Va beh... Speriamo in bene. Perder tra i 3 e 5 anni su varie app, non ci penso più di nuovo!
Grazie per le risposte :)
Non credo sarà un problema enorme... I siti web probabilmente faranno il cambio del pulsante nel giro di 2bo 3 giorni dalla disattivazione di quello vecchio, che comunque nella maggior parte dei casi manterranno attivi i login già fatti e se anche non dovesse essere cosi, basta che fai un recupero password usando la stessa mail del tuo account google e dovresti risolvere, per i giochi invece il problema non sussiste, dal momento che loro fanno l'accesso con google play games e non con google +
Azz... Allora il 70% delle app che utilizzo, ed ancora non hanno "accedi con Google" invece di G+, rimarranno tutte offline o con rischio di azzeramento dei progressi in caso di giochi e non più aggiornato! Tragicissima sta cosa!!!! :(
Hanno creato un nuovo tasto chiamato Accedi con Google (senza plus), per chi ha sostituito il tasto vecchio con quello nuovo non cambierà nulla, per chi invece continua a usare il pulsante vecchio, l'accesso non funzionerà più fino a quando non verrà sostituito col pulsante nuovo
I siti/app che hanno sostituito il pulsante accedi con Google plus, con la nuova versione Accedi con Google (senza plus) continueranno a funzionare come prima, chi ancora usa il pulsante vecchio invece dovrà sostituirlo con quello nuovo, oppure smetterà di funzionare
No, recensioni su App Store. Più ce ne sono più l’app è di interesse.
Non so se è già stato chiesto ma cosa accadrà alle app/siti che permettevano di accedere tramite g+?
Come si effettuerà l'accesso?
Grazie.
Nell'attesa sto facendo il backup.
Ma quindi, i vari login di app, giochi e siti che utilizzano Google, verranno disattivati anch'essi??? Non ho ben capito questo punto!
Tipo appunto qui su Disqus.... Se loggo con (e solo con) Google (o google+ che sia), perdo progressi, salvataggi, e accessi?
niente di paragonabile come funzionalità ed utilità delle cerchie e l'uso ne è scoraggiato in tutti i modi; in G+ invece era un concetto centrale
quel numero vuol dire che ci sono state 1500 installazioni in tutto? Se è così allora non eri l'unico ma quasi :-D
Infatti hai assolutamente ragione
Non riesco proprio a vedere un iPhone come status symbol. Io lo uso perchè mi soddisfa pienamente. Punto.
Lo cambio ogni anno perchè posso permettermelo, sono un professionista di (ahimè) 47 anni e non incide sul mio budget, ma so benissimo che è una sciocchezza farlo. È una passione, non certo una necessità.
Ma nell'aviazione americana non esiste nessuna variante dell F16 nel Block53! Porcaccia la miseria rimuovo subito Brandi Love!
Temo che se non la rimuovi hai le ore contate ma puoi sempre risorgere come f16cblock53
ok,registrato! non sono su instagram quindi vabbè niente...spero che per quell'unica foto non mi bannino! In fondo sta pur sempre usando uno smartphone, è coerente con la linea editoriale
Si ma possibilmente senza che siano visibili le sue grazie. Le foto delle zoccolette su instagram sono socialmente accettabili.
Ah ma vi conoscete tu e Max? Bello! ho avuto uno scambio amichevole con lui. Ho capito, devo puntare molto su Apple...registrato!
Quei maledetti device a sistema chiuso senza memoria espandibile!
Leggo che le vendite sono scese per Apple,è l'inizio della loro fine
https://uploads.disquscdn.c...
anche di troll che sostengono la presunta attuale usabilità di windows phone ne abbiamo già.
Vanno bene anche le milf
ti ho suggerito di postare foto di fregna fresca non di una patata nel senso letterale del termine.
Ormai hanno monopolizzato questo articolo scrivendo qualunque idiozia...lammoderazione latita, ma forse gli va bene così. Lasciar trasformare in latrina il loro blog, ad ogni modo, non li porterà lontano...
Capisco,hai una posizione più laica al riguardo rispetto a me. Io di natura preferisco far durare maggiormente le cose ma capisco che con la tecnologia sia un po' più complicato.
In ogni caso non potrei permettermi di cambiare un telefono ogni anno,tanto meno di comprarmi un Iphone.
Ma non sono invidioso,sono xontento del mio Nokia. Il mio odio (parola grossa poi) diciamo che è più pwr lo sfoggio di un verto status symbol. Ma tu chiaramente sei di vecchia data,uno dei tanti che scelsero Apple quando ancora non era quel fenomeno di oggi.
A Steve Jobs il merito per la sua grande capacità di precorrere i tempi
Però non giudico chi le fa.
Alla fine la tecnologia è una passione.
Io cambio iphone e telefono android almeno una volta all’anno. Non ha alcun senso logico. E’ solo passione.
*errata corrige disdegnerebbe
Ho avuto 5 windows Phone diversi, se non ricordo male. Ed ho amato quel sistema operativo, che per me era l’unico che competesse con iOS.
Poi però windows 10 l’ha ucciso definitivamente...
L’ultimo che ho avuto era la mattonella Lumia 1520. Telefono eccezionale.
facebook è cosa?? facebook è SPAZZATURA digitale, immondizia a scorrimento verticale spalmata su uno schermo. eliminare il proprio profilo mi parrebbe l'unica cosa sensata da fare, in assoluta serenità. facebook, come il resto dei social, sono il NULLA. le persone esistono, facebook no. Mmi pare esagerato attribuire a questa buffonata addirittura dei meriti, diamo forse dei meriti a carte d'identità e codici fiscali?
facebook è cosa?? facebook è SPAZZATURA digitale, immondizia a scorrimento verticale spalmata su uno schermo. eliminare il proprio profilo mi parrebbe l'unica cosa sensata da fare, in assoluta serenità. facebook, come il resto dei social, sono il NULLA. le persone esistono, facebook no. mi pare esagerato attribuire a questa buffonata addirittura dei meriti, diamo forse dei meriti a carte d'identità e codici fiscali?
Sì ma non sono così immediate nè comode come le cerchie di G+.
Giusto giusto nel mio compleanno XD
Ecco Perfetto, questo è il tuo primo vero messaggio troll. Ora sei pronto per districarti in questa giungla. Buon divertimento. Seguirò attentamente le tue vicende.
Bene Bert molto bene,i tuoi consigli mi sono molto utili.
Perfetto Xiaomi e Honor...me li segno.
Maledetti cinesi plasticoni
Devi comonciare spararando a zero su aziende che la gente ama tipo Xiaomi o Honor
L'importante è che insulti senza che ciò che hai detto risulti un insulto esplicito, ma il tuo interlocutore deve percepirlo come insulto. Questa è la prima regola del troll
Meglio tardi che mai.